Entra

Visualizza Versione Completa : Trasportino su zooplus

ReSid&SirOscar
20-12-2011, 13:40
Ciao a tutti!!!! Ho bisogno proprio di voi che acquistate su zooplus o che ci buttate un occhio ogni tanto. Devo comprare un trasportino per le mie belve, che sia di qualità e piuttosto resistente (pesano 5 Kg e 5,5 Kg, il vecchio trasportino di plasticaccia, quello che compri a 15 euro al pet shop sotto si deforma!!!!!). Dovrei fare l'ordine il prima possibile, che a fine dicembre/inizio gennaio devo portare il "piccolo" dalla vete e ho visto che ora le spedizioni bartolini sono leeeeeeeente (aspetto un pacco da 1 settimana e mezza!!!!). Avete qualche consiglio???? Grazie!!!
Silvia e i dinosauri

dabolem
20-12-2011, 13:42
Io mi trovo molto bene coi trasportini a borsone, ho dismesso tutti quelli di plastica (tranne uno, che tengo per fare l'aerosol)

Va lentina
20-12-2011, 13:49
Le spedizioni oltre che lente sono anche disastrose in questo periodo....L'ultima consegna di ZP me l'ha fatta GLS anziché Bartolini, distruggendomi letteralmente la merce all'interno del cartone. Siccome ero presente durante lo scarico ho fatto notare al corriere che doveva trattare più delicatamente il pacco perché conteneva cose frangibili. La sua risposta è stata arrogante e presuntuosa, ossia mi ha detto "faccia ricorso chetanto paga GLS". E io così ho fatto! HO mandato a ZP una mail infuocata (tra tante volte, questa è stata la più clamorosa) e i hanno rimborsato del contenuto, tutto. Ho preteso inoltre di usare sempre Bartolini come corriere (non so come mai mi hanno mandato GLS) che quantomeno la roba arriva malridotta, ma mai rotta. Insomma, scegliendo il male minore. Come trasportini, dove lavoro io quello che costa meno è sui 20 euro, è standard ma robusto. Però siccome a me piacciono le cose particolari, ho di recente acquistato questo (http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/trasportino_gatto/138757) e lo trovo molto comodo e robusto. Ma hai voglia quanti ce e sono.....

Toporagno
20-12-2011, 13:55
QUello indicato da Valentina l'ha anche mia sorella, e l'ho usato anch'io per portare i due bischerelli dal veterinario, due settimane fa... regge bene (circa 8 kg in totale di peso, sono :) ), comodo con le varie aperture.... e c'é anche lo sportellino piccolo da aprire, davanti, per infilare le dita e fare le carezze ai mcii :)

Nanela
20-12-2011, 13:59
Il cabrio pet tutto rosa e grigio ce l'ho pure io!!!!
Bello robusto (i miei adulti stazzano tutti tra i 5 e i 7 kg) e comodissimo con l'apertura dall'alto per mici reticenti ad uscire dal trasportino! Basta aprire tenendo chiuso lo sportello davanti e il vet può agevolmente visitare il micio che rimane all'interno con illusoria sicurezza!

ReSid&SirOscar
20-12-2011, 14:05
Ciao cari!! Grazie per le risposte!!! In effetti io avevo addocchiato questi....

Un pò costosetto, ma mi pare di qualità

http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/borse_trasporto_gatti/sturdi/156508

Carina, sempre a borsone
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/borse_trasporto_gatti/217516

E soprattutto avevo addocchiato anche questo che ora è in offerta (Vale mi leggi nel pensiero :D)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/trasportino_gatto/138757

Pensavo anch'io di passare a quelli a borsone, ma l'unico "classico" che ho postato davvero mi attira visti anche i commenti degli utenti!

Il trasporto zooplus è stato così lento anche in agosto!!!! Per fortuna che ancora avevo parecchio cibo in casa, ma è una scocciatura!! Da me viene sempre la bartolini, e i pacchi normalmente fanno abbastanza pena :rolleyes: e vabbè, non pago la spedizione, mi consolo così! Finchè le cose dentro sono integre cerco di non lamentarmi con zooplus....

