Visualizza Versione Completa : Crocchette "straniere" - opinioni
Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi cosa ne pensate di queste crocchette straniere (dalla Lettonia), si chiamano nau nau.
Ingredienti:
carne e prodotti a base di carne del 33% (carne di pollame 20%),
frumento 24%,
mais 12%,
oli e grassi 5%,
lievito 5%,
aromi naturali 2%,
vitamine
microelementi premiscelati 2,1%,
semi di lino 0, 9%,
taurina 0,15%.
Proteine 33%,
grassi al 10%,
ceneri 6%,
fibra 3,0%,
Calcio 1,0%
Fosforo 0,9%.
Vitamine A 20.000 UI / kg, D 1000 UI / kg di E 156 mg / kg, la C kg 70 mg /.
Conservante: propionato di calcio. Antiossidanti: BHA, BHT.
gli antiossidanti potevano essere certamente migliori..
Comunque nel complesso come le giudicate?
Grazie per l'aiuto :)
Ciliegia
15-12-2011, 07:29
Così...a colpo d'occhio i punti negativi sono: hanno i grassi molto bassi, c'è il frumento in percentuale considerevole, il BHA e il BHT (sono quelli che utilizza anche RC). Il propionato di calcio non so cosa sia...
A me non piacciono tanto..se non altro per i grassi così bassi ma aspettiamo cmq le più esperte:)
a me non piacciono assolutamente,.....
carne: quindi pesata fresca ...si riduce di molto il quantitativo
prodotti a base di carne : a BASE di carne??? e che cosa sono??
frumento, mais....cosi in alto
grassi al 10%,... troppo bassi.....
Antiossidanti: BHA, BHT: si possono evitare....
sono per caso light o sterilized?
BHA e BHT sn molecole sospettate di essere addirittura disturbatori endocrini nell'uomo, motivo per il quale andrebbero evitati nei prodotti cosmetici...dubito che possano far bene al gatto ingeriti quotidianamente per anni :shy:
Senza entrare nel merito, dico che per me e le esigenze dei miei mici non sono adatte.
Con il 10% di grassi mi ritroverei ben preso con due topini spelacchiati invece che con i miei piumini di gatti!
Ciliegia
15-12-2011, 10:55
Con il 10% di grassi mi ritroverei ben preso con due topini spelacchiati invece che con i miei piumini di gatti!
Sì anch'io!! :353::353::353:
Senza entrare nel merito, dico che per me e le esigenze dei miei mici non sono adatte.
si indubbiamente grassi bassissimi...dovrebbero essere "light" come prodotto...
si indubbiamente grassi bassissimi...dovrebbero essere "light" come prodotto...
Eh purtroppo è un light pieno di cereali..un controsenso proprio, come tutti i prodotti con composizione simile. Sempre IMHO, ovviamente.
guarda hai ragione...se nn metti grassi ma carichi di carboidrati...nn è che poi quelli nel corpo scompaiono!:)
oltre alle cose segnalate dalle altre che anche io disapprovo, direi che non ci sono proprio grassi animali e questo non dovrebbe essere mai possibile in un cibo per gatti.
inoltre la lettonia non ho idea a che leggi risponda per la compilazione delle etichette del pet-food e non possiamo essere sicuri di riuscire ad interpretarla correttamente per i parametri a cui siamo abituati.
oltre alle cose segnalate dalle altre che anche io disapprovo, direi che non ci sono proprio grassi animali e questo non dovrebbe essere mai possibile in un cibo per gatti.
inoltre la lettonia non ho idea a che leggi risponda per la compilazione delle etichette del pet-food e non possiamo essere sicuri di riuscire ad interpretarla correttamente per i parametri a cui siamo abituati.
già, così come è scritto potrebbe essere anche olio per auto :D
Sono crocchette indicate come adatte anche per gatti sterilizzati.
In ogni caso anch'io avevo notato i grassi bassi, ma per alcuni motivi per me è un vantaggio, infatti li cercavo con i grassi non alti.
Inoltre i cereali sono sono presenti al 36% e sinceramente nelle crocchette "classiche" io non ho mai trovato meno del 30% di cereali..
comunque prodotti a base di carne credo sia una traduzione sbagliata, probabilmente sarebbe carni e derivati, scusate ma ho utilizzato il traduttore automatico.. :p
ma te le regalano?perchè altrimenti nn so proprio trovare un motivo per prenderle dalla remota lettonia...:)
ihih :P no no non me le regalano.. sono alla continua ricerca di crocchette economiche ma accettabili.. queste costano proprio poco.. peccato però che oggi ho scoperto che le spedizioni sono proibitive, quindi niente :/
Grazie per le opinioni :)
Ciliegia
16-12-2011, 19:08
ihih :P no no non me le regalano.. sono alla continua ricerca di crocchette economiche ma accettabili.. queste costano proprio poco.. peccato però che oggi ho scoperto che le spedizioni sono proibitive, quindi niente :/
Grazie per le opinioni :)
Se cerchi crocche economiche ma accettabili prova le Matisse di Farmina o le Opticat del Lidl;)
ciao Ciliegia, grazie del suggerimento, ma le opticat mi vengono a costare 2.5 €/kg e le matisse 2,70.. ed è ancora troppo.. infatti aspetto che lidl metta presto in offerta le opticat in modo da pagarle sui 1,90/2 €/kg.. purtroppo io non ho guadagni quindi mi trovo in difficoltà.. adesso sto cercando di sfruttare le offerte che trovo in giro anche se le crocchette non sono eccezionali..
http://www.animalhousediscount.com/8-gatti/47-alimento-secco/316-adulti/332-cimiao-farmina/1977-fun-cat-kg-20-meat.html
Queste?
Grazie Pepe.. le avevo viste e mi erano sembrate molto interessanti, ma i commenti non mi erano sembrati incoraggianti.. soprattutto per le ceneri al 10%.. quindi poi non le ho prese..
grazie molto per l'interessamento!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.