PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio crocchette: ogni quanto?


panna.smontata
14-12-2011, 09:43
Non so se lo avevo letto qui o se mi era stato detto in giro da qualcuno ma ricordo che sarebbe opportuno cambiare tipo di crocchette ogni tot mesi...me lo sono inventato? :shy:

Se così non fosse ogni quanto andrebbe fatto questo cambio graduale? le mie tigri mangiano le porta 21 (sacco giallo) da un mese e mezzo circa :confused:

delice
14-12-2011, 09:48
be in genere è buona cosa alternare due o tre marche ogni 2/3/4 mesi circa, l'importante è farlo nel lungo periodo perche cambiare troppo spesso non è buona cosa.

io x es cin due mici prendo sacchi da 10 kg, che mi durano circa tre mesi, poi cambio per altri 10 kg e cosi via....

panna.smontata
14-12-2011, 09:52
Beh i miei con un sacco da 10 kg camperebbero 6 mesi :shy: ora ho quello da 2 kg della porta 21 e ne sono rimasti circa 500 gr.
Non so se riprendere questo sacco giallo o passare a qualcos'altro :confused:

delice
14-12-2011, 10:13
Beh i miei con un sacco da 10 kg camperebbero 6 mesi :shy: ora ho quello da 2 kg della porta 21 e ne sono rimasti circa 500 gr.
Non so se riprendere questo sacco giallo o passare a qualcos'altro :confused:

... io prenderei un altro sacco uguale e poi cambierei...

Niobe
14-12-2011, 16:30
Io per ora che è cucciolino userò sempre i kitten smilla, da grande credo alterner smilla a Porta21 giallo :)

ogni 3 mesi credo ;)

Lelena_e_Renoir
14-12-2011, 16:39
Dunque adesso siccome la vete mi ha regalato 400g di RC34 Per Leonida, dovrei comprare un altro pacco che basti per fargli 2 mesi? :S non voglio buttarle ma nemmeno viziarlo con quelle che poi non penso comprerei volentieri, le altre mangiano già il porta21 lui però è un po' più piccolo, e deve riprendersi dal periodo in cartiera, lo vorrei viziare però... non posso differenziare l'alimentazione quando saranno tutti insieme.