PDA

Visualizza Versione Completa : gatti e cani


lunanera
14-12-2011, 14:58
chi di voi ama anche i cani, e chi invece non li capisce ne ha paura o semlicemnte non gli piacciono.
spiegate se no i perchè.
non dovete averne chiedo solo se li amate a prescindere dall'averli o dall'averli avuto in passato.

lialina
14-12-2011, 15:19
Cane e gatto, creature diverse, ma entrambe splendide. Il mio sogno: possedere entrambi, ma purtroppo per ora è solo un sogno :cry:.

delice
14-12-2011, 15:23
allora:
i gatti mi son sempre piaciuti piu dei cani, piu che altro per la loro conformazione fisica :) perchè sono morbidi e hanno un fascino particolare.
cani non ne ho mai avuti, non perchè non i piacciano ma perchè reputo un cane molto piu impegnativo di un gatto e credo di non avere il tempo per prendermene cura come si deve.... allora ho sempre lasciato perdere, ma mi piacerebbe tanto avere un cane :) ... magari quando sarò in pensione (sempre se ci andrò:confused:, di questi tempi....)

malibu736
14-12-2011, 15:49
amo incondizionatamente qualsiasi essere vivente che non appartenga alla razza umana!! (escludo gli insetti!!) :D

Amelie57
14-12-2011, 19:04
amo incondizionatamente qualsiasi essere vivente che non appartenga alla razza umana!! (escludo gli insetti!!) :D
Anch'io, con la differenza che escludo anche rettili e vermi:D. Preferisco sopra tutti i gatti, ma amo molto anche i cani, che ho avuto in passato; però sono molto impegnativi per una pigra come me. Inoltre a me il gatto, oltre ad essere esteticamente perfetto, da più soddisfazione perchè più indipendente, imprevedibile e anche più divertente; i cani sono troppo devoti per i miei gusti, ma li adoro ugualmente, ci mancherebbe.

pipistra
14-12-2011, 21:47
Ho sia cani che gatti ,sono rapporti differenti ,il bello e' che Cmq si amano anche tra di loro,e a volte si coalizzano anche....

demy.77
14-12-2011, 23:57
ho paura dei cani... non mi piace il loro odore.. non ne prenderei mai uno... preferisco i gatti ...

Squitty
15-12-2011, 08:09
li amo entrambi, per ora non ho mai avuto un cane però... perchè non penso di avere il tempo necessario da potergli dedicare, sto fuori praticamente 9 ore al giorno, il week end ci sono e non ci sono... anch'io credo che il cane sia più impegnativo, richiede più attenzioni.
come ho scritto in un altro post, sicuramente sono caratteri diversi, reagiscono in modo totalmente diverso, però secondo me la soddisfazione che ti dà un animale in generale di cui ti prendi cura (gatto, cane, criceto, pesce rosso, merlo indiano che sia...) è sempre la stessa

luana68
15-12-2011, 09:54
Io ho avuto un cagnolino ,2 tartarughe,pesci rossi,geco,cocorite e gatti.Son cresciuta circondata da animali!Il cane a parte l'impegno in più non è che mi entusiasmi più di tanto ,infatti trovo che il gatto anche se più indipendente quando si affeziona a una persona è più bello(il cane si d'ha per scontato che sia fedele al padrone)non so come spiegare la sensazione ...ma secondo me è un'emozione più magica forse proprio perchè è un 'animale più misterioso.I pesci rossi quando li avevo se mi avvicinavo io alla boccia salivano sino al bordo e si facevano toccare mentre dagli altri no.il geco l'avevo trovato ma non mi "comunicava " molto, mentre le cocorite....io ho paura di qualsiasi essere pennuto quindi non le guardavo proprio(erano di mio fratello )

MiAu
15-12-2011, 10:28
Li amo entrambi. Nella vita ho avuto più cani che gatti...sono animali così differenti tra loro ma che sanno dare tantissimo!

April
15-12-2011, 12:03
Anche io li amo entrambi.
Il mio sogno è avere un altro cane (oltre ai gatti) ma, viste le mie condizioni fisiche, non so se riuscirò mai a realizzare questo desiderio.
E benchè, preferisca ed abbia sempre avuto cani fi grande mole, mi piacerebbe provare con un piccolino, mi piacerebbe un mini bassotto a pelo ruvido, ma anche un meticcino andrebbe benissimo!
Anche perchè vivino a me ho un bel parco con degli ampi recinti per fare correre i cani e, un canino piccolo, quando si gela e non posso uscire, può usare la cassettina come i gatti anche se cercherei, se non pive e nevica, di portarlo al parco almeno una volta, mentre con le belle goprnate, visto che vado al parco anche per coccolare i cani degli altri, potrei portarlo tutte le volte che ne abbiamo voglia!