Purtroppo questo è un periodaccio, lavoro SEMPRE, il week end è festa e quindi non ci si muove per far shopping e neppure ho ferie!!! devo per forza fare tutto con zooplus!

Starmaia
20-12-2011, 14:07
il vet può agevolmente visitare il micio che rimane all'interno con illusoria sicurezza!
Hahahahahaha, certo che siamo proprio delle melde ;)
I miei semplicemente si aprono, staccando il "coperchio" (tipo lettiera).
Quando siamo dal vet e il micio (Pillo, per fare un esempio) non vuole uscire, lo scoperchio e lui fa una faccia "Caxxo!! Mi hanno beccato!! Ma come avranno fatto?!?" :263:

Comunque anche io dovrei prendere un piccolo trasportino nuovo (al di là di quello jumbo di Chutty) perché ho ancora quello della Friskies [sic!] preso quando M. era adolescente e ogni volta temo che ceda e mi scodelli il gatto in mezzo alla strada ;)

ReSid&SirOscar
20-12-2011, 14:13
Comunque anche io dovrei prendere un piccolo trasportino nuovo (al di là di quello jumbo di Chutty) perché ho ancora quello della Friskies [sic!] preso quando M. era adolescente e ogni volta temo che ceda e mi scodelli il gatto in mezzo alla strada ;)

Ah ah ah ah idem!!! Dovevo andare in giro con una mano sul manico e una sul fondo del trasportino! E una volta, dopo aver messo Oscar nel suddetto trasportino, e mentre cercavo di mettere Sid nell'altro (era indemoniato!!!!! Tant'è che alla fine abbiam dovuto fare il viaggio in macchina di 15 minuti con la pettorina e il mio moroso che lo teneva), Oscar con la testa ha sfondato la porticina del suo!!!! Quel viaggio è stato una tragedia, ancora se ci ripenso vado in agitazione!!!! :dead:

tania
20-12-2011, 15:54
Ciao, i trasportini che uso ultimamente sono quelli a borsa li trovo più comodi e leggeri.

Pet cargo te lo sconsiglio, io l'ho preso credendo di fare un affare e invece no, lo uso solo con i gattini piccoli alla prima sverminazione e al max al primo vaccino se sono pochi perchè altrimenti diventa scomodo da usare per il peso e la poca capienza, un gatto di 5-6 kg s'incastra(è largo ma corto, se il tuo gatto è lungo di corpo ha una forma che non va bene). la porticina davanti è in bacalite pericolosa in caso di urto e per i gatti che odiano andare in macchina li stressa tantissimo perchè non gli permette di prendere aria a sufficienza si appanna tutta la porta e l'interno si surriscalda.
L'unico PRO che ho trovato è l'apertura superiore comodissima, CONTRO peso eccessivo del trasportino(vuoto è almeno 3 kg se non 4), la porticina, poco areato, i tagli laterali sono troppo bassi rischiando di far prendere al gatto dei colpi d'aria fredda se si dovesse spostare il copri trasportino in inverno.

Una mia amica ha lo sturdibag L e ci mette entrambi i suoi 2 ragdoll, il mio consiglio è lo sturdibag XL è più alto della taglia L, il ricambio d'aria è assicurato oltre che un pochino più lungo.
Qualità super, resistente lo puoi lasciare aperto in estate e tenerlo chiuso totalmente in inverno, il fondo è una tavola resistente che non si spezza che mantiene il fondo dritto anche con 2 gatti più pesanti dei tuoi. Una volta chiuso occupa poco spazio, è lavabile, si monta in un attimo. Difetti non ne ho trovati, nè nello sturdibag nè nello sturdi shelter per la macchina, è una marca costosa ma vale ogni singolo euro speso.

