PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi

simonik78
16-12-2011, 18:34
Vi prego ditemi che andrà tutto bene, sono letteralmente nel panico.
Stamattina ho portato JJ dal vet perchè era un pò più apatico e da ieri sera ho notato una secrezione che usciva dall'orecchio, otite batterica con febbre (40°), gli ha fatto una puntura di antibiotico e mi ha prescritto delle gocce antibiotiche, mi ha detto che la febbre sarebbe scesa e invece alle 6 era ancora 40° e così gli ha fatto un antipiretico o antiinfiammatorio non ho capito niente. E siccome non aveva voluto mangiare mi ha detto di dargli un pò di pappa con la siringa.
Vi supplico ditemi che andrà tutto bene, che è normale che non abbia voluto mangiare. Sto piangendo da due giorni non ce la faccio più, tutto adesso capita, forse sono paranoica, ma con gli altri gatti che muoiono come mosche non so che pensare.

fogna
16-12-2011, 18:40
40 di febbre e antibiotico e normale che stia così.....stai tranquilla continua la cura che ti ha dato il vet e vedrai che andrà tutto bene.intanto ti mando un milione di incrocini e in bocca al lupo e ......forza jj

Mignina
16-12-2011, 19:01
Con 40 di febbre sfido chiunque a mangiare. Anche noi umani stiamo male con la febbre, e non mangiamo e stiamo a letto. Con le cure vedrai che si riprende. Coraggio simonik vedrai che guarisce presto!

stella del nord
16-12-2011, 20:23
fatti forza soprattutto per lui, vedrai che si rimetterà presto, coraggio

sweet
16-12-2011, 21:14
Con 40 di febbre sfido chiunque a mangiare. Anche noi umani stiamo male con la febbre, e non mangiamo e stiamo a letto. Con le cure vedrai che si riprende. Coraggio simonik vedrai che guarisce presto!

Concordo. :)
Poi magari ha anche un po' di male alla gola, oppure il naso tappato e, non sentendo gli odori, è normalissimo che non voglia mangiare...
Ora fatevi tante coccole a vicenda e cercate di riposare entrambi ok??? :kisses:

simonik78
16-12-2011, 22:34
Ma perchè la febbre non scende!? Perchè!!!!!!!!!!!!!!!

dabolem
16-12-2011, 22:49
Cerca di stare tranquilla e non farti prendere dal panico
Vedrai che nel giro di 2/3 giorni scenderà, anche noi quando prendiamo l'influenza mica ci passa tutto subito (ho appena fatto una settimana con la febbre!)
Dai, forza e coraggio, so che è dura, ma ce la puoi fare. Tieni duro.
Un grande abbraccio

simonik78
17-12-2011, 12:07
Stamattina ho portato JJ dal mio vet di fiducia, ieri ero stato da un altro che sta più vicino e che me lo aveva salvato dalla bronchite. Non mi convinceva affatto quello che mi aveva detto e il micio stava peggio di ieri.
Secondo lei l'otite è secondaria, ha anche lui il virus degli altri mici.
Me l'ha reidratato, gli ha integrato l'antibiotico, gli ha fatto un nuovo antiinfiammatorio (aveva ancora più di 40 ° di febbre), gli ha pulito bene le orecchie e mi ha prescritto delle gocce al cortisone, gli ha notato anche un pò l'occhietto lacrimoso e mi ha scritto anche una pomatina per l'occhio.
Si è meravigliata che con la febbre così alta, 500 gr di pelo di micio avesse la forza per opporsi a farsi prendere la vena.
Mi ha prescritto anche A/D, ma mi ha detto di non forzarlo a mangiare.....e invece lui che ha fatto ?!?!? Se n'è slappato un pochino!
Mi sa tanto che non ci andrò mai più da quell'altro, troppo superficiale.
Continuate a incrociare e pregare per noi.

simonik78
17-12-2011, 14:09
Ragazze.....38.8°C appena misurata...............evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii

maledugatta
17-12-2011, 14:15
:)forza!

cristy-casper
17-12-2011, 15:33
perfetto!

simonik78
17-12-2011, 22:53
Di ritorno dal vet. JJ ha ancora un pochino di febbre, ma mooooooolto più limitata di prima, ha fatto di nuovo idratazione, con vitamine e glucosata, pulizia orecchie.
Al ritorno a casa era già più vispetto e poco fa dopo un paio di pipì kilometriche :o ha slappato un pochino di pappa, ora dorme tutto fuseggiante accanto a me. Amore bello speriamo bene.

cristy-casper
17-12-2011, 23:05
Di ritorno dal vet. JJ ha ancora un pochino di febbre, ma mooooooolto più limitata di prima, ha fatto di nuovo idratazione, con vitamine e glucosata, pulizia orecchie.
Al ritorno a casa era già più vispetto e poco fa dopo un paio di pipì kilometriche :o ha slappato un pochino di pappa, ora dorme tutto fuseggiante accanto a me. Amore bello speriamo bene.
secondo me domani starà già molto meglio :) coccole a JJ da parte mia

simonik78
17-12-2011, 23:11
secondo me domani starà già molto meglio :) coccole a JJ da parte mia

Grazie mille cristy :o, cmq lui risponde con un mare di fusottine; domani devo riportarlo dal vet per idratazione e controllo, ma spero che sia come dici tu :)

dabolem
17-12-2011, 23:42
Io insisto con gli incrocini, sono contenta che sembra stia andando meglio
Tienici aggiornati!

