Visualizza Versione Completa : Lavare i gatti
panna.smontata
15-12-2011, 10:03
Ovviamente mi riferisco allo shampoo a secco ;)
Lo fate? ogni quanto?
Il mio Nello puzzaaaaaaaa perchè non si lava mai :micimiao59:
diarra74
15-12-2011, 10:08
ciao :)
io sinceramente non li ho mai lavati a secco (evito i prodotti chimici) ma ogni tanto metto dell'acqua tiepida nel lavandino del bagno, aggiungo un goccio di aceto di mele e con un guanto di spugna passo tutto il pelo. Il pelo rimane bello pulito lucido e morbido :)
Sicura che sia perchè non si lava e non perchè ci siano problemi di fegato o del cavo orale o intestino?
Io li porto a lavare almeno due volte l'anno...quando cominciano la muta e a fine estate.
Però non puzzano mai...l'alito com'è?
kiwi&mirtillo
15-12-2011, 10:20
Sicura che sia perchè non si lava e non perchè ci siano problemi di fegato o del cavo orale o intestino?
quoto la domanda
francef80
15-12-2011, 10:36
Ovviamente mi riferisco allo shampoo a secco ;)
Lo fate? ogni quanto?
Il mio Nello puzzaaaaaaaa perchè non si lava mai :micimiao59:
faccio poco testo perchè la micia è con me solo da un paio di mesi, però ero stata tentata dopo un suo incontro ravvicinato con l'olio d'oliva.
aveva proprio il pelo tutto a mazzetti, ed ero tentata di lavarla.
poi però ha provveduto da sola e non ce n'è stato bisogno.
sicura che non si lavi mai?:confused:
non lo hai mai visto leccarsi da ogni parte? la mia lo fa in continuazione!
3zampineallegre
15-12-2011, 10:49
Io l'ho messa sotto la doccia calda una volta, dopo una visita dal vet disastrosa. Era tutta sporca di pupù e con le salviettine non veniva via l'odore.
Lei non era affatto contenta.
In genere, se magari è un po' impolverata, bagno un asciugamano e glielo passo nel verso del pelo.
panna.smontata
15-12-2011, 14:14
Sicura che sia perchè non si lava e non perchè ci siano problemi di fegato o del cavo orale o intestino?No lui sta benissimo :) lo so per certa perchè essendo fiv lo tengo moltissimo sottocontrollo e lo porto dalla veterinaria quasi ogni settimana
E' molto pigroe a differrenza di eddy che si lava ed ha un pelo pulitissimo e lucido lui non si lava mai, nemmeno dopo i bisognigni :shy:
redjenny
15-12-2011, 15:22
Di solito quando non si lavano, hanno qualcosa che non va, forse ha qualche disagio? Fa qualche 'dispettuccio' qualche volta?
Se è a posto per quanto riguarda i controlli medici, potrebbe avere disagi con l'altro gatto? litigano spesso?
Comunque ti consiglierei anche io ciò che ti hanno detto, di passare un panno bagnato con un goccio di aceto, ovviamente saprai che i gatti non amano l'acqua, di solito, quindi devi fare attenzione perché potrebbe rivoltartisi contro :o
redjenny
15-12-2011, 15:25
e, se se lo fa fare, potresti usare quelle salviette per pulire il culetto ai bambini, per pulirgli il sedere, possibilmente le salviette non alcooliche
Non è molto normale che non si pulisca da solo. I gatti sani si toelettano regolarmente e tengono il pelo perfettamente in ordine e pulito. Infatti non puzzano per niente.
Ciao
=Fragolina=
15-12-2011, 19:18
Ho letto che qualcuno menzionava l'aceto di mele per lavare il gatto...
Ma che è sto aceto di mele (se ho capito bene)? Ma dove si compra?
Con i miei avevo provato gli shampoo secchi (però non mi fidavo perchè cmq secondo me sono chimici e non fanno bene).
Ho tentato di lavarli sotto l'acqua ma non c'è stato modo ovviamente... :dead:
Però sono interessata a nuovi metodi di sperimentazione lavaggio!!
