Visualizza Versione Completa : Hanno le pulci!
simonik78
12-12-2011, 22:29
Trudy e JJ hanno le pulci!:shy::shy::shy:
Nemmeno so come se le sono prese, in pieno inverno poi. Ho notato che Trudy si leccava più spesso del solito e JJ si grattava. Oggi gli ho messo l'advantage come prescritto da vet e speriamo passino presto. Posso fare altro?
Cmq non so se ricordo male, ma qualcuno scrisse in qualche altra discussione che le pulci possono far tenere la capoccetta storta al micio (?!?!? forse ho detto una s.........a), se è così potrebbe essere per questo che ogni tanto JJ si ferma con la testina piegata da un lato ed è come se perdesse l'equilibrio?!? Il vet mi sta facendo mettere le gocce nell'orecchio, ma sebbene non più tanto frequente (tranne oggi che è un pò mogio e l'ho visto farlo più volte) il problema sussiste! Che fare?
3zampineallegre
12-12-2011, 22:32
Il fatto della testolina a lato non potrebbe essere un problema causato dagli acari (che risiedono, appunto, nelle orecchie)?
Io li tratto con stronghold anche in inverno perchè temo questi episodi
Si, potrebbero essere gli acari.
Per quanto riguarda le pulci, è sufficiente mettere l'antiparassitario.
simonik78
12-12-2011, 22:54
Il fatto della testolina a lato non potrebbe essere un problema causato dagli acari (che risiedono, appunto, nelle orecchie)?
Lo sto trattando per gli acari, ormai le orecchie praticamente sono pulite! :confused:
Infatti. Lo Stronghold è ottimo per pulci e acari.
3zampineallegre
12-12-2011, 23:22
Appunto. Lei dice di aver usato l'advantage che, sinceramente, non so se copra anche per gli acari.
Poi leggo di gocce nelle orecchie, quindi mi sa che sta già trattando un'eventuale infestazione da acari, però poi dice che son pulite.
Mhhh... Se il problema della capocetta storta persiste dopo un trattamento spulciante e anti-acari io farei dare una controllatina al vet.
Attenzione che le pulci, se ingerite, possono portare la tenia
simonik78
12-12-2011, 23:33
Appunto. Lei dice di aver usato l'advantage che, sinceramente, non so se copra anche per gli acari.
Poi leggo di gocce nelle orecchie, quindi mi sa che sta già trattando un'eventuale infestazione da acari, però poi dice che son pulite.
Mhhh... Se il problema della capocetta storta persiste dopo un trattamento spulciante e anti-acari io farei dare una controllatina al vet.
Attenzione che le pulci, se ingerite, possono portare la tenia
Prima di accorgermi delle pulci stavamo già trattando le orecchie per gli acari (e quindi ora risultano pulite), per questo (ipotizzo) il vet mi ha detto di usare questo prodotto piuttosto che lo strongold. E cmq il vet l'ha visto e mi ha detto di provare a risolvere queste cose prima di pensare a cose peggiori.
Sicuramente, non è che ci sia alcunché di grave. L'Advantage non lo conosco, mi sono sempre trovata ottimamente con lo Stronghold, anche proprio per non dovermi preoccupare degli acari.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.