PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiera Biokat's


PiccolaLulù
20-12-2011, 10:21
Ciao a tutti :) ieri sono andata a comprare la lettiera per il mio micetto, e al petshop dove mi reco solitamente ho trovato una lettiera davvero davvero conveniente : la Biokat's natural (quella con la copertina gialla per intenderci, in argilla) 15 litri a 4.70 euro (O.O)! Ho pensato di provarla, ricordandomi di un post che avevo letto riguardante un'altra lettiera della stessa linea e devo dire che non mi trovo male! Secondo voi è meglio questa, oppure la micro fresh che si trova su zooplus?

Ciliegia
20-12-2011, 12:45
La resa della micro fresh è senza'altro maggiore...lo scrivono anche loro sulla confezione:la micro fresh dovrebbe durare 50 o 60gg indicativamente mentre quella gialla mi pare 30gg. Ma dipende molto anche da quanti gatti hai. Se ti trovi bene perchè non usarla? ;)

Starmaia
20-12-2011, 12:55
Sono due cose diverse, come dice Ciliegia.
Io uso la micro (non fresh) e ha una durata davvero spaziale. Certo, ne compero comunque circa un sacco al mese perché faccio i rabbocchi (e rabbocco parecchio perché con 4 gatti levo palle in continuazione).
La micro, inoltre, è molto sottile come grana. Dipende se c'hai il gatto sdegnoso o se non gliene frega niente. I miei preferiscono la sabbia molto fine, ad esempio.

PiccolaLulù
21-12-2011, 08:59
La resa della micro fresh è senza'altro maggiore...lo scrivono anche loro sulla confezione:la micro fresh dovrebbe durare 50 o 60gg indicativamente mentre quella gialla mi pare 30gg. Ma dipende molto anche da quanti gatti hai. Se ti trovi bene perchè non usarla? ;)
Effettivamente avendo un solo gatto (che sporca per due :micimiao58: ) e essendo la lettiera situata in lavanderia in presenza di due finestre, credo di poter continuare con questa, almeno finchè non finisce :) poi forse proverò la micro fresh!

Sono due cose diverse, come dice Ciliegia.
Io uso la micro (non fresh) e ha una durata davvero spaziale. Certo, ne compero comunque circa un sacco al mese perché faccio i rabbocchi (e rabbocco parecchio perché con 4 gatti levo palle in continuazione).
La micro, inoltre, è molto sottile come grana. Dipende se c'hai il gatto sdegnoso o se non gliene frega niente. I miei preferiscono la sabbia molto fine, ad esempio.

L'unica cosa di questa lettiera che mi rende un po' perplessa è che oltre ad essere un po' polverosa non trattiene molto bene gli odori.. E il mio piccolo esce sempre dalla lettiera che puzzicchia un po'! Ah, il mio micio è un rusticone qualsiasi lettiera metto lui va senza problemi :D

Starmaia
21-12-2011, 09:05
Dici la gialla non trattiene bene gli odori?
La Micro secondo me è tra le migliori per gli odori, tra quelle minerali. Sarà anche che io non ho affatto il senso dell'odorato ma sento davvero poco o nulla.
Però c'è stato un periodo che ho dovuto usarne altre ed era una valle di lacrime, una puzza di terra-pipì-cacca-marcio... bleah :dead:
Con la Micro invece tutto bene, specie mettendo un po' di bicarbonato di quando in quando.

PiccolaLulù
21-12-2011, 10:51
Dici la gialla non trattiene bene gli odori?
La Micro secondo me è tra le migliori per gli odori, tra quelle minerali. Sarà anche che io non ho affatto il senso dell'odorato ma sento davvero poco o nulla.
Però c'è stato un periodo che ho dovuto usarne altre ed era una valle di lacrime, una puzza di terra-pipì-cacca-marcio... bleah :dead:
Con la Micro invece tutto bene, specie mettendo un po' di bicarbonato di quando in quando.
Si dico la gialla!! Beh allora credo che al prossimo ordine su zooplus proverò la micro, magari mi ci trovo meglio :D poi voglio iniziare anche io a metterci un po' di bicarbonato ogni tanto :) grazie mille!

StefaniaPallina
23-12-2011, 21:07
il bicarbonato solo ad ogni cambio completo vero?