Ciliegia
15-12-2011, 19:33
Ho letto che qualcuno menzionava l'aceto di mele per lavare il gatto...
Ma che è sto aceto di mele (se ho capito bene)? Ma dove si compra?
Con i miei avevo provato gli shampoo secchi (però non mi fidavo perchè cmq secondo me sono chimici e non fanno bene).
Ho tentato di lavarli sotto l'acqua ma non c'è stato modo ovviamente... :dead:
Però sono interessata a nuovi metodi di sperimentazione lavaggio!!
L'aceto di mele è niente meno che....aceto di mele!!!!:D
E lo trovi al super vicino all'aceto di vino, all'aceto balsamico ecc
Non è molto normale che non si pulisca da solo. I gatti sani si toelettano regolarmente e tengono il pelo perfettamente in ordine e pulito. Infatti non puzzano per niente.
Ciao
Sono d'accordo, per questo chiedevo dell'età.
=Fragolina=
16-12-2011, 11:34
L'aceto di mele è niente meno che....aceto di mele!!!!:D
E lo trovi al super vicino all'aceto di vino, all'aceto balsamico ecc
Ah caspita... quindi ho capito bene è proprio aceto di mele!!! :)
Soluzione con acqua e poi si passa sul micio...
Bell'idea, questo week end vado a fare la spesa e lo compro... grazie Ciliegia! ;)
panna.smontata
16-12-2011, 11:54
Nello ha 2 anni per cui è giovane :D
Non è che non si lava, lui ci prova ma dopo qualche leccata si stanca perchè è moooolto pigro oltre ad essere sovrappeso per cui non arriva dappertutto :dead:
Il sedere glielo pulisco con le pampers :shy:
Goffo tentativo di lavarsi
http://img32.imageshack.us/img32/8148/img2933zs.jpg
leuconoe
16-12-2011, 13:41
io ho dovuto fare spesso il bidé a pablino, usavo uno shampoo all'avena e acqua corrente, con le salviette o con il secco non risolvevo proprio niente dato che era davvero molto molto sporco (di ehmmmmm cacchina) e tutto incollato. lo avvolgevo in un asciugamano lasciandogli il culetto fuori, poi gli tenevo i piedini per scoprire bene il culetto e sul bidet in ginocchio con un getto di acqua tiepida molto leggero lo insaponavo e lo sciacquavo, poi con lo stesso asciugamano lo asciugavo per bene! è stata dura all'inizio, ma poi mi faceva persino le fusa. ora che è più grande mi è capitato di doverlo rifare, e con un gatto più grande non è facile. serve un asciugamano più grande e serve anche un'altra persona che lo tenga per la collottola... però si può fare. anche se confesso che pablino ha avuto talmente tanti problemi che è abituato a farsi maneggiare dalle persone e anche dai veterinari, è buono come un angelo. se si trattasse di un altro gatto non so se ci riuscirei. spero di averti aiutata un po'! ciao
=Fragolina=
16-12-2011, 14:16
Secondo me le persone che non hanno dei gatti che finiscono a leggere questo thread pensano che siamo tutti dei pazzi a pulire e fare il bidet al gatto!!!! buahahahaha
redjenny
16-12-2011, 14:38
Sarebbe l'unico gatto pigro che non si lava :) I gatti sono pigri per definizione, ma di solito si lavano tanto e bene. Alla mia gatta probabilmente dovrò far fare la pulizia dei denti, perché ha un alito infernale e spesso sento che anche il pelo ha lo stesso odore :dead:
Ma l'alito di Nello puzza?
leuconoe
16-12-2011, 16:09
oohhhhh nello è uguale uguale al mio rochi... stessi occhi acqua marina! ma che bello. scusa l'off topic ma è proprio bellissimo! ps anche rochi puzzava e scantonava a lavarsi.. in più era mezzo randagio, ogni tanto passava per casa mia e arrivava con le zampe addirittura sporche di non so che cosa, ma erano gialle! bleaaaahhhhh! per lui avevo preso una lozione, ancora pablino non era nato e non sospettavo di lavare un gatto con acqua e sapone... ma che puuuuuuuuzzaaaaaa:dead:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.