ReSid&SirOscar
20-12-2011, 16:45
Ciao Tania, quando parli dello sturdi XL intendi per i due gatti contemporaneamente vero?? Se io ne porto uno alla volta la misura giusta è S o L? credo S dalle misure che vedo.....è di certo quello che mi ispira di più anche se più costoso! Il pet cargo, se è così pesante, è un problema! 3+5 Kg sono 8 Kg, come faccio a portarlo quando sono da sola?????? Facevo fatica anche con il trasportino di plastica leggera di prima! Grazie mille anche del tuo intervento, mi è stato molto utile!!!!!! :D

dabolem
20-12-2011, 17:29
Hahahahahaha, ....

Eheheh te ridi, a noi si è rotto il manico in montagna, mentre stavamo scendendo da una strada ripida... Il trsportino ha caracollato giù per tutta la discesa, con dentro la povera niki. Non ti dico che faccia aveva quando l'abbiamo recuperata :dead:
Da allora solo borsoni.

Ciao Tania, quando parli dello sturdi XL intendi per i due gatti contemporaneamente vero?? Se io ne porto uno alla volta la misura giusta è S o L? credo S dalle misure che vedo.....è di certo quello che mi ispira di più anche se più costoso! Il pet cargo, se è così pesante, è un problema! 3+5 Kg sono 8 Kg, come faccio a portarlo quando sono da sola?????? Facevo fatica anche con il trasportino di plastica leggera di prima! Grazie mille anche del tuo intervento, mi è stato molto utile!!!!!! :D

Io ho proprio 3 sturdi, Small, L e XL divided
Costano, ma sono veramente di qualità, le ho anch elavate in lavatrice, sono comede da smontare e rimontare, e da riporre senza occupare spazio.
La divided (che su zp non hanno) ha di bello che si aore da entrambi i lati
Tutte hanno l'apertura anche in altro e le finestrelle col velcro in altro e sui lati ( a seconda se fa caldo o freddo).
Io mi trovo benissimo.

I miei mici di ora sono piccoli, nella Xl ci stanno tuttie 4 (in totale pesano 11 kg)
Nella L ci stanno in 2 e nella small ce ne metto 1

Se metti un micio solo, forse la small ti basta, ma io prenderei la large (che è un po' più alta) così se vuole sta seduto invece che sdraiato.

Edito per dire che le sturdi sono comodissime da portare a tracolla

tania
20-12-2011, 22:42

Ciao, la XLè per fare una sola spesa in modo da portarne 2 in un solo borsone, portarli separati è più comodo ne metti uno x spalla ti consiglio la L così micio ha spazio per muoversi, i tuoi gatti non sono piccoli. la S va bene per gatti di 4- 4,5 kg
Ho preso il pet cargo perche su zp ha tante stelline, ma io sono rimasta delusa:cry: avevo un trixie apribile sopra 60x30cm comodissimo, LEGGERO e il fondo non si è mai piegato nonostante le sfaticate che gli facevo fare!

@Dabolem: su ZP c'è la sturdi divided L io ce l'ho ed è comodissima specialmente con i gattini, la divided XL ce l'ha il distributore italiano, non so se si può fare il nome.

dabolem
20-12-2011, 22:55
@Dabolem: su ZP c'è la sturdi divided L io ce l'ho ed è comodissima specialmente con i gattini, la divided XL ce l'ha il distributore italiano, non so se si può fare il nome.

Infatti la XL divided l'avevo presa direttamente da loro
Poi ho preso anche la L da zp perchè un micio solo dentro la XL ci poteva fare un party :)
Poi ho preso anxhe la small, perchè i devon sono dei microbi e anche nella L ci stanno larghi (il maschio pesa 3.4 e le femminucce sui 2.5!)

pepe
20-12-2011, 23:56
Io ho lo sturdi pero' i mici mi sgusciano sempre fuori mentre chiudo la cerniera ,si puntano con la testa mentre chiudo e me lo son pure trovato in giro per l auto.
Preferisvo di gran lunga un traportino normale

dabolem
21-12-2011, 17:57
Io ho lo sturdi pero' i mici mi sgusciano sempre fuori mentre chiudo la cerniera ,si puntano con la testa mentre chiudo e me lo son pure trovato in giro per l auto.

