Visualizza Versione Completa : Celestina è in cielo 1.1.2004-20.12.2011
violapensiero
21-12-2011, 01:36
Mi sono svegliata di scatto da un incubo...tanti fuochi d'artificio sparati da qualche buontempone...Minou sulla pancia, la testa mi scoppia...e la pancia pure, Massimo e la moglie dopo avermi misurato la pressione alta, mi hanno dato del lasix...guidando per la strada del ritorno mi sono fermata a rimettere...poi è passato. E' tutto un sogno. Non può essere...ero passata dalla farmacia per comperare le medicine che occorrevano...la pappa umida per i diabetici...nulla più di tutto questo servirà.
Stamattina era quasi più vispa...invece nel pomeriggio ha rimesso come sempre, e poi stasera un grido alto e strano, con lei in braccio ho tefonato al veterinario, Vita la moglie mi ha detto di chiamare il marito, già fuori studio, l'ho chiamato, abbiamo pensato ad unocclusione vescicale, e lui mi ha detto di andare all'ambulatorio per spremere la vescica manualmente...durante la strada il trasportino lo aveva zia in braccio, mi ha detto, si sta muovendo tantissimo...
arriviamo in ambulatorio e lo apriamo di corsa...Cielo aveva le convulsioni, la testa era piegata, la lingua di fuori cianotica...di corsa le abbiamo fatto un bolo di cortisone, poi un altro, poi Massimo l'ha attaccata per monitorare il cuore, poi ha fatto eparina due boli, e dopo ancora cortisone e ancora adrenalina...niente, ha cominciato ad andare in fibrillazione...e a quel punto ho guardato Massimo negli occhi e ho detto, tu stai facendo di tutto ma ora? Lui molto renitente ha ammesso che la testa gli diceva di fermarsi ma il cuore no...che Cielo per lui era importante...
Le abbiamo dato il sedativo e poi la siringa della fine della sofferenza, mi sono presa la mia bimba in braccio e l'ho stretta forte forte piangendo come Dio solo sa...poi la calma è scesa su di me...e una vocina mi ha detto: ora non soffro più.
Andando al veterinario avevo pregato Dio e Sissi, di cui ieri 20 ricorreva l'anniversario della morte...avevo chiesto a tutti loro lassù di prenderla se non doveva guarire...di lasciarmela se era una cosa da nulla.
Non era una cosa da nulla, la mia umile preghiera è stata esaudita...Cielo bellissima è ora nelle mani del suo Creatore...con mio padre, Sissi e Stella e tutti i miei canarini...
Il calice è amarissimo....mi rimane tanta rabbia e tanta disperazione, perchè questa cosa non è normale, non è umana...ancora tutto può essere dipeso da quel maledetto intervento di due anni fa andato male con qualche focolaio settico...ma ora è tutto inutile.
Vi ringrazio tutti, se non era per questo forum, Celestina sarebbe morta due anni fa, invece grazie a voi ho incontrato Massimo e Vita, che ora per me sono due fratelli...hanno fatto il possibile per il mio amore blu...ma lei era troppo buona e cara e il cielo l'ha chiamata...
Da domani ricomincia il tran tran del cimitero e delle ceneri...un altro pezzo di cuore è andato...la vita continua, ma quanto è pesante credetemi...
Amore mio, ovunque tu sia, non finirà mai la storia tra te e me....ti affido a chi tutto sa...a chi tutti ama...e a chi tutti accoglie nelle sue amorose braccia...molto più sicure delle mie...
Aspettami...un giorno ci rivedremo...
:31:
aladino78
21-12-2011, 01:44
Mi spiace tanto... tu per lei hai fatto il possibile ed anche di più, pensa a questo ed a tutta la gioia che le hai dato...
noooooooo!!!! no! no!!! quanto sono triste...piango insieme a te Rita:cry::cry:
Corri sull'arcobaleno Celestina.
Un abbraccio forte Rita
AnnaLucy
21-12-2011, 06:57
Noooo Rita.......:cry::cry::cry::cry: mi scendono le lacrime......la tua Celestina......arrivederci piccola .....:cry::cry::cry:
Lady Mosè
21-12-2011, 07:02
Mi spiace tantissimo....ora veglierà su di te...
