Visualizza Versione Completa : Perfect Care Furmaster
Ciao a tutti, poichè la mia british shorthair perde molto pelo da un po' e qui a casa non ne possiamo più di avere vestiti e divani pieni di peli, ho pensato di comprare una nuova spazzola poichè la mia ( http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/97259 ) non toglie granchè.
Ho letto commenti mooolto positivi riguardo a Furminator, ma è davvero troppo cara, quindi avevo pensato di comprare Furmaster ( http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987 ). Qualcuno ha esperienze in merito? È valida quando Furminator? Che differenza c'è tra le due?
Potrebbe servirmi anche qualcosa del genere http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/spazzole_brusche_striglie_cani/96426 ?
Susate le tante domande, è che i commenti su Furmaster sono alquanto discordanti.
Grazie a chi mi risponderà :D
Bellatrix
18-12-2011, 17:15
Sinceramente non ne capisco molto di spazzole,in quanto qui si usa poco .-. però sei sicura che questa perdita abbondante sia normale?
Comunque visto che quando si lecca ingerisce molto pelo ti suggerisco l'erba gatta e/o la "cremina" per digerire megli i boli di pelo
Ciao.
Si è parlato parecchie volte di questa spazzola nel forum, se provi a fare una ricerca secondo me trovi quello che ti serve :)
Sinceramente non ne capisco molto di spazzole,in quanto qui si usa poco .-. però sei sicura che questa perdita abbondante sia normale?
Comunque visto che quando si lecca ingerisce molto pelo ti suggerisco l'erba gatta e/o la "cremina" per digerire megli i boli di pelo
Ehm sono un maschio :D
già uso la pasta al malto, grazie comunque per il consiglio.
Ciao.
Si è parlato parecchie volte di questa spazzola nel forum, se provi a fare una ricerca secondo me trovi quello che ti serve :)
Ho cercato, ma nelle discussioni vecchie si parla più che altro della spazzola furminator, che sinceramente costa un po' troppo.. Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette con Perfect Care Furmaster.
Pignetta
19-12-2011, 11:42
La uso da un pò ed effettivamente toglie un sacco di pelo, molto di più di
qualsiasi altra spazzola, io la consiglio.
Da qualche parte però ho letto che a differenza di furmaster tende a tagliare il pelo, è vero? Molly ha un pelo bello folto e morbido, non mi vorrei ritrovare con un gatto pelato :D
Pignetta
19-12-2011, 14:41
Mah io non mi sono accorta di nulla.
I miei miciotti, soprattutto il maschio che ha il pelo leggermente più lungo e folto,
continuano ad essere belli pelosi.
miciamagò
10-01-2012, 15:19
se posso tornare utile dopo un po di tempo...io ho la furmaster.
Beh una grande porcheria...i peli che vengono via sono tanti, ma molti restano sul manto!
Poi da l'idea di strappare, lo si sente mentre lo si adopera. io non sono molto soddisfatta e pensavo di prendere il furminator sperando non sia uguale. Oltrettuto la mia gatta proprio non lo sopporta xche deve dare anche parecchio fastidio..poverina.
Scusa se vengono via i peli va' piu' che bene e' il fine della spazzola..
Anche col furminator fai un disastro di peli attorno e' inpensabile non farlo all aperto
Addosso al gatto con le mani li tiro via
Io ho il furminator ma x curiositabvoglio prendere il furmaster.....
miciamagò
10-01-2012, 17:02
mah...magò ha il pelo liscio e quell'affare non le fa grande piacere.
Tira via il pelo si, ma stranamente è tutto alla stessa misura e sembra strappato.
Come se ci avessi dato una sforbiciata...non ti da il senso di passare una spazzola ma di "raschiare" un poco. I denti sono seghettati e molto duri...non a caso magò appena me lo vede in mano scappa a nascondersi. Quando riesco ad usarlo poi non ho il tempo di prenderla e spazzolarla con la mano. E quindi ecco tutti peli svolazzare in giro. Io lo uso in poggiolo solitamente ma purtroppo creo un senso di trappola alla micia. Per lei evidentemente non è niente di piacevole. Avevo anche una gatta col sottopelo foltissimo e li funzionava molto meglio e senza crearle spiacevoli sensazioni.
Su magò uso il classico pettine con i dentini fini fini e fitti. Quello non lascia peli sul manto.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.