Entra

Visualizza Versione Completa : Albero di Natale

Agata
19-12-2011, 07:08
avete notato se i vostri gatti fanno meno danni all'albero di Natale quando le lucine sono accese? a me sembra di sì...

Starmaia
19-12-2011, 07:59
I miei l'albero (alberino ;)) proprio non se lo filano di pezza...
Hanno fatto una faccia tipo "Ah, l'ennesima carabattola di casa" :D

Mia
19-12-2011, 08:00
La Mia, l'ho fotografata sul fatto...vedi sull'album:D

cinuzza
19-12-2011, 08:57
Rosy appena l'ha visto si è illuminata...al momento è il suo gioco preferito...si arrampica fino in cima e si arrotola sul tronco...ovviamente fa anche volare le palline!!

E 1.80 m di albero è ormai distrutto.. :shy:

pipistra
19-12-2011, 09:11
al mio albero, memore degli anni passati ho sostituito la piantana con una in grisaglia di cemento da ombrellone ,pesa 25 kg .... vediamo se riescono ad abbatterlo anche quest anno!!!!!

malibu736
19-12-2011, 10:07
al mio albero, memore degli anni passati ho sostituito la piantana con una in grisaglia di cemento da ombrellone ,pesa 25 kg .... vediamo se riescono ad abbatterlo anche quest anno!!!!!

:micimiao65::micimiao65:

ToraTora
19-12-2011, 10:29
lo scorso anno Tora Tora ha fatto il disastro :devil:
confermo che le lucine accese le davano un po' fastidio, ma non abbastanza da dissuaderla dalla distruzione con unghie e denti del sacco di iuta+fiocco che avevamo messo alla base.

fra parentesi, degli addobbi natalizi non me ne può fregar di meno, ma sono preoccupata che le puzzole si facciano male! così quest'anno ho pregato mia mamma (le gatte vanno anche da lei, è una casa unica) di non fare l'albero dentro, bensì fuori. ovviamente è rimasto un'attrazione irresistibile sia per Tora che per Pepper, ma almeno ci sono solo fiocchetti di stoffa e non palline di vetro..!

Stiffler
19-12-2011, 17:01
La Mimì se ne frega se le luci sono accese o spente..... mordicchia ri rami, stacca gli aghi a morsi e prende a zampate le palline finchè non ne cade una e comincia a rincorrerla per tutta casa....

Lou68
19-12-2011, 17:29
A Rolly non interssano le lucine, per lui non cambia se sono accese o spente, si intrufola sotto l'albero e fa spuntare il musetto fra i rami, e' dolcissimo e tanto buffo, poi rimane li' senza toccare gli addobbi, al massimo da qualche assaggiatina ai rami ma con poca convinzione, e' un'albero finto non deve essere molto "gustoso"! :p

Arian
19-12-2011, 18:15

Ma dove hai preso la base in cemento?!?! :D:D

pipistra
19-12-2011, 20:05
In un garden center:)

Agata
21-12-2011, 17:42
io ho un albero finto di 2.10 m che è legato a due librerie, quindi non cade, ma quest'anno oltre a togliere le palline (di plastica) e a portarle in giro per la stanza (l'albero è in tavernetta per fortuna e non riescono a portare le palline di sopra) hanno preso il via e si infilano dentro l'albero tentando la scalata, che per Palinuro, secco com'è, è facilissimo! quindi ci sono tutti i rami verso il basso! :)

Starmaia
22-12-2011, 08:50
Non infamare Paly!! Pensa se ci si mette di impegno Junior :D

milka
22-12-2011, 09:25
Noi quest'anno niente albero...ahimè. E'il primo natale di Molly con noi e mi domandavo come avrebbe reagito alla novità albero di natale in casa. Ebbene...appena ho portato su gli scatoloni con albero e addobbi si è fiondata sopra tentando di entrare. POi mentre montavo l'albero ho visto che ha cominciato a rosicchiare tronco e rametti bassi, strappando i filini di plastica che fanno da aghi e tentando di mangiarseli. Ho provato ad allontanarla e ammonirla ogni volta che si avvicinava ma non c'è stato nulla da fare. Ho temuto che in nostra assenza potesse ingerire grandi quantità di sto filini e non credo le avrebbero fatto granchè bene. Quindi con nostro grande dispiacere ho smontato tutto e rimesso via. Per quest'anno niente albero. Certo è che la casa sembra spoglia....ho ovviato con tre piccoli alberelli su un mobile alto dove lei ancora non arriva...e qualche decoro quà e là. Ma l'altro giorno l'ho beccata mentre si sgranocchiava il cappello di un babbo natale in coccio che avevo messo sul tavolo della sala :dead:

Non so cos'ha quella birbante ma adora sgranocchiare gli angoli delle cose...sedie, comodini, tavoli, cappelli di babbo natale....:disapprove:

Agata
26-12-2011, 09:25
Non infamare Paly!! Pensa se ci si mette di impegno Junior :D

Junior è troppo grande, non riuscirebbe a salire di 10 cm! :)

ausilia
26-12-2011, 09:35
ho messo i soliti rami adorni di frutta e nastri sul balcone del salotto, invece che in casa
lo guardano da dietro i vetri e non fanno danni

roxy
26-12-2011, 20:08
uguale! http://www.youtube.com/watch?v=nn2h3_aH3vo&feature=results_main&playnext=1&list=PL5F461E077CD1EB07