Anche se non la conoscevo è sempre molto triste leggere di storie come queste.Ora però corre serena sul ponte e anche se questo non basta a superare la tristezza sono con te e ti mando un grosso abbraccio.
violapensiero
21-12-2011, 07:05
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili - violapensiero's Album: Foto del cuore - Immagini
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=342&pictureid=3234
Cielo era la mamma nella foto...
:cry: il primo che messaggio che leggo appena aperto Micimiao.....di una tristezza infinita.
Mi dispiace molto Viola.:31:
Ciao Celestina, adesso non soffri più:littleangel:
Rita non ho davvero parole, non sai quanto mi dispiaccia, davvero.
Non ci posso credere, era una gatta giovane e di costituzione forte, davvero non doveva succedere così presto.
Ti abbraccio stretta, e ogni mio pensiero è per te.
Nemesi_74
21-12-2011, 07:33
Oddio Rita non posso crederci :cry:
viola cara, dopo la notizia che elle ci ha postato ieri, ho immaginato tutte le ore convulse ed angoscianti che stavi passando e rivissuto un pochino le mie con il Keirdhu di qualche mese fa, e quando ti ho detto che sarei stata con te, comunque andasse, stavo già provando lo stesso misto di dolore, tenerezza, sollievo e senso di vuoto con cui lasciamo andare in pace i mici ammalati senza altra speranza che il nostro aiuto.
Smetto, sto commuovendomi.
Troppo.
E non è giusto, perche la Celestina sta meglio ora di quando non sia stata negli ultimi tempi.
E deve tutto a te.
Abbracci.
Ciao celestina eri bellissima......fogna ti sta aspettando per abbracciarti...
Ciao occhi-cielo....veglia con i tuoi splendidi occhi la tua mamma da lassù
Rita, ti sono tanto vicina e ti abbraccio forte forte
Rita.... tu sai!!
la nostra cielo non è andata via per sempre...
Come ho scritto sull'alto post, spero che il nostro dolore, si trasformi in un bel prato verde sul quale lei possa correre e le nostre lacrime siano rugiada.
Pensarla felice, non attenuerà il tuo dolore... ma certo tu sai (come già hai detto) che loro ci aspettano....
Vorrei davvero accorciare le distanze, vorrei davvero essere con te e tenerti stretta stretta, posso farlo solo con il cuore.
ho letto tutto d'un fiato e ora piango come na scema...
Solo chi ci è passato in certe situazioni può capire...
Ciao micetta, lassù troverai la mia vecchietta Kiky e la piccola Ines...salutale tanto da parte mia e di loro che mi mancano da morire!!!
piango anch'io come una sema... viola... :31: :31: :31: sei stata fantastica e lei questo lo sa...
Starmaia
21-12-2011, 08:37
Oh no, Rita... :31:
Lei ora sta bene, la nostra piccola Cielo, ma tutti i miei pensieri sono per te.
Coraggio...
Leggo anch'io solo adesso...e le lacrime scendono a fiumi (peccato essere in ufficio e dover solo singhiozzare sommessamente) perchè non è così che doveva finire. Non così, no.
Dolce bellissima Cielo, troppo bella per stare tra noi. Spero solo non sia stata una lunga sofferenza. Riposa in pace ora senza nessun dolore più.
Un abbraccio stretto a rita, hai fatto tutto il possibile per lei e lei lo sa.
(ecco ho bagnato di lacrime i fogli della banca....)
:cry:
Ciao dolce angelo...:cry::cry::cry:
pipistra
21-12-2011, 09:02
mi dispiace immensamente, un abbraccio forte.
perlina21
21-12-2011, 09:08
Rita cara.....mi sono collegata un attimo e ho letto questa notizia.....non ci posso credere.....non mi collegavo da un pò e non avevo letto gli aggiornamenti......
Abbiamo parlato tante volte della cara celestina...abbiamo fatto tante ipotesi sui suoi problemi.....e ora mi sembra così strano che all'improvviso non ci sia più......
Tu come stai, cara?????
Oggi pomeriggio ti chiamo.....
Intanto ti ppossoi solo abbracciare forte forte......