Com'è possibile? Forse non lo avevi chiuso bene
C'è anche l'aggancio di sicurezza di serie su tutte le cerniere, se agganci con quello è assolutamente impossibile che il micio riesca ad aprirla!

tania
21-12-2011, 21:41

a me i gatti non sono mai usciti, la "pinzetta chiusura di sicurezza" che è allegata al trasportino per chiudere le zip le usi? senza di quelli il gatto usando la testa come ariete riesce ad aprire la porticina e ad uscire, se metti le clip non esce.

pepe
21-12-2011, 21:49
No veramente non mi ero accorta della clip..
Il problema maggiore cmq e' chiudere appena metto dentro il gatto....
Mi sguscia con la testa proprio a mo' d ariete come hai detto te.. nel mentre che chiudo

StefaniaPallina
23-12-2011, 21:00
Proprio perchè non sopporto i trasportini in plastica, pesanti e scomodi, ho intenzione di orientarmi su questo...
Sembra un buon prodotto, soprattutto nella misura grande.
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/borse_viaggio_classiche/171366

Coccinella_08
03-01-2012, 17:31
Scusate se tiro su questa discussione un pò vecchiotta.... ;)
anche io sono alla ricerca di un trasportino e non so se prendere un borsone o un normale trasportino in plastica....
quali pro e contro ha un borsone? E uno normale? :confused:
ne avete qualcun altro da consigliare con cui vi trovate bene? :) (con un prezzo non esagerato... :o)

P.S. Ho guardato la sturdibag e mi sembra fantastica... ma appena ho visto il prezzo ho fatto quasi un infarto :D

ReSid&SirOscar
03-01-2012, 17:42
Ciao!!! Allora, io ero davvero stufa dei trasportini in plastica, li trovavo pesanti da portare in giro e come detto mi si deformava il fondo, e i miei gatti sono sui 5 Kg non 10!! Alla fine ho preso questo su ZP, che ora è anche in offerta!

http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/borse_trasporto_gatti/171366

Mi è arrivato, l'ho montato e devo dire che anche con il gatto dentro è davvero leggerissimo, e la tracolla è di una comodità impagabile! Adesso sto per andare dalla vete, quindi tra qualche ora ti saprò dire anche sulla sua funzionalità!! :D

Coccinella_08
03-01-2012, 17:56
Ciao!!! Allora, io ero davvero stufa dei trasportini in plastica, li trovavo pesanti da portare in giro e come detto mi si deformava il fondo, e i miei gatti sono sui 5 Kg non 10!! Alla fine ho preso questo su ZP, che ora è anche in offerta!

http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/borse_trasporto_gatti/171366

Mi è arrivato, l'ho montato e devo dire che anche con il gatto dentro è davvero leggerissimo, e la tracolla è di una comodità impagabile! Adesso sto per andare dalla vete, quindi tra qualche ora ti saprò dire anche sulla sua funzionalità!! :D

Un mio miciozzo è quasi 6.5 kg, non proprio un peso piuma.... :D e anche io ho paura che il trasportino non regga xD
Non lo uso moltissimo sinceramente, solo per portarli dal vet.... non so se prenderlo appunto per questo :confused:

L'avevo vista anche io la borsa Sporty e devo dire che mi piace molto!!! Maa.... i mici ci stanno comodi dentro? E' abbastanza grande? :)
Quando torni dicci com'è :D

EDIT vedo ora che ci sono 2 misure.... quale hai preso? :)