perlina21
15-12-2011, 12:10
Ho un cane, ho sempre avuto anche cani, ma amo di più i gatti, è proprio una cosa di affinità elettiva!!!
Ho amato i gatti da che ero molto piccola, sono la mia passione e il mio grande amore!!
Il cane mi piace, ma ci sono alcune cose del suo essere che non mi ispirano e che a volte mi innervosiscono!!
Mi sciolgo sia davanti al gattino che al cucciolo di cane, ma il gattino mi entra nel cuore, il cucciolo di cane solo in casi particolari!
Avendo entrambi, aggiugno che, il cane è molto più impegnativo del gatto, lo vedo ogni giorno!!

merysara
15-12-2011, 13:42
oh si!! io adoro tutti gli animali!!
ho avuto cani, e anche adesso c'è il mio Jolie, che amo alla follia è in "comproprietà" con un membro della mia famiglia, io lo raccolsi in fin di vita e lui lo tiene, ma lo sento sempre anche mio, lo vedo spesso e mi fa tante feste..è dolcissimo!!
Amo tutte le razze con una leggera pereferenza per quelli di grossa taglia.
Ma comunque mi sento più portata verso i gatti, cioè con loro mi sento sempre a mio agio!!

giumil
15-12-2011, 22:41
Ho votato "non mi piacciono", ma non è una risposta in senso assoluto. Mi riferisco al loro odore che trovo insopportabile e al fatto che , soprattutto esemplari di grossa taglia, sbavano ovunque.
Ecco...non mi piacciono in quel senso.
Poi esteticamente ce ne sono di bellissimi eh?
Bla bla bla bla...uff insomma lo ammetto, mi piacciono solo i gatti! :rolleyes::rolleyes:

L'Ire
15-12-2011, 23:10
sempre avuti entrambi... sono complementari e solo avendoli tutti e due accanto mi sento "completa"

quoto pienamente il fatto che l'impegno canino è maggiore, però io ho una jack russell e posso dire che non puzza e non sbava (proprio per nulla), è più indipendente dei gatti ed è assolutamente matta!!

April
16-12-2011, 10:35
Non tutti gli esemplari di grossa taglia sbavano.
Certo, se mi parli di un boxer sono d'accordo, ma è per via della conformazione della bocca, io ho avuto altri cani (oltre al boxer) che non sbavavno affatto e, parlo di un labrado, un pastore dei Pirenei e un meticcio di mamma dalmata.
Anche l'odore, purtroppo come tutti gli animali, i cani hanno odore di cane, però se sono puliti e curati, non è poi così forte, comunque dipende anche questo dalla razza.
Io, lo ammetto, preferisco i cani, senza nulla togliere ai miei gatti, li ho avuti entrambi e li ho sempre amati, tutti, allo stesso modo...come ho amato e amo, tutti gli animali che ho avuto e che ho.

caterina
16-12-2011, 10:50
Li amo entrambi. Prima dei gatti ho avuto 2 cagnette, erano le nostre bambine...
Ogni tanto si fa strada il desiderio di avere anche un cane, ma non sono in grado di portarlo fuori, quindi il discorso si esaurisce da solo.

nina
16-12-2011, 10:58
anch'io ho avuto più cani che gatti... la mia "baby sitter", quand'ero piccina, era una breton che mi seguiva ovunque e mi prendeva "per il culetto" (non la pelle, ma braghette) per tirarmi indietro se mi ficcavo nei guai.
adoro cani e gatti: sono universi diversi, ma, senza di loro, la vita sarebbe davvero molto meno bella!

Lou68
16-12-2011, 23:11
Per me i gatti hanno sempre avuto un fascino speciale, li adoro! Di cani non ne ho mai avuti ma mi piacciono molto anche loro. :)

BarbaraB
19-12-2011, 10:16
A malincuore devo ammettere che preferisco i gatti!
Anche se ho un cane che amo moltissimo, il mio cuore e le mie preferenze vanno ai mici!

Però ingenere amo molto tutti gli animali, solo che i mici... sono specialissimi!

ToraTora
19-12-2011, 10:45
li amo entrambi, anche se in modo diverso.

i gatti sono i miei amici di sempre, ne conosco bene l'etologia -anche grazie a questo forum- e mi muovo nel "loro mondo" con una certa sicurezza..cosa che comunque non rende meno folle e spassionato, e a volte anche irrazionale, il mio amore per loro :152:

i cani mi piacciono da morire, mi piace la loro fierezza, il loro buon carattere..tutto! purtroppo non ne ho mai potuto tenere uno "mio", perché abito insieme a una zia anziana che li teme tantissimo, e quindi non ho esperienza di "capobranco", come direbbe cesar millan
tuttavia i cani degli altri per me sono irresistibili, chiedo sempre se posso fare una carezza o portarli un po' in giro ed è così..naturale, in un certo senso, soprattutto per noi gattofile abituate con dei pelosetti a volte tanto piccoli quanto selvatici.

ah, come per i gatti, anche per i cani preferisco "esteticamente" i meticci! :164:

Starmaia
19-12-2011, 12:43
Ho votato "non li capisco".