Mi spiace molto Viola....un abbraccio:-(
scipulosa
21-12-2011, 09:14
mi dispiace davvero...:cry:
:31:
con tanto affetto
Angela
Perlatrillina
21-12-2011, 09:16
Dolcissima Celestina, stai sempre vicina alla tua mamma che ti ama moltissimo.
Violapensiero, un forte abbraccio...
Ho le lacrime agli occhi :cry:
Mi dispiace molto per te e la tua micina
Lei vive cmq ...in un'altra dimensione ma vive , ne sono certa e la rivedrai
un abbraccio forte anche se non ci conosciamo
...e una vocina mi ha detto: ora non soffro più.
Andando al veterinario avevo pregato Dio e Sissi, di cui ieri 20 ricorreva l'anniversario della morte...avevo chiesto a tutti loro lassù di prenderla se non doveva guarire...di lasciarmela se era una cosa da nulla.
Non era una cosa da nulla, la mia umile preghiera è stata esaudita...Cielo bellissima è ora nelle mani del suo Creatore...con mio padre, Sissi e Stella e tutti i miei canarini...
Amore mio, ovunque tu sia, non finirà mai la storia tra te e me....ti affido a chi tutto sa...a chi tutti ama...e a chi tutti accoglie nelle sue amorose braccia...molto più sicure delle mie...
Aspettami...un giorno ci rivedremo...
Nn riesco a smettere di piangere. Rita... :31:
Tesoro, leggo solo ora e con fatica trattengo le lacrime :cry: ... ora in Cielo c'è una luminosa e bellissima stella in più, che sarà sempre al tuo fianco e veglierà sempre su di te ... ti abbraccio forte forte ....
malibu736
21-12-2011, 09:44
le tue parole sono strazianti :cry: :cry:
anche se non ci conosciamo ti mando un abbraccio forte forte
Ciao Celestina
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili - violapensiero's Album: Foto del cuore - Immagini
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=342&pictureid=3234
Cielo era la mamma nella foto...
Che gatta meravigliosa.....
so che le tortie sono un po' speciali
:cry::cry::cry:
Non vi conosco personalmente ma purtroppo conosco questo DOLORE che toglie il respiro!
un abbraccio
oddio no....:cry: non avrei mai creduto che sarebbe finita cosi.... viola ti abbraccio fortissimo.
ciao piccola cele......
merysara
21-12-2011, 10:23
Bellissima, davvero una micia stupenda....mi spiace tantissimo....
ciao piccola.....un abbraccio a chi ti ha tanto amata
Mi dispiace tanto :cry:
un forte abbraccio, ora lei non soffre più e ti veglia da lassù...
Pignetta
21-12-2011, 11:51
Ciao Celestina, consola la tua mamma umana :cry::cry::cry:
lunanera
21-12-2011, 12:49
non è giusto o forse si ma il dolore di una perdita è forte anche se non vissuta personalmente....
ciao piccola cielo.... rita cara so che qualunque cosa dica è inutile quindi ti abbraccio in silenzio dividendo le tue lacrime e i tuoi dolci ricordi
ho sognato duca ieri note sono certa che adesso è li in attesa di una nuova grande amica... le insegnerà i giochi e le presenterà mickey e saetta e bambi e tutti gli altri miei mici e non con cui fare amicizia. non era sola quaggiù ma non lo è neanche lassù
Amelie57
21-12-2011, 12:53
Oh no! :cry: Questa non me l'aspettavo...:(
Viola, so che adesso le parole non servono gran che'....:31: ma ti sono vicina.
Ciao angioletto bellissimo :littleangel:
prinzyinga
21-12-2011, 13:03
mi dispiace tanto ti sono vicina
mi dispiace moltissimo, che grande dolore
un abbraccio
Un abbraccio forte forte.
Celestina, salutami la mia Bea e dille che non la dimenticherò mai.
valentina82
21-12-2011, 13:30
mi dispiace moltissimo, ti sono vicina, ti abbraccio forte
Non si vorrebbe mai leggere queste tristi notizie. Mi dispiace immensamente,so che cosa stai provando e ti sono davvero vicina,con un abbraccio forte.
