Entra

Visualizza Versione Completa : La mia trilli perde ancora il pelo....usciremo mai da questo incubo???

Mary84
20-12-2011, 18:21
Oggi ho dato ITRAFUNGOL a trilli le sto facendo il 3 ciclo di cura...un po' se ne è versato sul musetto rendendo appiccicoso il pelo, tanto che quando sono riuscita a prenderla ho provato a pulirla ma con orrore ho notato che le si è proprio staccato il pelo tra le mie mani e ora ha una chiazza di mezzo centimetro sul visetto...in più sull altro lato mancano due puntini di pelo e sulla zampetta si mordicchia e la chiazza che si stava formando si sta allargando..
io sono disperata veramente sono due mesi e mezzo che ho preso la gattina e non sembriamo liberarci da questa micosi...
il primo vet le ha dato cura con ivermectina, tresaderm senza buon esito...con itrafungol invece dato dal nuovo vet di cui mi fido sembrava avessimo risolto e invece....stiamo punto e a capo...
da mangiare le sto dando crocchine della royal canin kitten 36 e umido schesir quindi non penso sia un problema alimentare...io non so più che fare con questa gattina...in questi giorni la porto dal dottore...ma voi cosa ne pensate????:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry ::cry::cry:

Dolce Liz
20-12-2011, 21:48
I veterinari hanno fatto degli esami per vedere se effettivamente é un fungo, hanno guardato il pelo con la lampada? Anche Sissi aveva una grossa chiazza senza pelo con crosticine, ma non era un fungo e il vet. ha risolto con un antibiotico. Un bagno con nizoral e applicazioni con demicol sul pelo oltre ai medicinali che già fai? Poi c'é anche il surolan però devi verificare se effettivamente é un fungo.

dabolem
20-12-2011, 22:01
Quoto
Oltre alla lamoada, che da una conferma immediata dovrebbero farti una specie di prelievo del pelo e anche la coltura dello stesso, in modo da stabilire se e quale fungo ha
I miei mici lo hanno fatto (avevano il classico M.canis) e con 40 giorni di cura è passato
Incrocianod le dita, per ora non è tornato :)

Mary84
21-12-2011, 11:10
no non mi hanno visto il pelo con la lampada solo uno sguardo ad occhio nudo... :(

dabolem
21-12-2011, 13:21
no non mi hanno visto il pelo con la lampada solo uno sguardo ad occhio nudo... :(

quindi lo stai intossicando con l'itrafungol e magari lui non ha nemmeno i funghi....:(

voglio dire, probabilmente sarà una micosi, ma visto che la cura è piuttosto pesantina per il fegato, io vorrei averne la certezza, prima di intossicare il micio!!!!