Entra

Visualizza Versione Completa : Crocchette grandi come Hills NB ma meno appetibili

dabolem
16-12-2011, 13:37
Rieccomi

allora, per il discorso denti e muscoli della mandibola, sto dando ai miei mici 10/15 gr. al giorno di hills nature's best (che sono belle grosse)

nessun problema di vomitilli o cacche molli

il problema è che gli piacciono troppo, ne vorrebbero sempre di più e io non voglio dargliene di più (già con 15 gr. ho sforato, ma mi guardano con quegli occhioni....e non resisto)

Qualcuno ha una crocca grande come queste ma meno appetibile da consigliarmi? che appena finisco il sacco le cambio, questi qui mi stanno diventando tutti NB addicted!!

grazie!

Va lentina
16-12-2011, 13:45
...effettivamente 15 grammi sono proprio pochine....fossi un gatto non farei neppure la fatica di aprire le fauci per mangiarle...:81:

Non saprei che crocche consigliarti. A memoria ricordo che le Easily Digestible delle Almo sono abbastanza grossine.

Ma se tu prendessi delle Oral care?

Squitty
16-12-2011, 13:57
vado un attimo ot, io ho Nino che lo voglio convertire alle NB, sto facendo l'inserimento graduale e sembra apprezzare!
Seguo il topic perchè indirettamente interessa anche a me, gli sto introducendo crocche grandi in modo che il fetentone sia costretto a masticare, altrimenti manda giù tutto intero e mi fa i vomitilli per ingordigia :devil:

mafalda
16-12-2011, 16:03
grandi non dental io ho provato solo sanabelle grande, dicono che happycat xxl siano grandine anch'esse.

se ricordo bene però da un paio d'anni fa quando le provai, kitten, le nature's best erano più grandi delle sanabelle, o per lo meno per le loro forme strane in bocca facevano più gioco se ne prendeva due o tre contemporaneamente.

dabolem
16-12-2011, 18:05
grandi non dental io ho provato solo sanabelle grande, dicono che happycat xxl siano grandine anch'esse.

se ricordo bene però da un paio d'anni fa quando le provai, kitten, le nature's best erano più grandi delle sanabelle, o per lo meno per le loro forme strane in bocca facevano più gioco se ne prendeva due o tre contemporaneamente.

Ahaha hai ragione :) io gliele do in effetti solo per obbligarli a sgranocchiare qualcosa almeno una volta al dì, tipo premietto, ma queste NB gli piacciono davvero tanto, troppo!

In realtà non cercherei proprio oral care, non mi va di dare crocchette mirate, mi basterebbe che fossero grandi e meno "buone" (di sapore) delle NB

Però se non trovo altro, continuo con queste, che non gli danno problemi, sono grosse (eccome se sgranocchiano!) e almeno se le gustano

15 gr di crocche a cranio dovrebbero corrispondere circa a 60 gr di umido, secondo me è già tanto (volevo restare sui 10 gr)

Edit: grazie mafalda, me le segno
Però volevo quotare Va lentina... Mii che stordita sono!

mafalda
16-12-2011, 18:46
Edit: grazie mafalda, me le segno
Però volevo quotare Va lentina... Mii che stordita sono!

ahaha infatti rileggevo il mio messaggio per capire cosa mai avessi detto di ilare ma non trovavo nulla eheheh

Ciliegia
16-12-2011, 18:56
Ciao...anche io dò le NB al mio micione..gli piacciono ma non quanto RC, quindi secondo me sono meno appetibili e mi va bene così ne mangia meno!:D E anche io solo crocche grandi altrimenti non le mastica. Happy cat xxl sono grandi e anche le Animonda grandis ma leggermente meno.