Lucia erba
21-12-2011, 14:08
Il titolo mi ha colpito come uno schiaffo... no, non me lo aspettavo un epilogo così... Rita, ti abbraccio forte forte, hai fatto tutto il possibile e anche di più... Celestina bellissima, ora potrò vederti anch'io ogni volta che l'arcobaleno splenderà nel cielo... Buona permanenza sul Ponte micia tanto amata. :micimiao34:
DonPepeDeVega
21-12-2011, 14:26
.. corri felice piccolina.. :(
Totuccio
21-12-2011, 14:39
Sono senza parole...la dolce celestina adesso è un angelo sul ponte. Ti abbraccio forte, so che per adesso nulla può consolarti se non il pensiero che lei comunque adesso non soffre più...:cry:
Lelena_e_Renoir
21-12-2011, 14:44
niente consola ....
un abbraccio fortissimo purtroppo quasi tutti qui dentro sanno come si sta male :cry:
non ci sono parole...
buon viaggio Celestina, veglia sulla tua mamma umana
Toporagno
21-12-2011, 15:23
Buone corse sul ponte, Celestina... e tieni sempre d'occhio la tua ViolaPensiero, da lassù
:cry:
alepuffola
21-12-2011, 15:28
oddio..non ho parole nemmeno io..:cry::cry:
non sembrava una cosa così critica..
Mi spiace tantissimo Rita. Ogni volta la sentivo al tel, un miagolio sottile e delicato come quello delle tricolor eppure ben presente.
Ma non fartene una colpa, dai.
kiwi&mirtillo
21-12-2011, 15:42
Mi dispiace moltissimo :(
Ciao Cielo... guarda giù ogni tanto.
Micetta75
21-12-2011, 16:09
Ciao...mi dispiace moltissimo per la tua Celestina.....posso comprenderti benissimo...proprio il 19 di questo mese...anche la mia Micia è volata in cielo.....aveva 14 anni....e da sei mesi si era ammalata di tumore alla mammella...non operabile...arrivata alla fine e vendola soffrire così tanto io e mia madre abbiamo deciso di farla "addormentare" per evitare che la sofferenza le togliesse anche la dignità...Non era più cosa umana vederla così....è stata una decisione soffertissima....non riesco ancora a parlarne senza piangere.....Un abbraccio. DEBORA
Dromilla73
21-12-2011, 16:17
Rita sono senza parole.....
anche se non scrivo da tanto tempo mi ricordo benissimo di lei e di quello che tu per lei hai fatto. Vorrei davvero abbracciarti forte forte. Ciao Cielo....ciao creatura splendida..
Viola non so nemmeno che dirti. Dire che sono rimasta di sasso è poco.
Mi dispiace, tanto, troppo.
Ciao Celestina aiuta la tua mamma da lassù.
Mi dispiace moltissimo, non pensavo...
Ti abbraccio. Pensa che ora il tuo angioletto ti protegge.
stella del nord
21-12-2011, 16:54
io nn so che dirti.....nn vedo la tastiera da come piango, il titolo per me, come per altre è stato uno schiaffo ben assestato, sai rita ieri qui c'era un arcobaleno e alla mia collega ho raccontato la storia del ponte, voglio credere che cielo era lì, che ti guardava, e adesso sarà fra i suoi simili, senza piu dolore, a noi resta solo l'amaro, e l'accusarci che potevamo fare di più quando in fondo al nostro cuore sappiamo che abbiamo fatto tutto, un abbraccio
@Rita.............................................
cibergatta
21-12-2011, 19:05
Leggo solo ora......e mi dispiace immensamente. So bene cosa si prova in questi casi..... :cry:
Ieri non sono riuscita a collegarmi e stamane sono uscita prestissimo..... dopo circa un'ora e mezzo di macchina e altrettante di pioggia battente, è spuntato un debole sole accopagnato da un arcobaleno bellissimo, dai colori molto intensi, come forse non ne avevo mai visti... non riuscivo a distogliere gli occhi, sono quasi uscita fuori strada..... mi è sembrato davvero di vedere delle piccole macchiette scintillanti, dorate, che si muovevano affondando nei colori.... ho pensato al mio Teo, a Romeo, a Poldino, a Filippo e a tutti i mici che ci hanno lasciato prematuramente..... Ecco, ora so. Lì immezzo a loro c'era anche la tua Celestina. Ne sono sicura. Era lei che faceva risplendere di un colore così magico quell'arcobaleno.
