Entra

Visualizza Versione Completa : Kira non sta bene

malibu736
18-12-2011, 18:32
Sto curando la congiuntivite di Maya con un collirio (stilbiotic), ma da ieri anche Kira, ha un problema all'occhio, lo tiene socchiuso ed è molto arrossato, così ho deciso di metterlo anche a lei, ho fatto male? E' possibile che Maya l'abbia passata a Kira?
Sono sempre due giorni che Kira dorme tantissimo, quando l'accarezzo o quando Maya prova a giocare con lei, non fa una piega, resta acciambellata con gli occhi chiusi senza reagire. Ha sicuramente la febbre, cosa posso darle?
Mi preoccupa tanto questa cosa che non si muove mentre dorme, a mangiare mangia, gioca un pochino con le mie dita, ma non è attiva insomma, cosa potrebbe essere?
Secondo voi dovrei chiamare la vet?

cibergatta
18-12-2011, 18:50
Quanto ha Kira? Da quando è con te? E' vaccinata? Se è cucciola è strano che non giochi....

Prova a misurarle la temperatura con un termometro digitale....

malibu736
18-12-2011, 19:11
Quanto ha Kira? Da quando è con te? E' vaccinata? Se è cucciola è strano che non giochi....

Prova a misurarle la temperatura con un termometro digitale....

Kira ha 3 mesi ed è con noi da quasi 2 mesi, ha fatto il primo vaccino e farà il richiamo il 27 dicembre...
non ho mai usato il termometro per misurare la febbre ai mici, ora ci provo, anche se a mio avviso la febbre ce l'ha, ha il nasino asciutto e le orecchie bollenti :(

valentina82
18-12-2011, 20:07
ciao io per la congiuntivite usavo il colbioncin oppure il tobral, e poi gli e li lavo con la camomilla, io sentirei il vet

malibu736
18-12-2011, 20:41
grazie valentina, anch'io li lavo con la camomilla, ma purtroppo al momento non ne ho, inizierò domani con gli impacchi, per ora come collirio ho solo lo stilbiotic che mi ha prescritto la vet per Maya. Ad ogni modo l'ho contattata e mi ha detto che può andare bene anche per Kira. Per la febbre mi ha detto di darle il marbocyl, anche se ora sembra stia meglio, la febbre è scesa, che faccio glielo do comunque?

valentina82
18-12-2011, 20:56
grazie valentina, anch'io li lavo con la camomilla, ma purtroppo al momento non ne ho, inizierò domani con gli impacchi, per ora come collirio ho solo lo stilbiotic che mi ha prescritto la vet per Maya. Ad ogni modo l'ho contattata e mi ha detto che può andare bene anche per Kira. Per la febbre mi ha detto di darle il marbocyl, anche se ora sembra stia meglio, la febbre è scesa, che faccio glielo do comunque?

non lo so, io domani la porterei a far vedere

malibu736
18-12-2011, 21:02
mannaggia, sempre di domenica succede qualcosa!! :disapprove:
è una congiura!! :mad:

valentina82
18-12-2011, 21:19
mannaggia, sempre di domenica succede qualcosa!! :disapprove:
è una congiura!! :mad:

dai cerca di stare calmo e vedi come va la micia, poi domani la porti tranquillo dal vet e vedrai che poi si riprende, un abbraccio e facci sapere

cibergatta
18-12-2011, 21:37
Se la febbre è scesa (quanto?) io aspetterei domani.....

kiwi&mirtillo
19-12-2011, 08:07
Per la febbre mi ha detto di darle il marbocyl, anche se ora sembra stia meglio, la febbre è scesa, che faccio glielo do comunque?

Scusami, è un farmaco per bovini e suini.
In che dosaggio l'ha prescritto?
E quanta febbre ha la piccola?

milka
19-12-2011, 08:41
Come sta oggi kira?

Portala dal veterinario in ogni caso. Meglio un controllino in più che uno in meno!

XXX

malibu736
19-12-2011, 08:55
Scusami, è un farmaco per bovini e suini.
In che dosaggio l'ha prescritto?
E quanta febbre ha la piccola?

il farmaco è questo: se sia per bovini e suini non ne ho idea, io l'ho già usato in passato ed ho sempre risolto:
http://www.overseas-foreign-pharmacy.com/photo/p00158.jpg

il dosaggio è mezza compressa al giorno.

malibu736
19-12-2011, 08:58
Come sta oggi kira?

Portala dal veterinario in ogni caso. Meglio un controllino in più che uno in meno!

