Visualizza Versione Completa : Questa dovete spiegarmela!!
Ciao a tutti, è da tempo che mi scervello e volevo chiedere lumi. Adesso sono arrivato!! :)
Il punto è questo, la piccola maya da sempre se mi vede sdraiato sul divano con una copertina o simili, spesso si fionda e si piazza nel mezzo delle gambe. Bella comoda :)
Fin qui tutto ok, mi limita i movimenti ed il normale flusso sanguigno ma va bene :)
La cosa che mi fa diventare scemo è un'altra: la notte, appena mi metto a letto, spesso viene in camere e zompa sul letto. Quindi direte voi?!? Avrebbe un enorme spazio a disposizione, dormirebbe comoda ed io altrettanto. Ma invece "niet"! . Indovinate dove si deve piazzare?!?!? O sulle mie gambe (sempre nel mezzo), oppure di lato ma POGGIATA!.
Allora devo trascinare il piumone più in la per conquistare un pochetto di spazio vitale :)
Ovviamente mi fa piacere averla in torno, ma quale sarebbe l'arcano motivo per il quale deve starmi seeeeempre incollata!?!? Avevo pensato ad un maggiore calore scaturito dal contatto con il corpo, ma non credo faccia tutta sta differenza. Sempre su un piumone o coperta che sia sta bella stravaccata.
Sono di un curioso unico di sapere la motivazione!!!
Idee? I vostri fanno altrettanto?!?!?
panna.smontata
13-12-2011, 20:18
I miei gatti fanno la stessa cosa, DEVONO dormirmi incollati e tieni conto che uno pesa quasi 8kg :gblu20:
Assolutamente si! Foffo più di Kiui...ma lo fanno entrambi! In mezzo alle gambe o con la testolina poggiata sulla coscia! Foffo parte anche di fusa sonore (ma anche se solo lo guardi, quindi non fa testo!)
Io non so, penso un po' il calore e un po' la voglia di stare vicini... In ogni caso mi fanno andare in un brodo di giuggiole!!! :D
3zampineallegre
13-12-2011, 20:23
Entrambi addosso, OVUNQUE!
Trilly2010
13-12-2011, 20:24
anche la mia Trilly fa così. Pensa che la notte mi sta così attaccata, che ogni volta che mi devo girare mi sveglio per la paura di schiacciarla. Ogni tanto la tocco per sentire dov'è, e lei mi fa un grugnito di disapprovazione perchè l'ho svegliata!
Mi piace pensare che fa così perchè mi vuole TAAANTO bene e mi vuole vicina vicina...
:D:D:D:D Che personaggi sti mici...e noi alla loro mercè. :)
Qundi l'ipotesi maggiormente accreditabile sarebbe cmq il calore? O la voglia di fare bostik?!.
Devo saperloooooooooooooooo :D
e lei mi fa un grugnito di disapprovazione perchè l'ho svegliata!
mi piace pensare che fa così perchè mi vuole taaanto bene e mi vuole vicina vicina...
:) :)
Lo fanno tutti :)
Così come, se tu lasci un tuo abito sul letto, puntualmente trovi il gatto a dormirci sopra.
Noi siamo le loro mamme, siamo il loro punto di riferimento per la protezione, appiccicati a noi si sentono piú sicuri :)
Amelie57
13-12-2011, 22:09
Anch'io dormo tra due mici che mi immobilizzano tenendo inchiodata la trapunta, uno di qua e uno di là, e spingono pure molto; così non posso nemmeno girarmi e per sfilarmi dalle coperte per andare in bagno sono costretta ad evoluzioni non da poco.:) Del resto è tipica dei felini quella di ammucchiarsi e di dormire uno sopra l'altro; con noi fanno lo stesso, e poi...siamo così comodi e caldi, soprattutto se rivestiti di pile!:D
malibu736
13-12-2011, 22:10
kira dorme sul mio cuscino, attaccata al mio collo o alle guance!! :o
ed io me la sniffo tutta!! :D
....anche Rayto faceva lo stesso ed oggi pomeriggio anche la piccola Maya, (ha rubato il posto a Kira) tra qualche giorno me le ritrovo entrambe appiccicate al viso...respirerò? :P
malibu736
13-12-2011, 22:14
così non posso nemmeno girarmi e per sfilarmi dalle coperte per andare in bagno sono costretta ad evoluzioni non da poco
ahahahaha conosco benissimo la scena!!! ;)
Io ce lo ho sempre puntualmente tutti e 4 addosso, notte e giorno
Non è il caldo che cercano, altrimenti andrebbero sul termoforo (più caldo di me)
Come dice LaT, cercano la nostra protezione, si sentono tranquilli vicino a noi, annusando il nostro odore sono in pace col mondo e al sicuro :)
cercano la nostra protezione, si sentono tranquilli vicino a noi, annusando il nostro odore sono in pace col mondo e al sicuro :)
:358::358::358::358::358::358::358:
Fogna preferiva farmi diventare Ogni notte una zarina di Russia dal momento che i suoi 10 kg mi avvolgevano tra capo e collo a mo' di turbante.......