Ciao piccola......
mmi dispiace cara...
Non volevo proprio leggerla questa notizia
Ciao celestina bella...vola leggera sul ponte e veglia la tua mamma da lassu'
Un abbraccio forte forte....
Ti prego di accettare tutta la mia solidarietà- Mi dispiace tantissimo. Ti siamo tutti vicini.
Rita come stai ora? Continuo a portarti nei miei pensieri, insieme a Cielo e Minù...
mirtilla
21-12-2011, 20:54
Mi dispiace moltissimo per Celestina :cry::cry:
un pensiero caro
a te un sincero abbraccio
Mirtilla
Mi dispiace tanto, un abbraccio a te Viola e un pensiero dolce per la tua bellissima Cielo ... corri e gioca sul ponte piccina ... :cry:
cristy-casper
21-12-2011, 22:55
Rita .......:cry:
ciao cielo.....stupendi occhi in cui la tua "mamma" chissà quante volte si è persa....guardala da lassù...
violapensiero
22-12-2011, 09:42
Grazie a tutti...sto cercando di non piangere sempre, ma è difficile. Ieri ho fatto un'altra corsa folle con la macchina per portarla al cimitero...per un pelo non ho fatto un'incidente, ma era difficile guidare e piangere contemporaneamente...voglio razionalizzare ma ci riesco pochi minuti soltanto.
A casa ci sono altre cose, scadenze, brutti pensieri, non ho più voglia di fare nulla di occuparmi di nulla...ma nessuno farà nulla al posto mio.
Voglio solo dormire, dormire e non svegliarmi...ma la notte la passo in bianco, con Minou che oramai mi segue come un'ombra...che miagola in un modo straziante...che mi fissa con occhi interrogativi e va sulle cose di Celestina a strusciarsi...
E devo dirlo a Giovanni, mio nipote, che adorava Cielo...
Non lo so come farò.
Cielo cara aiutami...
viola, tesoro, devi essere forte, sono giornate nere che purtroppo si devono vivere..... ma devi immaginarla felice, lei ora si sta facendo interminabili corse sul ponte.... sta bene, è sana ed è sempre con te, nel tuo cuore.
un abbraccio gigante per te.:31:
Carissima amica mia, so che non esistono parole per colmare il grande vuoto che ha lasciato la nostra piccina... per questo motivo, forse sarebbe giusto soltanto "tacere", ma il cuore non riesce ad ascoltare le tue parole e restare "zitto...".
Cielo, non ti vorrebbe così rattristata.. lei che è la sensibilità "fatta gatto" ti direbbe:
<< Non piangere per me mammina mia bella,
mi trovo in un posto bellissimo, dove non c'è
più dolore.. dove non c'è più angoscia.
Tutto è dolce, so che anche tu sicuramente
mi raggiungerai ed ti attendo fiduciosa come
quando uscivi per le tue commissioni.
Solo una cosa mi rattrista e sono le tue lacrime...
ti prego mammina mia, lasciami andare, solo se
non piangerai più potrò trovare la pace, in cambio,
ti prometto che presto verrò a trovarti e tu sentirai
nell'aria il mio profumo, oppure le mie fusette.
Saluta la mia sorellina Minou e dille che le voglio
tanto bene, spero che presto il mio posto, sia
preso da un altro micio bisognoso d'amore,
perchè tu, mammina mia dolce, non puoi sprecare
tutto il grande amore che hai nel cuore...
La nostra storia d'amore non finirà mai
perchè un grande amore, dura per l'eternità.
Adesso, mammina mia, ti do un bacino come
solo io so fare, e poi vado a correre insieme
agli altri tuoi cuccioli, abbiamo tante cose
da fare qui.. :D e siamo davvero tanto felici.
