Entra

Visualizza Versione Completa : raccolta pipi

orso bruno
20-12-2011, 05:26
dunque venerdì il vet ci ha chiesto l'urina del Billo per un esame ,era mattina tardi ,sabato l'ambulatorio era aperto solo due ore ,domenica siamo usciti ,ma ieri sono stato a casa tutto il santo giorno e Billo accortosi che lo tenevo d'occhio non ha mai fatto plin plin ,o l'ha fatta mentre ero al computer ,(a volte passa sotto il tavolo senza che lo veda ) ,le visite dal vet e le relative pastiglie lo rendono guardingo e diffidente ,così stanotte ho chiuso la Molly in bagno con lettiera e ciotole ,ho tolto la sabbia dalla lettiera del Billo e sono stato sveglio fino alle tre per la raccolta ma niente plin plin ,stamane alle cinque Franca è andata al lavoro e ha liberato la Molly ,io sono andato al bagno e Billo è entrato in bagno a razzo e ha fatto una superpisciata a pressione ,scusate ma si sentiva chiaramente ,ma contrariamente al solito lui che normalmente la fa con le zampe sul bordo e il cucu in alto stavolta si è accucciato e appena ho preso il piattino è schizzato via dalla lettiera :disapprove::disapprove::disapprove: , ho dormito solo due ore per niente .... ma almeno ha prodotto ,pensavo già al catetere ,la produzione è stata abbondante ,la teneva da chissà quanto e di certo se già ha una probabile cistite la minzione ritenuta peggiora le cose ,per farla breve ho letto qui di ceci in lettiera ,funzionano ? oppure altri metodi ? Billo è molto furbo ,veloce e diffidente ,non facile da trattare se malato ,rifiuta qualunque tipo di cura ,se in lettiera non ha la sabbia non urina ,e sta lotta mi sta esasperando ,se solo mi avvicino lui schizza via dalla lettiera ,sembra legga nel pensiero ,o che mi stia pigliando per il .... ,per favore aiutatemi (come al solito )

Ciliegia
20-12-2011, 07:42
Sì metti le lenticchie secche come fosse lettiera, oppure compra le palline di plastica apposite: lavi bene la lettiera, e poi metti un bello strato di lenticchie o palline di plastica, come fosse lettiera. Poi lascialo tranquillo, che faccia la pipì quando vuole. Le lenticchie (o palline) non assorbiranno la pipì, che scenderà tutta sul fondo. Poi tu la aspirerai con una siringa senza ago e la porterai dal vet ;)

orso bruno
22-12-2011, 08:07
dopo una settimana di lotta Billo ha finalmente prodotto un bel campioncino di pipi ,ho dovuto usare la sabbietta finta di plastica ,almeno il prodotto è di plastica , che il prezzo è da oreficeria , e mettere il trasportino a terra ,orrenda minaccia , dicendogli o pisci o ti faccio mettere il catetere ,tra un ora apre lo studio ,decidi tu , dopo un paio di annusate al trasportino è andato mogio mogio in lettiera .,.....

April
22-12-2011, 09:39
Povero Billo!
Però, la minaccia ha funzionato!

orso bruno
22-12-2011, 10:03
Povero Billo!
Però, la minaccia ha funzionato!

vedi April ,abbiamo credo tutti e due dei gatti europei ,quindi sai benissimo quanto sono furbi ,intelligenti ma anche cocciuti ed esasperanti a volte ,la Molly si è fatta una settimana di notti chiusa in bagno ,per non inquinare le " prove " ,poverina ,ma il Billo se solo pensava di essere osservato fantasmava in un nanosecondo , bastava guardarlo anche per sbaglio e balzava dalla lettiera come se ci fosse la scossa , per le pastiglie giuro guarda l'ora e sparisce ,è impossibile dargli un antibiotico con puntualità ,se lo scovi soffia e ringhia ,e tu dici "ma è solo una pastiglia bip non fare tutte ste scene bip , una fatica immonda ,ma stamattina il temutissimo trasportino ha funzionato alla grande , speriamo in un responso buono ,ma sto gatto sono convinto che capisce le parole ,il mattino che siamo andati dal vet Franca ha telefonato in ambulatorio ,e le ho detto coccola la belva ,chiappala per il collo e tienila che prendo il trasportino ,bene appena lei si è avicinata al Billo abbiamo visto una saetta felina sparire come un razzo e non avevo neanche toccato il trasportino !!!! morale un ora di inseguimenti e soffiate ,in un bilocale poi , davvero una belva scatenata ,c'è di buono che le crocche renal che ho preso per prova piacciono ad entrambi ,il sacchetto che ho preso per prova è stato aperto e degustato da entrambi ,hanno trovato la confezione e se la sono aperta a zanne pure ladri sono