Mi piacciono perché sono animali domestici molto affini a noi però le mie preferenze vanno in maniera decisa verso il gatto.
Preferisco i gatti sia per questioni di affinità elettiva sia perché li trovo molto più semplici.

Ho avuto un cane durante l'adolescenza che però viveva da mia nonna (anche se alla fine vivevo più con loro che a ca sa mia) però non so... caratterialmente li vedo più appiccicosi, più impegnativi.
E poi non ho lo spirito per fare da capobranco, per impormi... io sono più per una gerarchia orizzontale di tipo felino "sarebbe meglio se quella cosa non la facessi, ma se insisti, beh falla e gestisciti le conseguenze".

E poi, orrore!! dover uscire con il freddo e la pioggia per fare la passeggiatina... ma se si sta così bene arrotolati sotto una copertina :D

Francesca Maria
20-12-2011, 10:48
io amo sia cani che gatti... con una preferenza spiccata per i gatti.
Dei cani devo ammettere che ho anche un po' paura,soprattutto se sono di grossa taglia e non li conosco più che bene!!!!

kesmao
02-01-2012, 12:33
Ho la fortuna di averli entrambi. Prediligo le mie gattine sebbene il solo scriverlo mi fa sentire un po' in colpa verso Chicco. Le gatte mi trasmettono serenità, un benessere profondo.

betta74
05-01-2012, 17:31
non ho lo spirito per fare da capobranco, per impormi... io sono più per una gerarchia orizzontale di tipo felino "sarebbe meglio se quella cosa non la facessi, ma se insisti, beh falla e gestisciti le conseguenze".

E poi, orrore!! dover uscire con il freddo e la pioggia per fare la passeggiatina

Quoto Star, non sarei mai capace di fare il capobranco, però Ale si ed infatti lui lo vedrei ben con un cagnone, però ci manca il tempo per starci insieme ed occuparsene a dovere.
Credo che soffrirebbe a stare da solo tutto il giorno :confused:
Prima ne avevo anche un po' paura, adesso solo degli "sconosciuti" quelli grossi, da guardia che ti abbaiano appena passi, ecco un cane così mai, per me dovrebbe stare in casa e far parte della famiglia.
in ogni caso mi piacciono gli animali, difatti oltre alle gatte ho un acquario con i Guppy, due cocorite ed una tartaruga di terra; tutti animali che permettono di stare a lavoro senza pensieri.

michelamichela
24-01-2012, 16:55
Ho votato "non li capisco".

Mi piacciono perché sono animali domestici molto affini a noi però le mie preferenze vanno in maniera decisa verso il gatto.
Preferisco i gatti sia per questioni di affinità elettiva sia perché li trovo molto più semplici.

Ho avuto un cane durante l'adolescenza che però viveva da mia nonna (anche se alla fine vivevo più con loro che a ca sa mia) però non so... caratterialmente li vedo più appiccicosi, più impegnativi.
E poi non ho lo spirito per fare da capobranco, per impormi... io sono più per una gerarchia orizzontale di tipo felino "sarebbe meglio se quella cosa non la facessi, ma se insisti, beh falla e gestisciti le conseguenze".

E poi, orrore!! dover uscire con il freddo e la pioggia per fare la passeggiatina... ma se si sta così bene arrotolati sotto una copertina :D
Starmaia!!!! Io ho votato li amo entrambi ....ma anch'io ho avuto la tua stessa esperienza...cane da adolescente etc...approvo tutto ciò che dici, provo le stesse cose! Ciao un caro saluto.
Michela

laura
24-01-2012, 17:01
Ho sempre avuto cani prima dei gatti, il primo era un volpino, è cresciuto con me, è stato il mio primo cane(aveva 16 anni quando è morto e io 20 :cry:)
Poi dopo sposata un pastore tedesco e subito dopo anche la mia prima micia.
Mi piacciono molto i cani, sono affettuosi, ti amano incondizionatamente però.....preferisco il gatto, proprio caratterialmente per qeulla loro indipendenza ma allo stesso tempo dolci e coccoloni. :micimiao12: non potrei vivere senza.

Romy
24-01-2012, 17:50
Li amo entrambi e concordo con chi dice che sono complementari
Certo,il cane è più impegnativo soprattutto per chi,come me,non ha il giardino e deve uscire quattro volte al giorno per portarli fuori. Io comunque non concepisco il cane tenuto solo all'esterno e,anche se avessi il giardino,terrei i miei cani anche dentro casa.
Del cane mi affascina l'amore incondizionato,la dedizione assoluta,il voler fare tutto (o quasi!:)) per compiacere i suoi umani. L'amore di un gatto è invece meno scontato ma forse per questo così prezioso.

