PDA

Visualizza Versione Completa : TV PLASMA .... meglio Lg o Samsung??


mariteca
19-12-2011, 00:21
Ciaoa tutti,
spero ci sia qualcuno che se ne intende ...
devo comprare il TV e ho visto 2 modelli plasma che mi interessano, uno è della Lg e l'altro
è un Samsung, come caratteristiche e dimensioni si somigliano e non so quale scegliere .... quale delle 2 case è meglio per un plasma?
Panasonic l'ho scartato causa prezzo!!

Grazie

Deanna
19-12-2011, 02:12
Piuttosto che un Plasma io opterei per un led, come tecnologia è più nuova, e fra i vantaggi i consumi elettrici sono molto minori e come prezzi puoi trovare delle ottime offerte per i TV led.
In ogni caso a mio parere per restare sui Plsma meglio il Samsung....anche per quelli a led :approve:

mariteca
19-12-2011, 08:01
Ciao @Deanna, grazie della risposta!
Se dovessi comprare un LCD/LED forse prenderei un Samsung, anche se i nuovi Lg con 3D passivo non sono affatto male, ma per un plasma non so ....

No, tra le due tecnologie, preferisco ancora il plasma ... maggior contrasto, nero più nero, colori più naturali, tutta un'altra cosa ... per i consumi, è vero che il plasma consuma di più, ma dipende da quanto lo si usa e per vedere cosa, nel mio caso si parla di forse un 15 € in più l'anno.

Tra l'altro, a parità di prestazioni e polliciaggio, gli LCD costano di più ... un sacco di artefatti costosi dentro per migliorarli, che servono solo a farli costare più di quello che realmente valgono.

Se non avessi problemi di budget, opterei diretta su un Panasonic, ma costano troppo :( quindi ...
Lg o Samsung?? :)

3zampineallegre
19-12-2011, 08:52
Un ragazzo veramente molto competente (uno dei tecnici unieuro) mi ha consigliato Panasonic come marca di riferimento per i plasma.
Io poi non ho approfondito perchè ero interessata al altro

mariteca
19-12-2011, 08:54
Un ragazzo veramente molto competente (uno dei tecnici unieuro) mi ha consigliato Panasonic come marca di riferimento per i plasma.
Io poi non ho approfondito perchè ero interessata al altro

Eh lo so!! Come ho già scritto, se non fosse per il costo non avrei dubbi ... :)
Mi devo accontentare di un buon compromesso.

delice
19-12-2011, 12:34
io ho un samsung e mi trovo benissimo, però è a led se non sbaglio....:confused:

mariteca
19-12-2011, 20:59
Non lo voglio a LED lo voglio al PLASMA!!!!!!!!!

dabolem
19-12-2011, 21:45
Dipende anche da quanti pollici vuoi prendere
Io ho un samsung plasma 42"
Non è chesi veda benissimo, in particolare le scene molto movimentate risultano un po' sgranate
E più la qualità del film è poca e più i co torni sono sfumati e i colori melangiati
Non ne sono granchè soddisfatt

Preciso però che il mio è di 5/6 anni fa, magari nel frattempo son migliorati

Lollo x Luna
19-12-2011, 21:48
Piuttosto che un Plasma io opterei per un led, come tecnologia è più nuova, e fra i vantaggi i consumi elettrici sono molto minori e come prezzi puoi trovare delle ottime offerte per i TV led.
In ogni caso a mio parere per restare sui Plsma meglio il Samsung....anche per quelli a led :approve:

quoto in tutto!

merysara
19-12-2011, 22:48
uno dei miei televisori è un Lg al prasma e lo trovo ottimo :D

violapensiero
19-12-2011, 23:40
Il mio ultimo televisore è un lcd LG, si vede benissimo, un sogno, è facile da configurare. Comunque a quanto ne so, il samsung è di fascia più alta come qualità. Quindi se la differenza di prezzo è poca, prendi il samsung, se invece hai un'ottima offerta di Lg, buttati su quella.

zaari70
21-12-2011, 08:35
Se non avessi problemi di budget, opterei diretta su un Panasonic, ma costano troppo :( quindi ...
Lg o Samsung?? :)


Allora stavo per consigliarti il Panasonic visto che io ce l'ho e mi trovo benissimo ma se non puoi allora punta sul samsung, una mia amica ne ha uno e ho avuto più di un'ovccasione di vedere film a casa sua e si vede bene, si snete bene e per come me ne parla lei è di buona qualità, oltre che semplice come gestione.
La samsung sta facendo davvero ottimi prodotti.

Rossy73
21-12-2011, 09:09
prova in rete a cercare su siti specializzati , spesso c'è una scheda tecnica commentata con prova (come accade sui telefonini) e anche video...e anche in forum ad hoc

cmq in genere i Samsung sono ottimi prodotti ...in qlsiasi segmento di prodotto , è una azienda che investe molto attualmente sulla ricerca e sulla tecnologia

mariteca
21-12-2011, 21:59
Grazie a tutti!!
L'ho comprato :)

Alla fine ho preso LG, spero di non pentirmi ... ho trovato uno dei modelli che avevo in mente ad un prezzo veramente ottimo, 399 € per un 42 pollici col 3D (che mi frega poco però vabbé).... a quella cifra un Samsung equivalente proprio non c'era, ci volevano almeno altri 150 euro ed ho optato per il "risparmio" ... devo cambiare anche la lavatrice :shy:
Cmq, su siti e forum specializzati ne parlano bene .. sperem