PDA

Visualizza Versione Completa : ancora acne felina


superlu
15-12-2011, 21:59
a lolita e' ritornata ma questa volta in una forma molto piu' diffusa.

Grazie a Dio non ha sangue o ferite ma praticamente il mento e' tutto nero.

Due volte al giorno le passo del cotone con un sapone battericida che si chiama Jodoplex prescritto dalla veterinaria dopo che il clorexiderm non faceva alcun effetto, e poi l metto questa pomata panalog

Vedo che ha tutti i cosini scuri attaccati nel pelo...forse e' meglio se dopo natale le faccio tosare il pelo li sotto...che dite?
Quando pulisco con il cotone se ne staccano un sacco anche se io non sfrego con violenza


Pero' non mi sembra infiammata la pelle sotto...solo tutta coperta da cose nere :shy:

Che dite?

io penso sia dovuto allo stress di Gigio che continua a rincorrerla e a saltarle addosso...perche' le ciotole sono di acciaio e le lavo periodicamente!

Qualcuno ha altri rimedi da consigliarmi?

kiwi&mirtillo
16-12-2011, 10:02
Il mio unico consiglio Luisa è quello di fare periodicamente una pulizia con disinfettante (anche banalmente una garzina con acqua ossigenata o gel d'aloe o oliodineem) anche quando la micia non è in episodio acuto.

Io con Mirtillo la tengo sotto controllo così.... ogni tanto qualche puntino recidivo c'è... ma io ho sempre un disinfettante sul tavolino accanto al divano, e quando c'è la sessione coccole serale, una volta a settimana... passo la garzina.

Per il resto credo che stai già intervenendo con le medicazioni, di più non puoi fare per ora.
Vedi se questo prodotto è efficace, altrimenti si potrà valutare un altro antibatterico e magari un antibiotico (se l'episodio fosse grave).

:)

Lady Mosè
16-12-2011, 10:05
Io con le medicazioni(Clorexyderm e un'altra cosa che non ricordo) non avevo risolto nulla, solo di incattivire il gatto nei miei confronti. Ah, e in più, peggiorava.

La mia salvezza è stata Aloe Vera Gel puro e garza(i puntini rimangono meglio attaccati). Già dopo due gg era mooolto migliorato.

Poi non ha più avuto recidive e ormai saranno quasi due anni...

superlu
16-12-2011, 11:14
Io con le medicazioni(Clorexyderm e un'altra cosa che non ricordo) non avevo risolto nulla, solo di incattivire il gatto nei miei confronti. Ah, e in più, peggiorava.

La mia salvezza è stata Aloe Vera Gel puro e garza(i puntini rimangono meglio attaccati). Già dopo due gg era mooolto migliorato.

Poi non ha più avuto recidive e ormai saranno quasi due anni...

Dove lo trovo? Farmacia?

Lady Mosè
16-12-2011, 11:44
Erboristeria! ;) la marca che ho usato io era ESI ma basta che sia puro al 98-99%!

superlu
18-12-2011, 21:32
ne ho comprato uno puro al 97%...andra' bene?