Aram
24-01-2012, 18:37
Sono cresciuta in una famiglia che ha sempre prediletto i cani.
Pur amandoli molto anche io (come tutti gli animali, del resto), ho sempre avuto una spiccata preferenza per i gatti...il mio, mio, mio, primo micio, tutto mio è stato Tomino.
Questa preferenza ha trovato il suo apice quando ho adottato i miei due mici nel 2007: Bigio e Cremino.
Si è poi perfezionata con l'arrivo, in successione, di Milla, Miele, Sandesh&Pashmina ed infine Ulisse, recentemente. Senza dimenticare la Mimola del giardino...che prima o poi mi porterò in casa!

:p

Però due giorni prima della fine del 2011 è arrivata Lara, una meticcia di sette mesi recuperata da una perrera spagnola.
Ed ho capito che l'amore colpisce a prescindere.
anzi.
L'Amore.

:)

giugi.giugi
31-01-2012, 11:21
Li amo entrambi e concordo con chi dice che sono complementari
Certo,il cane è più impegnativo soprattutto per chi,come me,non ha il giardino e deve uscire quattro volte al giorno per portarli fuori. Io comunque non concepisco il cane tenuto solo all'esterno e,anche se avessi il giardino,terrei i miei cani anche dentro casa.
Del cane mi affascina l'amore incondizionato,la dedizione assoluta,il voler fare tutto (o quasi!:)) per compiacere i suoi umani. L'amore di un gatto è invece meno scontato ma forse per questo così prezioso.

Come mai? Per me è il contrario :) al mio cane è vietato entrare in casa, è abituato a stare solo fuori.. mi sembrerebbe di tenerlo in gabbia :shy:

Romy
31-01-2012, 12:15
Perchè in gabbia?
Io,se avessi il giardino,lascerei scegliere al cane dove stare,voglio dire che sarebbe libero di stare sia dentro che fuori,di certo non lo costringerei a stare solamente in casa.
Ho un terrazzo abbastanza grande ma i miei cani,senza di noi,non ci stanno quasi mai.
Il cane è un animale da branco,che adora condividere le cose con i suoi umani e non credo che,tenuto esclusivamente in giardino,sia del tutto felice.

Lady Mosè
31-01-2012, 12:31
Quoto Romy, sono sicura che il tuo cane preferirebbe godere della tua compagnia, se potesse.

giugi.giugi
31-01-2012, 13:50
Perchè in gabbia?
Io,se avessi il giardino,lascerei scegliere al cane dove stare,voglio dire che sarebbe libero di stare sia dentro che fuori,di certo non lo costringerei a stare solamente in casa.
Ho un terrazzo abbastanza grande ma i miei cani,senza di noi,non ci stanno quasi mai.
Il cane è un animale da branco,che adora condividere le cose con i suoi umani e non credo che,tenuto esclusivamente in giardino,sia del tutto felice.

Boh , io ho l'idea che i cani siano fatti per stare all'aria aperta a correre e scorazzare in giro, ho l'impressione che in casa non si sentano abbastanza liberi! Mi sembra proprio una cosa innaturale...ma è un'idea mia eh! :)

giugi.giugi
31-01-2012, 13:52
Quoto Romy, sono sicura che il tuo cane preferirebbe godere della tua compagnia, se potesse.

no no, il mio cane anela la libertà, tranquilla :D Trova troppo stretto anche il giardino immenso che ha, figurati l'interno di una casa :)

Romy
31-01-2012, 17:11
Ma tu hai priovato a permettergli di entrare in casa? Guarda che non lo dico per polemica e rispetto le tue idee e sono convinta che il tuo cane sia curato e accudito benissimo anche vivendo fuori. Ti assicuro però che i miei cani,quando li portiamo a correre in campagna sono felicissimi ma lo sono almeno altrettanto quando possono accucciarsi vicino a noi in casa al caduccio.
Insomma,una cosa non esclude l'altra.:)

giugi.giugi
01-02-2012, 10:46
Ma tu hai priovato a permettergli di entrare in casa? Guarda che non lo dico per polemica e rispetto le tue idee e sono convinta che il tuo cane sia curato e accudito benissimo anche vivendo fuori. Ti assicuro però che i miei cani,quando li portiamo a correre in campagna sono felicissimi ma lo sono almeno altrettanto quando possono accucciarsi vicino a noi in casa al caduccio.
Insomma,una cosa non esclude l'altra.:)

No, non ho mai provato. Al massimo a volte lo lasciamo stare in garage, ma è raro anche quello, perchè altrimenti fa la pipì dentro. Il mio cane non è molto civile :) sarebbe impossibile farlo stare dentro, è sporco e puzza, sarebbe davvero improponibile farlo stare in casa.. (noi lo laviamo ma pare che a lui il pulito dia fastidio e appena lavato va a rotolarsi nella terra :confused: ) .
Sinceramente di tutte le persone che conosco con un cane (e sono tante) nemmeno una lo tiene dentro! Cioè mi sembra proprio una cosa strana :) ..anche perchè se hai un cane di taglia grande come fai a tenerlo dentro?

