Visualizza Versione Completa : come capire se ha ingoiato un filo?
francef80
13-12-2011, 10:05
allora: ieri sera ho trovato un filo di quelli per legare il sacchetto della spazzatura a giro, sfrangiato.
il mio ragazzo evidentemente aveva lasciato un sacchetto a portata di gatta, e lei ci ha giocato (è in una fase il cui mordicchia di tutto).
non so quando potrebbe essere successo (forse domenica, quando non c'ero), in più ho cercato l'altro pezzo di filo, ma non l'ho trovato.
ieri era come sempre, ha mangiato regolarmente, ha corso tutto il giorno.
è il caso che telefoni al veterinario?
Una telefonata male non fa. Se però l'ha mangiato, o lo vomita o lo espelle... da altra parte!
Io ti direi di tenerla monitorata, vedi se mangia, se va regolarmente in lettiera, se è vispa come sempre o se diventa più mogia.
Se hai del remover magari daglielo che aiuta a far lavorare bene l'intestino nel caso in cui l'avesse ingoiato.
francef80
13-12-2011, 10:26
Io ti direi di tenerla monitorata, vedi se mangia, se va regolarmente in lettiera, se è vispa come sempre o se diventa più mogia.
Se hai del remover magari daglielo che aiuta a far lavorare bene l'intestino nel caso in cui l'avesse ingoiato.
cosa è?
dove lo trovo? in farmacia ce l'hanno? abito in un paesino piccolo, il petshop più vicino è a 15 km, mentre la farmacia più fornita per i medicinali veterinari è a circa 8 km da qui.
e oggi sono pure senza macchina :confused:
magari posso farmelo portare stasera dal mio ragazzo, se mi puoi consigliare una marca lo mando al petshop.
dimenticavo: stamani le ho messo l'umido, ma me l'ha snobbato (almonature, non so se perchè non lo vuole o altro) e poi è uscita per la passeggiata mattutina. le ho messo anche le crocche, appena rientra guardo che fa.
fuori ho anche una vaschetta con l'erba gatta
Il remover (o prodotti similari) lo trovi in tutti i petshop, è una pasta al malto che di solito si dà nel periodo della muta per aiutare i mici ad espellere i boli di pelo. :)
Comunque non ti allarmare, ci sono buone probabilità che non l'abbia affatto ingoiato o che l'abbia già vomitato, l'unica cosa che secondo me devi fare è controllare se va in lettiera (se non ci va è un segno di blocco intestinale), se mangia e se ti sembra vispa come al solito.
francef80
13-12-2011, 10:53
Il remover (o prodotti similari) lo trovi in tutti i petshop, è una pasta al malto che di solito si dà nel periodo della muta per aiutare i mici ad espellere i boli di pelo. :)
Comunque non ti allarmare, ci sono buone probabilità che non l'abbia affatto ingoiato o che l'abbia già vomitato, l'unica cosa che secondo me devi fare è controllare se va in lettiera (se non ci va è un segno di blocco intestinale), se mangia e se ti sembra vispa come al solito.
vomitato credo di no, avrei trovato il regalino in giro per casa!
magari glielo faccio comprare lo stesso e gliene do' un pochino per precauzione, male non farà, giusto? e poi la tengo in casa, può sempre essere utile anche se la micia è a pelo corto.
in lettiera ci è andata, ieri quando l'ho pulita ci ho trovato tutto quello che ci dovevo trovare :)
stamani non l'ho ancora pulita, ma prima la sentivo che raspava, quindi qualcosa ha fatto.
grazie mille!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.