PDA

Visualizza Versione Completa : Ginetta: adesso anche sangue nelle urine...

Totuccio
18-12-2011, 10:10
Nei giorni scorsi sangue dalle gengive mentre mangiava, oggi sangue nelle urine. Durante tutto l'anno ha avuto giá 2 episodi di sangue alle urine, poi superati. Oggi di nuovo. Ho dato il Sinulox 50 stamattina; devo rifarlo dopo 12 ore? pesa 4 kg.
Io non mi ricordo e la vet la trovo solo domani.
Ma soprattutto, cosa sta succedendo a questa gatta? Quali analisi mi suggerite di fare? Lei mangia ma mi sembra mogia e il pelo non mi piace...

valentina82
18-12-2011, 12:31
ciao analisi delle urine e del sangue ''emocromo, per vedere globuli bianchi e rossi e reni'', quante volte va in lettiera? è sterilizzata?

Totuccio
18-12-2011, 14:30
Non so quantificare quante volte vada in lettiera, ma non di frequente e il sangue si è fermato: era 1 solo grumo stamattina, poi per ora niente. La gatta non è sterilizzata, lo so che avrei dovuto farlo, ma quando era giovane non me la sono sentita e in fondo. Non c'era motivo perchè stava a casa. Ora è anziana e malandata...

Domani contatterò la vet che per oggi non è reperibile. Spero che possa venire a casa a fare le analisi perchè dopo l'ultimo episodio della crisi respiratoria da stress di Totuccio, non intendo piu muoverli da casa. Sono vecchi e non voglio stressarli.
Dopo 12 ore rifaccio il Synulox?

valentina82
18-12-2011, 15:25
Non so quantificare quante volte vada in lettiera, ma non di frequente e il sangue si è fermato: era 1 solo grumo stamattina, poi per ora niente. La gatta non è sterilizzata, lo so che avrei dovuto farlo, ma quando era giovane non me la sono sentita e in fondo. Non c'era motivo perchè stava a casa. Ora è anziana e malandata...

Domani contatterò la vet che per oggi non è reperibile. Spero che possa venire a casa a fare le analisi perchè dopo l'ultimo episodio della crisi respiratoria da stress di Totuccio, non intendo piu muoverli da casa. Sono vecchi e non voglio stressarli.
Dopo 12 ore rifaccio il Synulox?

io chiamerei una clinica o un vet, per episodi di cistite ''se mai fosse quello'' io darei baytril, ma la tua non essendo sterilizzata ho paura che possa essere qualcos'altro, chiama subito o se vedi che peggiora io correrei dal vet

Totuccio
18-12-2011, 15:56
io chiamerei una clinica o un vet, per episodi di cistite ''se mai fosse quello'' io darei baytril, ma la tua non essendo sterilizzata ho paura che possa essere qualcos'altro, chiama subito o se vedi che peggiora io correrei dal vet

Grazie, Vale. Ho giá chiamato in clinica ma la vet che mi segue oggi non c'è pero domani sì. La controllo e aspetto domani. Ho dato il Synulox perchè altre volte mi era stato prescritto per lo stesso problema...

lunanera
18-12-2011, 16:43
il synoulox va ripetuto goni dodici ore.... falla controllar al più presto

valentina82
18-12-2011, 19:47
Grazie, Vale. Ho giá chiamato in clinica ma la vet che mi segue oggi non c'è pero domani sì. La controllo e aspetto domani. Ho dato il Synulox perchè altre volte mi era stato prescritto per lo stesso problema...

a ok, come va la gattina ? facci sapere cosa ti dice il vet

Totuccio
19-12-2011, 14:54
La gatta sta benino, mangia ed è tranquilla. Sangue non ne ha avuto piu.
Sto facendo giá da ieri il Synulox ogni 12 ore.
La risposta della vet non mi ha convinta per niente: analisi alle urine si/no, boh, insomma non ho capito se devo farle ora oppure dopo la cura.
Cura prescritta per 15 giorni(!!) : Synulox 2 volte al giorno ( e va beh, ci siamo) ma per 15 giorni?? Ma non è troppissimo, tenendo conto che ha anche IRC!
Poi, dopo dovrebbe fare l'eco di controllo, ma io non intendo uscire piu i gatti da casa dopo la crisi respiratoria di Totuccio. Insomma possibile che non si possano fare analisi a casa?
Oggi pomeriggio telefonerò ad un altro vet di cui mi hanno parlato bene e vediamo cosa mi dice.
Spero davvero che possa venire a casa e controllarli entrambi.
P.S. Totuccio fa di nuovo cacca gialla e molle: ma che ha?
Vi risparmio quello che mi ha detto su di lui: tutto e il contrario di tutto!