Lady Mosè
01-02-2012, 10:56
Ma giugi, ragioni prima di parlare?

E' ovvio che se non educhi il tuo cane, o non lo abitui fin da subito, non si abituerà mai!
Ma soprattutto è ovvio che se non ci provi a farlo entrare...!!!

Io avevo in casa trenta kg di cane, e in 13 anni di vita non mi ha mai fatto un danno, era fin più bravo di tutti i gatti messi assieme.
Viveva con noi in appartamento, nei week end aveva un giardino a disposizione perchè andavamo in un'altra casa, ma guardacaso, lui in giardino da solo non ci voleva stare.

E con questo ho detto tutto.

Romy
01-02-2012, 11:45
Ma giugi, ragioni prima di parlare?

E' ovvio che se non educhi il tuo cane, o non lo abitui fin da subito, non si abituerà mai!
Ma soprattutto è ovvio che se non ci provi a farlo entrare...!!!

Io avevo in casa trenta kg di cane, e in 13 anni di vita non mi ha mai fatto un danno, era fin più bravo di tutti i gatti messi assieme.
Viveva con noi in appartamento, nei week end aveva un giardino a disposizione perchè andavamo in un'altra casa, ma guardacaso, lui in giardino da solo non ci voleva stare.

E con questo ho detto tutto.

Stessa esperienza di lady Mosè. Io ho in casa un cane grosso e due piccoli,ovvio che devo tenerli puliti e devo pulire la casa ogni giorno,la convivenza con gli animali lo impone,ma nessuno mi ha mai fatto danni. Nessuno sporca in casa, è evidente che adorano la nostra compagnia e ce lo dimostrano in tutti i modi.
Non so dove tu viva,giugi,ma qui è normale tenere i cani in casa,non dico che lo facciano tutti ma moltissimi sì e,se il cane è correttamente educato,vivere insieme è bellissimo sia per lui che per noi.

giugi.giugi
02-02-2012, 14:51
Stessa esperienza di lady Mosè. Io ho in casa un cane grosso e due piccoli,ovvio che devo tenerli puliti e devo pulire la casa ogni giorno,la convivenza con gli animali lo impone,ma nessuno mi ha mai fatto danni. Nessuno sporca in casa, è evidente che adorano la nostra compagnia e ce lo dimostrano in tutti i modi.
Non so dove tu viva,giugi,ma qui è normale tenere i cani in casa,non dico che lo facciano tutti ma moltissimi sì e,se il cane è correttamente educato,vivere insieme è bellissimo sia per lui che per noi.

Io vivo in campagna, e giuro che non conosco una persona al mondo che tiene cani in casa! Mi sembra proprio una cosa strana :) ..più che altro penso che i cani debbano stare liberi all'aria aperta.. quelli che tengono SEMPRE i cani e i gatti dentro pur disponendo di giardino, mi sembra che li maltratti.

giugi.giugi
02-02-2012, 14:54
Ma giugi, ragioni prima di parlare?

E' ovvio che se non educhi il tuo cane, o non lo abitui fin da subito, non si abituerà mai!
Ma soprattutto è ovvio che se non ci provi a farlo entrare...!!!

Io avevo in casa trenta kg di cane, e in 13 anni di vita non mi ha mai fatto un danno, era fin più bravo di tutti i gatti messi assieme.
Viveva con noi in appartamento, nei week end aveva un giardino a disposizione perchè andavamo in un'altra casa, ma guardacaso, lui in giardino da solo non ci voleva stare.

E con questo ho detto tutto.

Eh ma io non VOGLIO abituare il mio cane a stare in casa, per me sarebbe una cosa contro la natura dell'animale. I cani amano stare all'aria aperta e un cane costretto a stare sempre dentro mi fa pena. (e non solo i cani , anche i gatti)

Romy
02-02-2012, 17:13
Eh ma io non VOGLIO abituare il mio cane a stare in casa, per me sarebbe una cosa contro la natura dell'animale. I cani amano stare all'aria aperta e un cane costretto a stare sempre dentro mi fa pena. (e non solo i cani , anche i gatti)

