PDA

Visualizza Versione Completa : Help! Calori ripetuti

shiva
16-12-2011, 19:16
ciao a tutti ho una gattina di 8 mesi ed è entrata in calore per la prima volta circa un mese fà,le è durato un paio di giorni,ma la cosa che mi è sembrata un pò strana è che meno di due settimane dopo è rientrata in calore(mi ha fatto la pipì per ben tre volte nel letto anche sotto i miei occhi) e adesso sembra proprio che ci stia per rientrare! La porterò a sterilizzare dopo le vacanze ma mi chiedevo, è una cosa normale?? Perchè ho un'altra gatta adulta e non le è mai successa una cosa simile, fatemi sapere se sapete qualcosa, o mi dovrei preoccupare.. aspetto risposta grazieeee

Ciuto
16-12-2011, 19:29
Può capitare. Portala appena possibile.

LaT
16-12-2011, 20:06
Può capitare. Portala appena possibile.

Quoto.

shiva
17-12-2011, 18:29
lo farò,ma non dovrebbero entrare in calore a distanza di qualche mese??

LaT
17-12-2011, 22:34

Alcune gatte hanno calori molto ravvicinati ed è meglio intervenire prima possibile.

dabolem
18-12-2011, 00:19

Figurati
La mia niki andava in calore in continuazione, tanto che alla fine la abbiamo fatta sterilizzare anche durante il calore, visto che era difficile beccare il momento di pausa.
Dipende dal micio, alcune micie vanno in calore più spesso di altre.

shiva
18-12-2011, 17:26
bene,allora non c'è niente di strano! grazie mille per le risposte!

Starmaia
19-12-2011, 08:11
Vanno in calore ogni tot mesi quando possono accoppiarsi e partoriscono. Se non ne hanno la possibilità, i calori si fanno più ravvicinati.
Se puoi anticipare la sterilizzazione sarebbe meglio, che i calori a vuoto non fanno affatto bene.

:)

lunanera
19-12-2011, 14:20
Vanno in calore ogni tot mesi quando possono accoppiarsi e partoriscono. Se non ne hanno la possibilità, i calori si fanno più ravvicinati.
Se puoi anticipare la sterilizzazione sarebbe meglio, che i calori a vuoto non fanno affatto bene.

:)

e inoltre le gatte di casa non subiscono l'interferenza dei mesi invernali. per cui potrebbe andare sempre in calore spesso.
fai prima che puoi anche perchè la marcatura di urina può diventare un abudine anche per le femmine