valentina82
19-12-2011, 20:08
La gatta sta benino, mangia ed è tranquilla. Sangue non ne ha avuto piu.
Sto facendo giá da ieri il Synulox ogni 12 ore.
La risposta della vet non mi ha convinta per niente: analisi alle urine si/no, boh, insomma non ho capito se devo farle ora oppure dopo la cura.
Cura prescritta per 15 giorni(!!) : Synulox 2 volte al giorno ( e va beh, ci siamo) ma per 15 giorni?? Ma non è troppissimo, tenendo conto che ha anche IRC!
Poi, dopo dovrebbe fare l'eco di controllo, ma io non intendo uscire piu i gatti da casa dopo la crisi respiratoria di Totuccio. Insomma possibile che non si possano fare analisi a casa?
Oggi pomeriggio telefonerò ad un altro vet di cui mi hanno parlato bene e vediamo cosa mi dice.
Spero davvero che possa venire a casa e controllarli entrambi.
P.S. Totuccio fa di nuovo cacca gialla e molle: ma che ha?
Vi risparmio quello che mi ha detto su di lui: tutto e il contrario di tutto!

senti un altro vet, per birba quando ha avuto cistite l'antibiotico max per 12 giorni, in più ha anche irc secondo me 15 giorni son troppi anzi troppissimi

dabolem
19-12-2011, 20:58
Sul bugiardino del synulox c'è indicato che per le cistiti croniche la terapia va da 10 a 28 giorni
Quindi non sono troppi 15 giorni

Totuccio
19-12-2011, 21:32
Il vet nuovo con cui oggi ho parlato probabilmente domani sera verrà a casa. Gli farò visitare entrambi i gatti ( non si sa chi dei due è messo peggio in questo momento!) e spero anche che possa fare i prelievi. Speriamo che sia bravo come mi hanno detto, altrimenti non saprei dove sbattere la testa!!
@ Dabolem: ho letto il bugiardino, ma i miei timori restano
@valentina82: io la penso come te, ma vediamo cosa mi dice quest'altro vet...

valentina82
19-12-2011, 23:49
Sul bugiardino del synulox c'è indicato che per le cistiti croniche la terapia va da 10 a 28 giorni
Quindi non sono troppi 15 giorni

dabo scusa, la micia ha anche la irc ''per quello intendevo che erano troppi i giorni'', poi magari non interferisce con la irc

Totuccio
20-12-2011, 22:45
Aggiornamento: la gatta è stata visitata dal nuovo vet che ha trovato l'utero ingrossato. Questa sarebbe la causa del sanguinamento comunque sporadico. Mi ha consigliato altri 3 giorni di Synulox e poi stop perchè con un test ( una specie di striscio ) ha verificato che non ci sono infezioni in corso. Meno male! Nei prossimi giorni ci aggiorneremo e non è esclusa un'altra visita con eventuale prelievo...certo oggi di prelievo non se ne parlava;) la belvetta a stento si è lasciata visitare!

valentina82
20-12-2011, 23:12
Aggiornamento: la gatta è stata visitata dal nuovo vet che ha trovato l'utero ingrossato. Questa sarebbe la causa del sanguinamento comunque sporadico. Mi ha consigliato altri 3 giorni di Synulox e poi stop perchè con un test ( una specie di striscio ) ha verificato che non ci sono infezioni in corso. Meno male! Nei prossimi giorni ci aggiorneremo e non è esclusa un'altra visita con eventuale prelievo...certo oggi di prelievo non se ne parlava;) la belvetta a stento si è lasciata visitare!

l'utero ingrossato, dovuto a cosa, te la spiegato? carezzine a ginetta

Amelie57
20-12-2011, 23:13
Bene, sembra una cosa che si sta risolvendo. Una carezza alla grintosa Ginetta.:144::micimiao50:

Totuccio
21-12-2011, 06:23
l'utero ingrossato, dovuto a cosa, te la spiegato? carezzine a ginetta

Non mi ha specificato ma non l'ho visto preoccupato; mi ha detto che se si dovessero ripetere altri casi bisogna valutare se operarla: di contro c'è che è anziana e che ha IRC.

Bene, sembra una cosa che si sta risolvendo. Una carezza alla grintosa Ginetta.:144::micimiao50:

Grazie, speriamo bene.