PDA

Visualizza Versione Completa : piccoli morsetti

nolita
19-12-2011, 11:24
ciao, la gattina che sta con me da quasi due mesi sta prendendo sempre più confidenza e si è decisa da qualche tempo a venire in braccio...inoltre ha preso un'altra abitudine se sono sdraiata, seduta, o quando cammino (in quel caso però penso voglia dirmi che ha fame) mi da dei piccoli morsetti sui polpacci, insomma acchiappa i pantaloni con i denti e tira ma spesso capita che mi becchi anche la ciccia...le dico no ma continua, io l'ho preso per un gesto di richiamo, affettuoso, ma fa un pochino male...
per dire lo ha fatto stamattina mentre le preparavo la pappa e poi ha smesso e in quel caso sono certa fosse un modo per dirmi: "ti sbrighi?"...
che mi consigliate

ToraTora
19-12-2011, 11:37
dovresti disincentivare questi comportamenti..anche se lo so, è difficile, perché dai cuccioli accettiamo tutto..solo che poi diventano adulti e ci ritroviamo braccia e gambe ridotte a colabrodo.

io non sono convinta che sia un richiamo per avere da mangiare, di solito usano la voce, o si piazzano come statue di sale in postazione ciotole o di fronte al mobile/scaffale dove teniamo le pappe..

credo invece si tratti di un richiamo a giocare con un po' di violenza, come fanno i gatti tra loro.

ma noi umani non abbiamo la loro pellaccia!

per questo consiglio giochini da mordere, e magari per ridurre la distanza fisica puoi metterti seduta o sdraiata a terra

nolita
19-12-2011, 11:47
dovresti disincentivare questi comportamenti..anche se lo so, è difficile, perché dai cuccioli accettiamo tutto..solo che poi diventano adulti e ci ritroviamo braccia e gambe ridotte a colabrodo.

io non sono convinta che sia un richiamo per avere da mangiare, di solito usano la voce, o si piazzano come statue di sale in postazione ciotole o di fronte al mobile/scaffale dove teniamo le pappe..

credo invece si tratti di un richiamo a giocare con un po' di violenza, come fanno i gatti tra loro.

ma noi umani non abbiamo la loro pellaccia!

per questo consiglio giochini da mordere, e magari per ridurre la distanza fisica puoi metterti seduta o sdraiata a terra

c'è qualche modo per disincentivarla?
effettivamente lo fa anche quando sono sul divano...forse è per invitarmi a giocare....però sti morsi proprio non mi piacciono....
io le dico no, ma magari mi gurada un attimo e poi riprende, che poi è veramente da pochi giorni che lo fa, forse sono ancora in tempo per farle cambiare atteggiamento, la gattina poi ha sei mesi e i suoi dentini fanno maluccio