PDA

Visualizza Versione Completa : Quantità cibo gattina

pastore4
16-12-2011, 00:30
Salve a tutti, la mia maya persianina di 4 mesi, pesa 2kg, al momento mangia 50gr di umido giornaliero e 50gr di crocche.

Crocche schesir kitten al pollo, umido vario tra Applaws gattini al pollo, schesir kitten pollo e tonnetto e a volte le stuzzy cat kitten pollo.

Secondo voi la quantità giornaliera può essere adeguata o dovrei invogliarla di più?

Grazie

Bellatrix
16-12-2011, 09:09
è ancora una gattina e per questo io ti consiglio di lasciare il secco sempre a disposizione nella ciotola(ovviamente anche l'acqua eh xD)
Per quanto riguada l'umido:io ho sempre dato alla mia 80/100 gr di umido al giorno divisi per due(quindi 50 la mattina e 50 la sera)
Applaws gattini al pollo
ti ricordo che questa marca è complementare
tonnetto
Con tonno però è meglio non esagerare,solo un po' ogni tanto

pastore4
16-12-2011, 10:46
è ancora una gattina e per questo io ti consiglio di lasciare il secco sempre a disposizione nella ciotola(ovviamente anche l'acqua eh xD)
Per quanto riguada l'umido:io ho sempre dato alla mia 80/100 gr di umido al giorno divisi per due(quindi 50 la mattina e 50 la sera)

ti ricordo che questa marca è complementare

Con tonno però è meglio non esagerare,solo un po' ogni tanto

Solo 100gr di umido giornaliero mi sembrano pochini, cmq sulla scatoletta Applaws è riportato che è un alimento completo per gattini.........quindi che faccio lo considero complementare>? Oltretutto vedo nella classifica che è considerato un alimento di fascia alta........con tutte queste marche e varietà non ci sto a capire più niente......:(

kiwi&mirtillo
16-12-2011, 11:51
immagino intendesse 100gr di umido al giorno + crocchi a volontà, sempre a disposizione.

Applaws per adulti è complementare.
Non so nella referenza Kitten. Potrebbe essere completo.
Guarda i grassi e le vitamine... è la cosa più veloce per capirlo. Quello che indicano in etichetta (alimento completo) non corrisponde sempre al vero.

Bellatrix
18-12-2011, 17:03
immagino intendesse 100gr di umido al giorno + crocchi a volontà, sempre a disposizione.
Si esattamente:intendevo proprio questo.-.
uindi che faccio lo considero complementare>? Oltretutto vedo nella classifica che è considerato un alimento di fascia alta........con tutte queste marche e varietà non ci sto a capire più niente......
Mi ricollego alla risposta di Kiwi:io l'ho sempre considerato complementare anche per i gattini...e si non fidarti delle etichette ;)
Copisco il momento di confusione ,soprattutto se sei all'inizio =) ma vedrai che è solo questione di tempo e poi tutto ti sembrerà più che facile.
Se può esserti d'aiuto io come umido completo uso:
Club Prolife(kitten-fascia medio/alta)
Royal Canin (kitten-fascia medio/alta)
Iams(di rado a dir la verità.Kitten-fascia media)
E per umido complementare:
Applaws(kitten-fascia alta)
Cimiao(farmina
Ma il complementare le uso poco e niente