ReSid&SirOscar
03-01-2012, 20:55
Eccoci!!! Allora è davvero fantastica!! Spaziosissima dentro e molto alta, il fondo è fatto di pelliccetta bianca molto morbida e comoda da un lato, altrimenti classico tessuto scuro dall'altro, apertura posteriore senza rete, poca rete laterare e apertura anteriore con rete molto resistente (il gatto prende poca aria quando sei all'aperto)! Con la tracolla il peso del gatto non si sente quasi! Fai conto che se non sbaglio è un trasportino per gatti e cani, quindi la M è abbondantemente sufficiente per un gatto di media/grossa taglia. La vete continuava a farmi i complimenti per quanto era bello, e quando le ho detto il prezzo non ci credeva! Inoltre è completamente richiudibile su se stesso, e quando non lo usi lo puoi tenere in casa dentro la sua borsettina piatta di protezione e occupa pochissimo spazio. :D

kiwi&mirtillo
03-01-2012, 21:18
Silvia, ci starebbero due gatti?
Io finora mi sono sempre ammazzata la schiena con il trasportino in plastica... questi borsoni con tracolla mi ispirano molto...

I miei mici sono leggeri, diciamo tra i 4 e i 5 kg, ma io li porto spesso in due dal vet... e se riesco, preferisco un trasportino solo..

Finora ce l'ho fatta, ma l'ultima volta volevo morire per la fatica ;)
Secondo te in questo trasportino ci starebbero due mici adulti ma snelli?
Besos

ReSid&SirOscar
03-01-2012, 21:37
@Coccinella: Perdonamiiii! Ti ho detto una sciocchezza prima!! Ho controllato la fattura del mio ordine e ho preso la L, non la M!!!!

@ K&M: Ciao!!! Allora, ti direi di si senza dubbio! Fai conto che il mio che è sui 5 Kg abbondanti e piuttosto massiccio di corporatura, oggi finita la visita dalla vete era arrabbiatissimo con me e si è ranicchiato sul fondo....occupava poco più di metà trasportino! eh eh Certo non staranno belli larghi, ma presumo che il problema lo avevi anche con quelli di plastica giusto? Questo è parecchio più spazioso e alto del classico trasportino in plastica!

kiwi&mirtillo
03-01-2012, 21:49
Certo non staranno belli larghi, ma presumo che il problema lo avevi anche con quelli di plastica giusto? Questo è parecchio più spazioso e alto del classico trasportino in plastica!

ah sì sì certo, stanno strettini anche in quello di plastica, è vero... ma siccome il mio vet è a 5 minuti di macchina, ho sempre preferito - finora - fare così... tanto loro si rannicchiano e si danno manforte :)

Ma se questo è più spazioso, mi/ci va pure di lusso.

Bene, fra un paio di stipendi.. aggiungerò anche questo al carrello di ZP.
Grazie della dritta :)

fedefaith
03-01-2012, 22:01
devo cambiarne anch'io uno... il prezzo mi ispira parecchio... Yoda (8kg e passa, gattone enorme) ci sta in quelli della camon che sono delle dimensioni di quello di ZP che avete linkato ma M...

ReSid&SirOscar
04-01-2012, 06:21
devo cambiarne anch'io uno... il prezzo mi ispira parecchio... Yoda (8kg e passa, gattone enorme) ci sta in quelli della camon che sono delle dimensioni di quello di ZP che avete linkato ma M...

E allora in questo taglia L ci sta pure bello comodo volendo! Io sinceramente non so perchè ho preso la L! I miei non sono gatti grandi rispetto a molti dei vostri e non ho assolutamente intenzione di portarne due insieme (hanno un carattere.......), ah ah se un giorno trovo un gigante in giro sono già a posto visto che ho sbagliato montando anche la gattaiola per gatti grandi/cani medi!!!!!!!! :rolleyes:

StefaniaPallina
04-01-2012, 11:08
Quoto in tutto e per tutto ReSid&SirOscar!
Questo trasportino, anche per me in misura L, è arrivato ieri e davvero per il prezzo che ha è eccellente. Ben rifinito, cuciture belle salde e grande!
Ve lo consiglio assolutamente :)