Evidentemente abbiamo idee diverse e giustamente ognuno resta della propria,ci mancherebbe,però vorrei sottolineare che,anche se i miei cani abitano in casa,escono quattro volte al giorno e almeno in una di queste occasioni giornaliere,fanno una lunga corsa liberi in campagna. Li porto in macchina e poi li lascio senza guinzaglio per almeno un'oretta,se non diluvia o nevica,ovvio. Purtroppo non posso lasciare senza guinzaglio Ben perchè scappa e ho il terrore che raggiunga la strada e vada sotto le macchine.:disapprove:

Rossymiaoo
19-02-2012, 13:03
li amo entrambi anch'io ma prediligo i gatti! ho un cane, un cocker e come ha detto già qualcuno l'impegno per il cane è maggiore rispetto a quello del gatto, lo si deve portare fuori, devi dargli da mangiare sempre alla stessa ora, devi abituarlo a non sporcare in casa ed è anche vero che il cane ti ama incondizionatamente, ti adora e vive solo per te, ma i gatti sono più affascinanti, sono più indipendenti e coccoloni, ti amano solo se tu li ami!! io preferisco i miei 2 gatti al cane, con loro mi sento sempre serena e tranquilla,non so perchè ma sento che loro mi danno un qualcosa in più che il cane non mi dà! sia i gatti che il cane vivono in casa e dato che ho il giardino, escono tutti e 3 quando ne hanno voglia, ma il cane preferisce comunque stare con i padroni.
w i gatti :kisses:

special*one
19-02-2012, 19:35
io amo sia i cani che i gatti,però ho sempre avuto più cani perchè sono sempre riuscita a comunicare con loro in maniera automatica e spontanea..ho avuto anche gatti ma sono io che non piacevo molto a loro,nel senso che non riuscivo ad intendermi con loro..infatti rimediavo sempre molti graffi,solo con una gatta siamese che avevo da ragazzina sono riuscita a creare un bel rapporto,anche se lei dormiva con mio fratello..
ora ho due gatti,una persiana ed un exotic,e ogni giorno che passa il nostro rapporto si rafforza...ora,per esempio,mentre scrivo la gatta è qui sul tavolo sdraiata vicino a me che mi guarda,stamane invece, mentre facevo la doccia,l'exotic è rimasto con me tutto il tempo..praticamente,a parte quando dormono,dove sto io stanno loro..sono adorabili e,forse sono migliorata io,ma ora finalmente, riesco ad avere quel feeling,che mi permette di capirli..
comunque ho anche tre cani..che adoro,quindi ad oggi cane-gatto 1-1...

lunanera
19-02-2012, 19:48
No, non ho mai provato. Al massimo a volte lo lasciamo stare in garage, ma è raro anche quello, perchè altrimenti fa la pipì dentro. Il mio cane non è molto civile :) sarebbe impossibile farlo stare dentro, è sporco e puzza, sarebbe davvero improponibile farlo stare in casa.. (noi lo laviamo ma pare che a lui il pulito dia fastidio e appena lavato va a rotolarsi nella terra :confused: ) .
Sinceramente di tutte le persone che conosco con un cane (e sono tante) nemmeno una lo tiene dentro! Cioè mi sembra proprio una cosa strana :) ..anche perchè se hai un cane di taglia grande come fai a tenerlo dentro?

forse non è il luogo adatto ma è probabile che basgliate qualcosa nel lavaggio e che da fastidio al cane e quindi lo costringiate voi a doverselo togliere di dosso rotolandosi a terra.
qui tutti hanno il cane in casa , piccolo o grosso che sia.
non puzza, ma sei tu a doverlo curare e lavare adovere. anzi il cane è più facile che si abitui perchè segue più volentieri il padrone.
non so dove tu viva ma mi pare di parlare con una persona vissuta nel secolo scorso...

grigi
20-02-2012, 08:10
Io li amo entrambi anche se i gatti hanno un fascino maggiore. Ho avuto un cane anni fa e l'ho amato tantissimo e ancora ne sento la mancanza.

Margherita
15-04-2012, 23:59
Li amo entrambi e li ho entrambi,da sempre avuto sia gatti che cani in casa...anche se ho un particolare feeling verso i gatti,ma non per questo i cani passano in secondo piano,li amo nella loro diversità rispetto ai gatti e soffro allo stesso modo per loro se stanno male o mancano...ho salvato anche loro,come i gatti,da situazioni difficili ed è bello vedere che ci può essere convivenza tra cane e gatto...certo nel rispetto di ognuno e del proprio spazio,se un cane con la sua irruenza esagera..il micio lo rimette in riga in mezzo secondo!