Perlatrillina
14-12-2011, 08:55
Fogna preferiva farmi diventare Ogni notte una zarina di Russia dal momento che i suoi 10 kg mi avvolgevano tra capo e collo a mo' di turbante.......
Che carino!!!
Perla purtroppo non dorme con me, ma se al pomeriggio, quando mio marito non c'è, ci mettiamo sul letto, la piccola sta appicicata a me ed è bellissimo!
Si acciambella tutta e si appoggia a me, a volte ci abbracciamo anche :o!
Fufino, il micio di quand'ero bambina, dormiva a volte sul mio letto, proprio al centro, ed io dovevo dormire quasi sul cuscino poiché, appena cercavo di stendere le gambe, si ribellava e mi faceva gli agguati ai piedi :p!
Assolutamente anche Palletta di notte sempre in mezzo alle mie gambe, sopra la coperta, in modo da impedirmi per bene i movimenti! :D, anzi, ti dirò di più, se per caso lui viene sul letto dopo che io sono già a dormire e magari sto dormendo sul fianco, lui comincia con la zampina a cercare di "scavare" tra una mia gamba e l'altra (sempre sopra la coperta) fino a che io non mi giro a pancia in giù in modo che lui possa comodamente allungarsi tra le mie gambe ... :D (qui invece è la sua posizione sulle mie gambe la sera quando sono sul divano: http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=2406&pictureid=22309)
salsera_73
14-12-2011, 09:20
anche la mia Perla lo fa, io pensavo fosse solo perchè è cucciola ma mi sembra di capire che dipenda dal carattere del gatto visto che anche i vostri mici adulti lo fanno! io avevo una micia nera molto indipendente, lei dormiva da sola nella cesta(quando non era fuori a divertirsi tutta notte!), a volte mi veniva a trovare ma restava ai miei piedi...invece la mia nuova gattina è una cozza, non mi molla mai!
stanotte poi, col raffreddore che ho, non respiravo già di mio...si metteva così vicina alla mia faccia che mi sembrava di soffocare! :84:
così l'ho spostata e lei si è messa sul mio omero(io dormivo sul fianco)...in equilibrio ma vicino alla mamma a tutti i costi! ma si può?
ma sono così teneri quando si accucciano! :154:
cristy-casper
14-12-2011, 14:50
chicca voleva dormire naso-muso(naso mio, muso suo)....io non lo sopportavo perchè mi muovo molto quando dormo, mi giro di continuo, e inoltre lei russava di brutto, ma mi teneva addirittura il viso con le zampine e se mi spostavo mi "sgridava"...inutile dirti cosa darei adesso per dormire di nuovo così :(
l'altra posizione era l'acciambellamento sopra la mia testa, a mo' di colbacco...piuttosto piacevole, fin quando non sfociava in minuziose pulizie della mia fronte, con quella linguetta spinosa :)
miciofila
14-12-2011, 15:38
Quando non dorme sul letto di mia figlia, Semir viene sul nostro letto allora alzo appena il lenzuolo e lui si ficca sotto e si addormenta per un pò vicino a me e succhia il mio pigiama, poi si stanca e va sotto le coperte vicino alle mie gambe, si stiracchia graffiandomi le gambe :cry: si gira e rigira finchè non trova la posizione comoda e si riaddormenta fino al mattino, limitando però i miei movimenti :disapprove:
miciofila
14-12-2011, 15:43
Assolutamente anche Palletta di notte sempre in mezzo alle mie gambe, sopra la coperta, in modo da impedirmi per bene i movimenti! :D, anzi, ti dirò di più, se per caso lui viene sul letto dopo che io sono già a dormire e magari sto dormendo sul fianco, lui comincia con la zampina a cercare di "scavare" tra una mia gamba e l'altra (sempre sopra la coperta) fino a che io non mi giro a pancia in giù in modo che lui possa comodamente allungarsi tra le mie gambe ... :D (qui invece è la sua posizione sulle mie gambe la sera quando sono sul divano: http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=2406&pictureid=22309)
Che tenera che è ! :o
Amelie57
14-12-2011, 18:55
(qui invece è la sua posizione sulle mie gambe la sera quando sono sul divano: http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=2406&pictureid=22309)
:D Ah, questa è la posizione-tipo: anche Tabita alla sera si posiziona così; Poldino, se ne ha voglia, mi si attacca alle gambe di lato.
