PDA

Visualizza Versione Completa : Assumono troppa poca acqua??

ReSid&SirOscar
15-12-2011, 11:52
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi possa risolvermi il dubbio! I miei due mici adulti (1 e 2 anni) mangiano al giorno 200 g di umido completo a testa + 10g di crocche grain free (acana/orjen). In casa non ho fontanelle ma una semplice ciotola di ceramica per l'acqua. Mi pare che i mici bevano molto poco, tutte le volte che cambio l'acqua trovo la ciotola quasi intatta (tiene 200 ml se non sbaglio). Uso l'acqua naturale della bottiglia perchè la casa è nuova e l'acqua del rubinetto non ha ancora un buon odore! La domanda è: è normale che bevano così poco considerata la quantità di umido che mangiano? in passato aggiungevo spesso un pò d'acqua alla razione di umido, è meglio se riprendo a farlo? Grazie per i consigli! Silvia

ReSid&SirOscar
15-12-2011, 11:58
Ah, fanno un sacco di pipì!! Non so se è un dato significativo....:rolleyes:

dabolem
15-12-2011, 13:08
se mangiano principalmente umido (200 gr!) direi che va bene così, anche i miei bevono molto poco
perchè l'acqua di cui hanno bisogno la prendono dal cibo, come farebbero in natura (il gatto in natura beve pochissimo, per quello con le crocche occorre invogliarli a bere, loro per istinto non sono portati a bere molto)

ReSid&SirOscar
15-12-2011, 20:38
Grazie per la risposta!!! Aspettavo proprio te, che hai una situazione simile alla mia!!!! :D Ogni tanto mi faccio prendere da questi dubbi amletici....

3zampineallegre
15-12-2011, 20:46
Io allungo l'umido con due cucchiai d'acqua tiepida anche per riscaldare un po' la pappa fredda da frigor

dabolem
15-12-2011, 20:53
Io allungo l'umido con due cucchiai d'acqua tiepida anche per riscaldare un po' la pappa fredda da frigor

Con 4 gatti e la dose di umido che mangiano, 400 gr di scatola la faccio fuori 3 volte al giorno quindi non ne avanza da mettere in frigorifero :)
Quando avevoi vecchietti, anch'io gli aggiungevo un po' d'acqua, ma adesso che sono giovani credo che sia sufficiente l'umidità già contenuta (e poi se gli aggiungo l'acqua diventa troppo pappetta e non gli piace)