LaT
01-05-2012, 11:39
Li amo allo stesso modo, 50 e 50, anche se col cane ho un rapporto piú complice, li sento piú partecipi. E ho la fortuna di vivere con entrambe le specie.
Per il resto, conosco bene i cani e quoto Romy alla grande: il cane che ha la possibilità di vivere anche vicino al padrone è mille volte piú felice di quello che non ne può godere la compagnia.
Le chiacchere stanno a zero, il cane è animale da branco, ha bisogno di un capobranco per poter essere sereno ed equilibrato, ma lo deve vedere, deve percepirne la forza e la tranquillità, deve poter vivere il piacere del sentirsi protetto e amato e di proteggere e solo potendosi acciambellare vicino a lui ottiene queste cose.
Tempo fa Gioele Dix, in un monologo a Zelig, prese per il cul0 tutti coloro che dicono "ah il mio cane è fortunato, ha un ettaro di terreno a disposizione per scorrazzare".
La sua risposta, nel monologo comico, fu, grosso modo, che l'ettaro se lo possono infilare dove non batte il sole, perchè comunque il cane lo trovi sempre sdraiato attaccato allo zerbino :D
Oltre a ció, chi conosce davvero la psicologia canina sa bene che il cane che vive (anche) in casa è molto piú motivato a difenderla che non quello che vive confinato in giardino.
E quando accadono le aggressioni mortali per cui ignorantemente si dice "cane killer", anziché "padrone pirla", nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cani costretti a vivere solo in giardino. Per forza di cose, essendo gli unici fruitori di quello spazio, lo considerano per istinto territorio personale e chi lo invade rischia.
E, infine, smettiamo di dire che il cane è sporco! Lo sarebbe anche un gatto, anche un uomo, se fosse obbligato a vivere solo in un giardino. Non è che il cane possa bussare alla porta e chiedere "mi fate entrare un attimo che vorrei rotolarmi, ma fuori mi sporco?".
Se ha a disposizione solo terra, si rotolerà nella terra, ovvio.
I miei 4 cani hanno a disposizione due giardini, dove scorrazzano piú volte al giorno, ma, dopo poco, li vedi coi nasi attaccati al vetro che implorano di entrare. Ed entrano. E, di notte, dormono in camera con noi. Siamo molto piú al sicuro che coi cani fuori, esposti, fra l'altro, a bocconi avvelenati e quant'altro.
In questo momento, qui in cucina, la porta che da sulla veranda e il giardino grande è aperta, ma dove credete siano i miei cani? Acciambellati sul pavimento qui, tutti intorno a me :)
Scusate il pistolotto, ma ogni tanto è bene fare un po' di informazione corretta, quando certe cose si sanno.

Romy
01-05-2012, 11:48
Oltre a ció, chi conosce davvero la psicologia canina sa bene che il cane che vive (anche) in casa è molto piú motivato a difenderla che non quello che vive confinato in giardino.
E quando accadono le aggressioni mortali per cui ignorantemente si dice "cane killer", anziché "padrone pirla", nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cani costretti a vivere solo in giardino. Per forza di cose, essendo gli unici fruitori di quello spazio, lo considerano per istinto territorio personale e chi lo invade rischia.
E, infine, smettiamo di dire che il cane è sporco! Lo sarebbe anche un gatto, anche un uomo, se fosse obbligato a vivere solo in un giardino. Non è che il cane possa bussare alla porta e chiedere "mi fate entrare un attimo che vorrei rotolarmi, ma fuori mi sporco?".
Se ha a disposizione solo terra, si rotolerà nella terra, ovvio.
I miei 4 cani hanno a disposizione due giardini, dove scorrazzano piú volte al giorno, ma, dopo poco, li vedi coi nasi attaccati al vetro che implorano di entrare. Ed entrano. E, di notte, dormono in camera con noi. Siamo molto piú al sicuro che coi cani fuori, esposti, fra l'altro, a bocconi avvelenati e quant'altro.
In questo momento, qui in cucina, la porta che da sulla veranda e il giardino grande è aperta, ma dove credete siano i miei cani? Acciambellati sul pavimento qui, tutti intorno a me :)
Scusate il pistolotto, ma ogni tanto è bene fare un po' di informazione corretta, quando certe cose si sanno.


Mi fa piacere che tu,che hai anche il giardino,abbia puntualizzato bene il concetto ,brava!