(Complimenti per il plaid "animalier" perfettamente in tinta con Palletta).:):cool:
Lo fanno tutti :)
Così come, se tu lasci un tuo abito sul letto, puntualmente trovi il gatto a dormirci sopra.
Noi siamo le loro mamme, siamo il loro punto di riferimento per la protezione, appiccicati a noi si sentono piú sicuri :)
Mah... si, noi ci squagliamo e ci raccontiamo questa cosa tenera e muccipiccevole... Io però inizio a maturare la concreta teoria che, come facciamo da cuscino noi, niente altro può :D
Sommy dorme come dite voi, contro di noi, tipo cucciolo con la mamma, o in mezzo alle gambe
Baileys dorme sulla testa dell'umano, impastando i capelli con le unghiettine ( la chiamiamo la gatta schampista) e con la testina appoggiata alla nostra guancia.
Fa tenerezza ma è pure una gran rottura, a dirla tutta.
Anche perchè le fusa arrivano direttamente nelle orecchie e dormire diventa un problema.
Poi a volte vanno a dormire vicini, si leccano un po' a vicenda e poi si scannano per gioco...e dormire diventa ancora più difficile.
Ma son le gioie ed i dolori della maternità gattofila, non ci si può fare nulla....
Sommy dorme come dite voi, contro di noi, tipo cucciolo con la mamma, o in mezzo alle gambe
Baileys dorme sulla testa dell'umano, impastando i capelli con le unghiettine ( la chiamiamo la gatta schampista) e con la testina appoggiata alla nostra guancia.
Fa tenerezza ma è pure una gran rottura, a dirla tutta.
Anche perchè le fusa arrivano direttamente nelle orecchie e dormire diventa un problema.
Poi a volte vanno a dormire vicini, si leccano un po' a vicenda e poi si scannano per gioco...e dormire diventa ancora più difficile.
Ma son le gioie ed i dolori della maternità gattofila, non ci si può fare nulla....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Due dei nostri spesso dormono appoggiati a noi sul letto.
Mi associo alla descrizione di tutte! Atena fa queste stesse cose: appena mi metto sul divano lei arriva in un istante e sul letto...vabbè manco a parlarne!! :)
Dirò di più!!! Lei ha imparato che io vado a dormire la sera all'incirca sempre alla stessa ora, intorno alle 23.20/23.30, quindi se si accorge che l'orario sta arrivando, o è da poco passato e io ancora non mi decido a mettermi a letto, lei inizia a miagolare disperata e cerca in tutti i modi di trascinarmi in camera!! eheheh
:micimiao30:
proprio stanotte ho fatto una prova con la mia gattina, l ho fatta entrare nella stanza, è saltata sul letto e ha fatto le fusa per circa mezz'ora (non facendomi dormire più) e sedendosi sul bacino (dormo di lato) è rimasta là per un bel po' finchè ha iniziato a mordicchiarmi le mani e a fare la pasta sulla mia testa..... :( mi sa che non ci siamo....
proprio stanotte ho fatto una prova con la mia gattina, l ho fatta entrare nella stanza, è saltata sul letto e ha fatto le fusa per circa mezz'ora (non facendomi dormire più) e sedendosi sul bacino (dormo di lato) è rimasta là per un bel po' finchè ha iniziato a mordicchiarmi le mani e a fare la pasta sulla mia testa..... :( mi sa che non ci siamo....
deve essere uno spasso :) :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.