PDA

Visualizza Versione Completa : Si è mangiato un'intera fetta di panettone!

Simon@
18-12-2011, 21:13
Ho tagliato una fetta di panettone e l'ho abbandonata 5 minuti sul tavolo per andare a stendere i panni ... al mio ritorno ho trovato Yoda che leccava le "restanti" briciole:micimiao52:
Non pensavo che i gatti mangiassero il panettone, io ero abituata con il mio Romeo che non saliva sul tavolo nemmeno se lasciavo bistecche o prosciutto in bella mostra ... con questa nuova "belva" mi si è aperto un diverso mondo felino tutto da scoprire... Che dite , gli farà male una fettona di panettone??

orso bruno
18-12-2011, 21:23
tranquilla ,anche i miei adorano pandori e panettoni ,certo non fa molto bene ma una volta all'anno non dovrebbe fare danni

=Fragolina=
18-12-2011, 21:41
Una volta il mio Anakin mi ha rovesciato un portatorte e s'è magnato un quarto di torta...
Certo non è salutare per il micio ma credo che al massimo se la caverà con un pò di cacchina molle magari come è successo al mio... nulla di preoccupante... ;)

Deanna
19-12-2011, 02:18
Le mie due pesti, anche quando stanno dormendo profondamente, senza che noi facciamo nulla di particolare o diverso dal solito, sanno che stiamo per affettare il panettone....quindi si presentano in comitato per avere la loro parte.....e guai a non darne un pò anche a loro:devil: rischi un attacco combinato con relativo bottino sottratto:micimiao20:

luana68
19-12-2011, 07:05
Scusate se m'intrometto nella discussione ma volevo farvi una domanda:ma i vostri mici mangiano anche l'uvetta? Perchè la mia Alba (l'unica delle 2 che lo mangia) ripulisce tutto ma uvetta e canditi li sparge in giro...

Tusi
19-12-2011, 07:58
Mici avuti diversi anni fa, da cuccioli li ho trovati sul tavolo, apparecchiato per la colazione, con una bella torta di mele al centro.....
:10::9: avevano mangiato quasi tutto l'interno della torta!!!
Un'altra micia adulta adorava il pandoro:p

Simon@
19-12-2011, 08:52
Allora non mi preoccupo, vedo che il mio Yoda è in buona compagnia. Io pensavo che i gatti non mangiassero dolci, il mio Romeo non li ha mai considerati, evidentemente è lui che è un gatto fuori dalle regole :D

Pepi66
19-12-2011, 09:36
Allora non mi preoccupo, vedo che il mio Yoda è in buona compagnia. Io pensavo che i gatti non mangiassero dolci, il mio Romeo non li ha mai considerati, evidentemente è lui che è un gatto fuori dalle regole :D

anche Palletta è un "gatto fuori dalle regole" anzi lui è proprio "fuori" e basta :D ... al di là di non degnare di uno sguardo panettoni, dolci ecc (e qui va tutto bene) se ne va schifato anche se gli faccio annusare carne, pesce, prosciutto ecc. ... ogni cosa non sia prettamente "etichettata" cibo per gatti (e anche qui con tutti i suoi distinguo) non la considera :D

alan_ford
19-12-2011, 12:51
E' Natale anche per loro :222:

Stiffler
19-12-2011, 16:54
Scusate se m'intrometto nella discussione ma volevo farvi una domanda:ma i vostri mici mangiano anche l'uvetta? Perchè la mia Alba (l'unica delle 2 che lo mangia) ripulisce tutto ma uvetta e canditi li sparge in giro...

La nostra Mimì va pazza per il panettone, mangia anche l'uvetta mentre i canditi no! L'altro giorno ha sputato il candito perfettamente ripulito del panettone, sembrava nuovo!

Ulisse
19-12-2011, 17:49
Non ho parole... :shy:

Ciuto
19-12-2011, 18:27

Non sentono il dolce e non lo apprezzano. Spesso però le cose dolci sono incidentalmente anche grasse, cosa che apprezzano già di più.

Cenarius
19-12-2011, 18:38
Già non credo riescano a sentire il sapore dolce, ma il grasso sì.
Dei miei 4 mici, tre disdegnano qualsiasi cosa che non sia crocchi o scatolette, il quarto è l'onnivoro della famiglia (ossia sarebbe perché da quando l'ho scoperto non glielo permetto).
Ha mangiato un ovetto kinder ( T_T l'avevo preso per me, sono un po' bambinona), si è leccato un cucchiaino sporco di nutella, si è mangiato mezzo cornetto e bevuto il caffe'... per non parlare di quando cerca di mangiare patatine, snack salati e tutto ciò che offro agli amici che vengono a trovarmi... insomma dopo aver capito con chi avevo a che fare non gli permetto di toccare niente di tutto cio'... pero' è davvero un radar per il grasso, i cornetti dietetici fatti senza strutto li ignora...

3zampineallegre
19-12-2011, 19:03
Ciuk si è mangiato un pezzo di costa cotta al vapore senza condimento... Boh! quello spazzolerebbe le piastrelle!

Benedetta
20-12-2011, 09:59
Il porco di Angelino va matto per le uvette, gliele teniamo sempre da parte :D

leoncina
20-12-2011, 23:14
E io che pensavo fosse solo il mio una fogna :) Leo mangerebbe di tutto mentre Luna è di quelle che schifa pure il pesce se nn viene dalla scatoletta x mici! 1 a 1, almeno con una sto tranquilla!

dante
29-12-2011, 21:03
ma tu pensa...e io che credevo che Dante fosse una fogna di gatto...
effettivamente ora che ci penso l'altro giorno Martina faceva le coccole alla scatola del panettone...
in compenso per aggiungere stranezze alle stranezze,,,Martina viene a leccarmi il ghiacciolo al limone...mah...e c'è gente che preferisce i cani...i gatti sono un mondo tutto da scoprire...

ausilia
29-12-2011, 21:13
la Baileys è onnivora ed oltretutto credo che la famiglia in cui stava prima la viziasse parecchio
per cui panettone e pandoro li chiede
ed anche brioches, biscotti, yoghurt a qualunque gusto
e guai a lasciare incustodito un fungo, crudo o cotto che sia
bisogna andarci piano però con i dolci; lo zucchero non fa bene ai gatti