Tusi
06-05-2012, 11:08
li amo allo stesso modo, 50 e 50, anche se col cane ho un rapporto piú complice, li sento piú partecipi. E ho la fortuna di vivere con entrambe le specie.
Per il resto, conosco bene i cani e quoto romy alla grande: il cane che ha la possibilità di vivere anche vicino al padrone è mille volte piú felice di quello che non ne può godere la compagnia.
le chiacchere stanno a zero, il cane è animale da branco, ha bisogno di un capobranco per poter essere sereno ed equilibrato, ma lo deve vedere, deve percepirne la forza e la tranquillità, deve poter vivere il piacere del sentirsi protetto e amato e di proteggere e solo potendosi acciambellare vicino a lui ottiene queste cose.
Tempo fa gioele dix, in un monologo a zelig, prese per il cul0 tutti coloro che dicono "ah il mio cane è fortunato, ha un ettaro di terreno a disposizione per scorrazzare".
la sua risposta, nel monologo comico, fu, grosso modo, che l'ettaro se lo possono infilare dove non batte il sole, perchè comunque il cane lo trovi sempre sdraiato attaccato allo zerbino :d
oltre a ció, chi conosce davvero la psicologia canina sa bene che il cane che vive (anche) in casa è molto piú motivato a difenderla che non quello che vive confinato in giardino.
E quando accadono le aggressioni mortali per cui ignorantemente si dice "cane killer", anziché "padrone pirla", nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cani costretti a vivere solo in giardino. Per forza di cose, essendo gli unici fruitori di quello spazio, lo considerano per istinto territorio personale e chi lo invade rischia.
E, infine, smettiamo di dire che il cane è sporco! Lo sarebbe anche un gatto, anche un uomo, se fosse obbligato a vivere solo in un giardino. Non è che il cane possa bussare alla porta e chiedere "mi fate entrare un attimo che vorrei rotolarmi, ma fuori mi sporco?".
Se ha a disposizione solo terra, si rotolerà nella terra, ovvio.
I miei 4 cani hanno a disposizione due giardini, dove scorrazzano piú volte al giorno, ma, dopo poco, li vedi coi nasi attaccati al vetro che implorano di entrare. Ed entrano. E, di notte, dormono in camera con noi. Siamo molto piú al sicuro che coi cani fuori, esposti, fra l'altro, a bocconi avvelenati e quant'altro.
In questo momento, qui in cucina, la porta che da sulla veranda e il giardino grande è aperta, ma dove credete siano i miei cani? Acciambellati sul pavimento qui, tutti intorno a me :)
scusate il pistolotto, ma ogni tanto è bene fare un po' di informazione corretta, quando certe cose si sanno.

:262::262:

April
06-05-2012, 13:05
Volevo dire solo una cosa riguardo all'argomento cane in casa o in giardino.
Ho abitato per molti anni in campagna, in un'ala nuova di una cascina con un pezzo di giardino, con erba e alberi.
Avevo un cane, un labrador, cane che mi avevano detto molto rustico e resistente, che avrebba amato restare in giardino.
Quindi, abuon conto, ho messo una bella casetta da cane in legno, in un angolo riparato, con un mucchio di cooperte e, nel frattempo ho adottato una cucciola abbandonata di pastore dei Pirenei.
Avevo il giardion, ma fin dal primo giorno, i miei cani hannoa vuto la libertà di scegliere dove stare, la porta finestra era sempre aperta.
I cani erano sempre, dico sempre, dove stavo io, quindi per la maggior parte del tempo, in casa.
A volte si stendevano sull'uscio a prendere il sole, ma sempre vicino a casa.
La casetta non è mai stata usata da loro (ma da alcuni mici randagi che nutrivo), loro dormivano in casa e, molto spesso sul divano o sul letto.
I miei cani, quando è arrivato mio figlio, stavano sempre con lui, a volte nella stessa stanza, non ho mai avuto paura facessero male al bambino, con il quale erano anche troppo tolleranti.
Erano dei cani...normalissimi, cani meravigliosi come tutti i cani sanno e possono essere.

LaT
06-05-2012, 14:36
Infatti è cosi April :)
Chi costringe il proprio cane a vivere solo fuori casa, pur avendo la possibilità di tenercelo, non lo ama. Non ama i cani e non li conosce. Mi spiace, ma non mi convincerò mai del contrario.

nessy
22-05-2012, 11:45
cane 1 - gatti 5: li amo tutti...
e confesso che mi piace averli sempre TUTTI fra i piedi quando sono in casa :) è bello avere la processione alla dispensa , poi al divano con televisione e poi tutti a nanna in camera.
non dormo bene se non li ho tutti , cane e gatti , " in zona" . non capisco come si possa, volontariamente, privarsi della compagnia di un cane.

Aran
26-05-2012, 18:50
Io li adoro tutti !Come ho gia' raccontato faccio volontariato nel canile della mia citta' e li' ho i cani che purtroppo non posso avere a casa. Quando ero bambina avevo un Cocker Sapaniel. da adolescente facevo la dog sitter gratuita al Pastore Belga del datore di lavoro di mio padre. Ho avuto gatti sempre fin da quando avevo tre anni e da allora non ne ho piu' potuto farne a meno.

Mary&miù
18-06-2012, 16:13
Mi piacciono entrambi ma sono follemente devota alla razza felina in particolare alla mia dolce Miù anche se con i cani costruisci davvero un bel rapporto mentre con i gatti devi sudare un pò di più:micimiao12:
''MiAu'' complimenti per la frase della tua firma :)