CIAO MAMMINA MIA BELLA :kisses:>>
Viola cara, i primi tempi sono durissimi, inutile negarlo. Io ho sofferto per tre anni dopo quanto accaduto a Mosquito e, credimi, ancora adesso, dopo oltre 5 anni, non mi è passato. Però è vero che il tempo aiuta, e la cosa più importante, almeno per me, è stata riuscire a tirare fuori del bene da tutto quel dolore. Bene che, nel mio caso, ho scelto di dedicare ai mici sfortunati. Nel tuo caso, ne sono certa considerando la tua sensibilità, saprai "cogliere" ciò che di buono questa sofferenza ti lascerà.
E poi davvero, i nostri mici non ci lasciano. Io lo so. Mosquito mi è sempre vicino, mi protegge. E sarà così anche per te, stai serena.
Va lentina
22-12-2011, 13:42
Leggo solo ora....ci sono passata anche io da poco e so cosa vuol dire. Ti abbraccio, Rita cara....le tue parole mi hanno commossa....
Grazie a tutti...sto cercando di non piangere sempre, ma è difficile. Ieri ho fatto un'altra corsa folle con la macchina per portarla al cimitero...per un pelo non ho fatto un'incidente, ma era difficile guidare e piangere contemporaneamente...voglio razionalizzare ma ci riesco pochi minuti soltanto.
A casa ci sono altre cose, scadenze, brutti pensieri, non ho più voglia di fare nulla di occuparmi di nulla...ma nessuno farà nulla al posto mio.
Voglio solo dormire, dormire e non svegliarmi...ma la notte la passo in bianco, con Minou che oramai mi segue come un'ombra...che miagola in un modo straziante...che mi fissa con occhi interrogativi e va sulle cose di Celestina a strusciarsi...
E devo dirlo a Giovanni, mio nipote, che adorava Cielo...
Non lo so come farò.
Cielo cara aiutami...
E invece piangi cara, piangi pure tutte le lacrime che ti senti...è brutto lo so, ma poi vedrai che seppur con difficoltà ti sembrerà di voltare pagina. Cielo resterà per sempre nel tuo cuore, veglierà su di te e su tutta la famiglia, sui nuovi pelosi che credo arriveranno...non a sostituirla ma a farle compagnia nel tuo cuore.
Sfogati pure adesso, ne hai tutto il diritto; capisco le difficoltà ad affrontare la routine quotidiana ma prenditi tutto il tempo che ti serve per metabolizzare (????) questa grande perdita. E chi non capisce, sorride o ti dice che è sciocco, non ascoltarlo. Dai retta al tuo cuore a pezzi e piangi pure la piccola celestina. Lei da lassù ti guarda e se anche non vorrebbe vederti soffrite così ti capisce e ti aiuterà a superare tutto. Ne sono certa. Ma ci vuole tempo...coraggio, sii forte e coraggiosa.
Un bacio grande e un abbraccio stretto stretto.
A tuo nipote non hai che da dire che stava tanto tanto male, non si poteva guarire, perchè ci sono cure che alle persone si possono fare ed ai gatti no ( giusto nel caso poi si preoccupasse, se è molto piccolo, che possa capitare anche agli umani che ama) ed adesso, per fortuna, non soffre più
la verità insomma....
Ti sono vicina, al cuore.
Mr Lawrence
23-12-2011, 13:52
:121:
violapensiero
23-12-2011, 13:55
A tuo nipote non hai che da dire che stava tanto tanto male, non si poteva guarire, perchè ci sono cure che alle persone si possono fare ed ai gatti no ( giusto nel caso poi si preoccupasse, se è molto piccolo, che possa capitare anche agli umani che ama) ed adesso, per fortuna, non soffre più
la verità insomma....
Si Ausilia, è quello che gli dirò. Ma lui sa che il destino può essere molto cattivo anche con le persone...ha visto morire la mamma..l'esperienza ce l'ha. Per ora ho intenzione di fargli passare un Natale sereno senza dirgli nulla e senza vederlo. Dal 26 in poi sarà diverso, vorrà venire a casa per forza...e se vorrà lo porterò anche dal veterinario...che lui conosce personalmente e che considera una gran brava persona...
Oddio leggo solo ora dio non è possibile che colpo Rita,
Scusami non vedo più il monitor dalle lacrime....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.