Entra

Visualizza Versione Completa : Vado a vivere da sola senza micia...

Ily
14-12-2011, 17:00
Come faccio a separarmi da Kalì? :cry:
Con l'anno nuovo vado a vivere da sola e lei non può venire con me... resterà a vivere con mia madre, dove io andrò a passare la pausa pranzo (giorni feriali) e pomeriggi (week end).
Però lo so che sentirà la mia mancanza alla sera, e sopratutto io la sua... come faccio? :cry::cry::cry: Io sono felicissima di andare a vivere da sola, ma se ho voglia di giocare con Kalì alla sera? E se si dimenticasse di me, considerandomi solo una persona di famiglia e non una delle sue umane? :cry:
Dopo essermi trasferita ho pensato comunque di farle annusare la mia casa, perchè prenda anche il suo odore, ma proprio non posso (ne voglio, perchè sarebbe puro egoismo) prenderla con me...

3zampineallegre
14-12-2011, 17:10
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma come mai non puoi tenerla con te?
Hai vicini gattofili, quindi avresti anche un eventuale appoggio per il cat-sitting.
Io vivo da sola e fino a due mesi fa Maroncina era gatta unica

delice
14-12-2011, 17:37
Ily te l' ho detto tante volte.... Portala con te ;)

Ily
14-12-2011, 17:47
Perchè la casa è di 38 mq, al quinto piano con terrazzino su strada iper trafficata. Sono in affitto e non potrei mettere la rete al terrazzo.
Poi la pausa pranzo la faccio da mia mamma, e a casa mia ci andrò alle 19:15, o più tardi se esco di sera o ceno da mia mamma. Invece mia mamma è in pensione e Kalì si abituata ad avere sempre compagnia (prima c'ero io che studiavo e comunque mia mamma tornava alle 14) e la casa è 80 mq con terrazzo, al primo piano su giardino interno...
Posso essere così egoista da portarla con me? Secondo me no...

Aggiungo anche che mia madre adora Kalì, e Kalì adora mia madre... come faccio a separarle?

pepe
14-12-2011, 17:50
Si hai ragione...... Se sei fuori tutto il giorno e la sera sta meglio li' .........
Di sicuro sei giovane sei sempre in tempo a portartela a casa

WERTHER
14-12-2011, 19:15
Non credo che possa dimenticarsi di te, visto che conserverai una frequentazione giornaliera della casa.
Non ti vedrebbe di più trasferendola nella nuova casa, e sarebbe sempre da sola quando sei fuori.
Penso proprio che la decisione di lasciare la micia da tua madre sia la migliore.

Un saluto

Ileana74
14-12-2011, 19:49
puoi fare una cosa di giorno la lascia da tua mamma tanto nn è da sola e tu a pranzo vai li e la vedi, alla sera vai da tua mamma la prendi e la porti a casa così di notte sta con te, e visto che è in casa nn devi neanche avere il problema della rete sul balcone tanto di notte tieni chiuso e nn ci va. nei week quando sei da tua mamma la porti li oppure la lasci da lei nei week anche di notte così se tu alla sera torni tarni durante il fine sett lei se sta da tua mamma nn è sola. ciao fammi sapere

dabolem
14-12-2011, 22:16
puoi fare una cosa di giorno la lascia da tua mamma tanto nn è da sola e tu a pranzo vai li e la vedi, alla sera vai da tua mamma la prendi e la porti a casa così di notte sta con te, e visto che è in casa nn devi neanche avere il problema della rete sul balcone tanto di notte tieni chiuso e nn ci va. nei week quando sei da tua mamma la porti li oppure la lasci da lei nei week anche di notte così se tu alla sera torni tarni durante il fine sett lei se sta da tua mamma nn è sola. ciao fammi sapere

Uhm, non crdo che alla micia piacerebbe essere portata avanti e indietro ogni giorno, hanno bisogno dei loro punti di sicurezza e di stare tranquilli
Ho un amico che fa così e, guarda caso, il gatto è isterico e ha già la cistite (ha meno di due anni...)

Quando lasciai il mio ulisse dalla mamma, ogni volta che andavo mi riconosceva, eccome! E mi faceva le feste e le fusa:)

Va lentina
14-12-2011, 22:21
Quoto Dabolem. Sarebbe più da egoisti sottoporre la micia a cambi continui. Vedrai che non ti dimentica...come potrebbe, dal momento che ti vedrà tutti i giorni?

valentina82
14-12-2011, 22:43
kalì ti vuole bene e questo lo sai, poi vi vedrete tutti i giorni e se qualche volta sei malinconica la vai a trovare una volta in più, un abbraccio vale

Lollo x Luna
14-12-2011, 22:49
lascia li la gatta e prendine un'altra da te!!

martina89
14-12-2011, 23:42
Uuu posso immaginare come ti senti! Non ce la farei mai a lasciare le micie...non riesci proprio ad organizzarti x far in modo di portarla con te? magari rientrando nella pausa pranzo :(

Ily
15-12-2011, 08:18
Ci ho pensato, ma con mia mamma lei ha più spazio perchè la casa è molto più grande, il balcone sicuro e sopratutto compagnia: Kalì segue sempre la compagnia. Tipo se mia mamma è in soggiorno lei è in soggiorno, quando lei va al computer in camera va in camera...
Quando era cucciola io studiavo e quindi spesso ero a casa, e ora mia mamma in pensione... è abituata al contatto umano costante, tipo se ha voglia di carezze miagola e le vengono date... e poi mia mamma è molto legata a Kalì e avrei il problema opposto...
Un altro micio a casa... in 38 mq non mi pare cosa: niente spazio per correre, ne per saltare, ne per arrotarsi le unghie...

martina89
15-12-2011, 10:16
Allora se son così legate anche io ti consiglio di lasciarla con tua mamma,e appena ti stabilizzerai nella nuova cosa capirai da sola se è il caso di prenderne un'altro non dire no a priori! Con un tiragraffi alto,e creando spazi in altezza credo che non sia poi così Terribile per un micio!!! :D

martina89
15-12-2011, 10:24
Allora se son così legate anche io ti consiglio di lasciarla con tua mamma,e appena ti stabilizzerai nella nuova cosa capirai da sola se è il caso di prenderne un'altro non dire no a priori! Con un tiragraffi alto,e creando spazi in altezza credo che non sia poi così Terribile per un micio!!! :D

ghigo
15-12-2011, 11:35
Sì, è meglio lasciarla dov'è, per lei è la soluzione migliore.

Tusi
22-12-2011, 07:44

Anche secondo me, per la gattina (e per tua mamma!) è meglio lasciarla dov'è.
Per quello che riguarda la casa piccola, quando ero una sposina vivevo in un monolocale (34 mq) ma non mi sono fatta mancare una "presenza felina" proprio perchè senza gatti non riesco a vivere!;);)