Entra

Visualizza Versione Completa : Consiglio alimentazione

Sonika
17-12-2011, 20:39
Vorrei un consiglio sull'alimentazione del mio gatto Darco.
Anni: 3
Peso: 4kg - normopeso per le sue dimensioni
Vive in:Appartamento
Cosa mangia?: Crocchette hill's al pollo per gatti giovani e sterilizzati, tonno al naturale coop (una scatola la mangia da 80g circa in 2-3 giorni)
Note:
1- Nonostante sia un gatto d'appartamento si muove parecchio complice il fatto che ha sempre la nonna con cui giocare (o meglio la nonna che VUOLE giocare con lui)
2- Quando è stato castrato aveva il valore della creatinina nella norma ma "al limite", nelle successive analisi invece è sempre risultato perfetto.

---

Detto ciò ultimamente fatico a reperire le sue crocchette hill's al pollo per gatti giovani e sterilizzati per cui per provare ora ho comprato una confezione piccola di personal trainer super prenium per gatti giovani sterizzati. Ho visto nel topic in evidenza che la vecchia formula rientrava nella "fascia alta" per cui deduco che la nuova non sia così pessima.

Opinioni? consigli?
Un Maooo

mafalda
17-12-2011, 20:45
miao a te!
sul secco non mi esprimo perché sono molto contraria ai crocchi ulteriormente artificiosi come quelli per gatti castrati ma sul tonno una piccola reprimenda la farei purtroppo.
il tonno per umani è molto salato! solo tonno come umido apporta minerali molto sbilanciati in generale, anche se tu prendessi tonno per gatti, ma quello per umani non è proprio adatto, attenta!

delice
17-12-2011, 20:47
Be la cosa che non mi piace e' l' uso giornaliero di tonno, per di piu ad uso umano.... Il tonno di per se non va dato tutti i giorni, e quello che dai tu non e ' affatto adatto perche essendo ad uso umano e' addizionato di sale....e' meglio se lo sostituisci con umido x gatti, preferibilmente completo, ma anche complementare se le dosi che dai sono inferiori ai 40 gr al giorno.... E non sempre al tonno.

Per le crocchette io preferisco dare le adult, ma se ti trovi bene con quelle x sterilizzati non e' un problema....ma l' umido, assolutamente lo cambierei.l..

delice
17-12-2011, 20:47
Mafalda, abbiamo risposto insieme :rolleyes:

mafalda
17-12-2011, 20:52
Mafalda, abbiamo risposto insieme :rolleyes:

toccati il naso! :rolleyes:

Ciliegia
17-12-2011, 21:18
Non posso fare altro che quotare le altre che ti hanno già detto tutto.:rolleyes: Insisterei anche sui crocchi..secondo me è meglio un buon adult leggero..ma è solo un'opinione personale;)

dabolem
18-12-2011, 00:16
Io sono contraria ai crocchi, e perciò non mi pronuncio su quelli

Invece quoto le altre sul tonno
Se gli vuoi dare un contentino, allora piuttosto vai sugli almo o sui schesir, che ai mici piacciono tanto (sono complemetari, ma meglio del tonno per umani!)