PDA

Visualizza Versione Completa : piccole incomprensioni!!

malibu736
14-12-2011, 16:54
Buon pomeriggio a tutti,
la nuova arrivata Maya mi da parecchio da pensare, ho visto che quando è sola, tende a rintanarsi nella sua stanzetta (dove è rimasta confinata per i primi 3 giorni) e ogni volta la trovo seduta sul cuscino del divano che guarda verso la finestra, come fosse in attesa. Se la chiamo, prima di entrare nella stanza non si muove di li, appena mi vede invece inizia a fare le fusa e mi viene in braccio, poi mi siedo ed inizia a miagolare, arrampicandosi freneticamente sul divano o su di me!!
Ogni volta che la prendo in braccio, che sia per coccolarla, o per spostarla o metterle il collirio lei si lamenta, non le piace credo ed esprime apertamente il suo disappunto!!
La cosa che mi turba però è la sera quando sta per crollare dal sonno, mi viene in braccio, mi guarda negli occhi e miagola, miagola in continuazione, (io credo che cerchi la sua mamma e il suo latte), allunga le zampette verso il mio viso, poi si gira e cerca con frenesia un posticino su di me, ma non si da pace, io mi sento così impotente, ho notato che se le reggo la testa tra le sue mani si calma e si addormenta miagolando...perchè fa così? c'è qualcosa che posso fare per farla sentire a suo agio prima della nanna?

babaferu
14-12-2011, 17:01
mah guarda, miccia miagola molto per chiamarci e attirare la nostra attenzione chiedendo coccole ma non ama che la rpendiamo in braccio, viene lei, impasta, gira come una trottola, fusacchiando e miagolando (per fortuna è praticamente senza voce, ha un miagolio flebilissimo!). è il suo modo di farsi coccolare: trottola, impasta, e miagola guardandoti in viso. adora essere carezzata sul muso e alla base della coda, ma anche un po' dappertutto.
credo che anche la tua gattina non abbia nulla che non va, sia solo il suo modo di richiedere coccole.
l'esterno è una bella distrazione, e devo dire che abebe che ha vissuto il primo mese e mezzo in bagno.... ci torna spesso per riposare, farsi coccolare, e ha anche la sua ciotolina personale lì. credo che la stanzetta del confino rappresenti, come il bagno per abebe, un posto sicuro.
goditi la tua gattina! ba

cristy-casper
14-12-2011, 21:37
anche secondo me la micina non ha niente ke non va...è solo molto comunicativa! anke a me è successo di pensare ai miagolii come qualcosa di strano...casper miagolava solo se chiedeva qualcosa(la pappa, una porta da aprire, cose così) mentre chicca ci fissava e miagolava senza un perchè :)

ghigo
15-12-2011, 11:54
E' una micetta che ha molto bisogno di affetto e lo cerca in te.
Che non voglia essere maneggiata ci sta, anche se poi ti cerca.

salsera_73
15-12-2011, 12:27
è con te da poco? è cucciola appena staccata dalla sua mamma?
guarda, io con la mia Perla che adesso ha 5 mesi ho vissuto la stessa situazione che dici tu: di notte miagolava insistentemente guardandomi neglio occhi, poi era inquieta e cercava in giro...ho dedotto volesse la sua mamma pelosa!
così me portavo a letto e smetteva di miagolare solo se la stringevo a me e le tenevo la zampina tra le mie mani! era come se non voleva che la lasciassi neanche per un secondo!
inoltre ho cominciato a darle del latte per gattini anche se aveva 2 mesi e mezzo e già mangiava le pappe...il latte prima di andare a nanna e il mio abbraccio la facevano sentire come con la sua mamma! infatti adesso la sua mamma sono io...secondo me non ha capito che non ho il pelo! :D
continua a leccarmi con una lingua cartavetrata che non immagini il dolore!
però ha funzionato, dopo poco con questo metodo ha smesso di piangere!