Va lentina
18-12-2011, 01:18
..vi penso tanto tanto....

sweet
18-12-2011, 11:39
Qui è ancora tutto incrociatissimo :kisses:

simonik78
18-12-2011, 12:27
E invece oggi non va di nuovo, sono di ritorno ora da vet, di nuovo 41 di febbre, ed è sempre più debole dato che non mangia ormai da venerdì. Ora il vet mi ha detto di obbligarlo a mangiare qualcosa con la siringa perchè è molto debilitato.
E io che pensavo di trovarlo meglio stamattina :cry:

clodfire
18-12-2011, 18:07
ciao....non abbatterti !! e credici...somministrale l'omogenizzato tramite una siringa alla quale avrai tolto ovviamente l'ago. sforzalo anche un poco ma deve mangiare!!

sweet
18-12-2011, 18:17
Mi dispiace tantissimo....
Il vet ha valutato la possibilità di fargli delle flebo, visto che non vuole mangiare?

simonik78
19-12-2011, 14:27
Per fortuna da ieri pomeriggio mangia di nuovo da solo. La flebo la fa già da sabato due volte al giorno. stamattina al controllo era molto più vispo e non aveva nemmeno febbre, anzi aveva la temperatura un pò bassa e gli è stata fatta la flebo calda. L'unica cosa che mi preoccupa è che ha le feci un pò molli e oggi c'era sangue dentro.

simonik78
19-12-2011, 22:40
Ci mancava solo la diarrea ematica! Incrociate per noi. Sono esausta.

dabolem
19-12-2011, 22:43
Ma nooo
Incrocini a manetta!

Ellis
19-12-2011, 22:44
Tutto incrociato... ogni pensiero positivo è rivolto a questi mici.... coraggio piccoli !!

sweet
19-12-2011, 22:57
Anche qui ancora tutto incrociato.... forza!!! :micimiao11:

merysara
19-12-2011, 22:57
tutti gli incrocini del mondo, spero con tutto il cuore di leggere aggiornamenti positivi.

miciamagò
20-12-2011, 08:06
incrociamo anche qui...ti capisco quando dici "sono esausta"...so cosa vuol dire:(

milka
20-12-2011, 08:12
Ecco i nostri incroci per JJ.

Forza cucciolo, forza.

XXX XXX XXX

simonik78
20-12-2011, 15:41
Buone nuove! Tranne le scariche di ieri oggi niente diarrea! Il topone è moooooooooooolto più reattivo, anche se gradirebbe non dover mangiare solo crocche intestinal (ma così è e quindi se ne dovrà fare una ragione). Oggi la vet gli ha fatto l'ultima dose di antibiotico a copertura 2 giorni e se Dio ci assiste siamo agli sgoccioli di questa maledetta gastro.
Cmq ragazze è un'ecatombe, da sabato a oggi ho visto con gli stessi sintomi almeno 6 cuccioli di cane, 3 gatti adulti, vari micetti e due minicagnetti, di cui uno è arrivato già morto dal vet, e uno stava davvero malissimo.

dabolem
20-12-2011, 17:40
Bene, sono contenta che stia meglio

Mamma mia, che brutto periodo, speriamo sia finito

malibu736
20-12-2011, 18:03
Buone nuove! Tranne le scariche di ieri oggi niente diarrea! Il topone è moooooooooooolto più reattivo, anche se gradirebbe non dover mangiare solo crocche intestinal (ma così è e quindi se ne dovrà fare una ragione). Oggi la vet gli ha fatto l'ultima dose di antibiotico a copertura 2 giorni e se Dio ci assiste siamo agli sgoccioli di questa maledetta gastro.
Cmq ragazze è un'ecatombe, da sabato a oggi ho visto con gli stessi sintomi almeno 6 cuccioli di cane, 3 gatti adulti, vari micetti e due minicagnetti, di cui uno è arrivato già morto dal vet, e uno stava davvero malissimo.

anche qui è lo stesso, successe a giugno quando presi Rayto, lui si è salvato, ma tanti cuccioli arrivati nello stesso periodo dal vet non ce l'hanno fatta. Un mese fa, la cosa si è ripetuta e questa volta sono stati contagiati anche i gatti delle mie veterinarie, sono morti tutti e 3!! :(

simonik78
21-12-2011, 22:59
Oggi siamo passati da due sedute di fluidoterapia a una e lui è tornato quasi normale, tranne il pelo bruttissimo e il fatto che dal vet fa il moribondo, mentre a casa mangia gioca e si arrampica come al suo solito (è normale?)!
Se tutto va come deve domani è l'ultimo giorno, venerdì lo visita, toglie l'ago dalla vena e siamo salvi. Ragazze non mi sembra vero di averlo ripreso per come stava.

P.s.: sta pure cambiando i denti e sembra un piccolo lupacchiotto mannaro con i canini quadrupli :):)

Tusi
22-12-2011, 07:30
benissimo! menomale che si è ripreso:)
sono contenta per te

milka
22-12-2011, 09:38
Oh bene...gli incrocini hanno funzionato a dovere questa volta. :)

Cmq te ne mando ancora un po per la ripresa completa di JJ.

XXX XXX XXX

e grattino al piccolo!