XXX

Oggi la piccola sta benissimo, non ha più febbre, salta, corre e mangia come una fognetta...continuo solo a metterle il collirio, se non migliora entro domani la porto dal vet.
Grazie a tutti

kiwi&mirtillo
19-12-2011, 09:12
il farmaco è questo: se sia per bovini e suini non ne ho idea, io l'ho già usato in passato ed ho sempre risolto:
http://www.overseas-foreign-pharmacy.com/photo/p00158.jpg

il dosaggio è mezza compressa al giorno.

ah ok, grazie.
è il dosaggio per cani... avevo trovato solo quello per bovini e mi ero allarmata!

ma l'antibiotico alla fine l'hai dato o no?
sono contenta che stia meglio.... speriamo fosse solo un malessere passeggero

malibu736
19-12-2011, 09:19
ah ok, grazie.
è il dosaggio per cani... avevo trovato solo quello per bovini e mi ero allarmata!

ma l'antibiotico alla fine l'hai dato o no?
sono contenta che stia meglio.... speriamo fosse solo un malessere passeggero

visto che stava meglio non gliel'ho dato proprio, in effetti questa mattina sta benissimo!!
Mah!! Giusto per movimentarmi la domenica!!
La terrò sotto controllo e soprattutto devo comprare un termometro digitale decente, con quello che ho adesso sembra di giocare a tombola, tira fuori ogni volta una cifra diversa!! :shy:
Grazie mille Kiwi :)

malibu736
20-12-2011, 16:42
domani porto Kira dal vet, l'occhio sembra non migliorare più di tanto e giusto per aumentare la mia costante ansia, oggi ho notato che non tira su la coda. Quando l'accarezzo, lei è solita alzare il sederino con coda annessa, bella dritta dritta, oggi accarezzandola ho visto che il sederino lo alza ma non la coda, al max la alza all'altezza del sedere (tipo a formare una lunga linea orizzontale dalla testa alla punta della coda). La base della coda la mantiene tipo ricurva verso il sedere, è difficile da spiegare, ad ogni modo, c'è qualcosa che non va, la mantiene in modo strano! :cry:
Ho provato ad alzarle la coda con le mani, ma arrivata ad un certo punto sembra tipo bloccarsi e si rigira a destra o a sinistra verso il basso, anche il buchetto del sedere ha una strana forma, (scusatemi se descrivo questi dettagli e forse dirò una stup.....ata, io l'ho sempre visto bello tondo tondo, il suo come forma assomigliava a questo invece: http://comefare.com/files/2010/07/vodafone_logo.jpg la parte rossa interna :shy:)...io ho pensato ad una frattura, ma lei non sembra dolorante, solo un pò infastidita quando la tocco in zona anche/sedere :(
Vi chiedo un pò di pensieri positivi affinchè non sia nulla di preoccupante...

kiwi&mirtillo
20-12-2011, 16:45
se è solo infastidita, ma non dolorante, dubito che sia fratturata....
magari ha preso una botta

il micio di mia sorella durante un inseguimento giocoso con il fratello ha preso una batosta contro la porta mi pare... e per due giorni non sollevava la coda... passata la botta, la coda è tornata normalissima

però, comunque, dato che anche l'occhio ha ripreso a lacrimare, fai bene a fare un controllo medico

malibu736
20-12-2011, 16:55
se è solo infastidita, ma non dolorante, dubito che sia fratturata....
magari ha preso una botta

il micio di mia sorella durante un inseguimento giocoso con il fratello ha preso una batosta contro la porta mi pare... e per due giorni non sollevava la coda... passata la botta, la coda è tornata normalissima

però, comunque, dato che anche l'occhio ha ripreso a lacrimare, fai bene a fare un controllo medico

perdonami ma da quando Fiocco e Rayto non ci sono più sono diventata ancora più ansiosa e rompi...lle :(

milka
21-12-2011, 08:12
Come va oggi Kira?

Ci fai sapere cosa dice il vet?

Spero tanto non sia nulla di grave povera piccola...e tu, coraggio dai, meglio essere un po più ansiosi e preoccuparsi per nulla piuttosoto che sottovalutare qualcosa che poi magari va peggiornado.

tantissimi incrocini per voi, XXX XXX XXX

AnnaLucy
21-12-2011, 08:21
:micimiao11: Kiretta bella :micimiao11:

malibu736
21-12-2011, 10:05
Buongiorno,
esco dal vet stamattina sconvolta...
Kira è in calore :dead:
L'occhio va meglio e devo continuare ancora qualche giorno con il collirio, ha un pò di dolore alle anche e al sederino quando viene toccata, ma la vet dice che non conviene darle nulla, visto che il dolore è molto lieve, avrà sicuramente preso una botta, nulla di grave.
Invece la sconvolt news è che non ha 3 mesi, infatti ha già cambiato i denti (io non me ne sono neppure accorta), eppure quando è arrivata era talmente piccina, minuscola, la vet che la visitò disse alla ragazza che me la diede che aveva si e no un mese e mezzo :shy:
Ad ogni modo, il 27 dicembre porterò Yema la micia di mia madre per la sterilizzazione e subito dopo decideremo la data per la sterilizzazione di Kira

milka
21-12-2011, 10:16
Oh....ma che notizie!!!

Vabbè allora nulla di serio a quanto sembra!

Immagino la tua faccia quando il vet ti ha detto del calore e che la piccola non è poi tanto piccola!!!

Penso sia cmq possibile un errore nella data di nascita perchè ci pssono essere mici particolarmente piccini che ingannano.

L'importante è che non sia nulla di grave!

Grattino alla miciola!