Entra

Visualizza Versione Completa : Gattino con femore rotto: esperienze?

Spica
23-12-2011, 16:40
Ieri ho trovato un micino di tre mesi e mezzo ferito; di corsa dal vet. dove ha fatto rx e eco: frattura scomposta del femore: da operare prima possibile, prima che si saldo male.
Ho due opzioni:

1) opera il mio veterinario al costo di 300 euro; il gattino resta in degenza da me.
Pro: opererebbe domattina.
Contro: natale e lunedì sono irreperibili; si appoggiano ad un'altra clinica a 30 km.

2) opera una clinica di Milano, quella di mia sorella; sto aspettando a momenti il preventivo.
Resterebbe in stallo da una persona fidatissima.
Pro: clinica con personale 24 ore al giorno.
Contro: potrebbe rimandare alla settimana prossima.

A parte il fatto che sto ancora aspettando il secondo preventivo non so cosa fare; dubito che a Milano me lo facciano subito domani ma se lo faccio operare dal mio vet. ho paura a rimanere sola con un micino appena operato e siccome non ho esperienza di post operatorio di questo tipo di interventi non so cosa mi aspetta nei prossimi giorni.

Cerco qualche consiglio, se qualcuno ha vissuto la stessa esperienza.

Benedetta
24-12-2011, 12:46
ciao leggo solo ora e non ho esperienze in merito mi dispiace!
spero che il piccolo sia stato operato oggi, e che si rimetta al più presto
e che il post operatorio non sia troppo pesante nè per lui nè per te!
mille incrocini e tanti grattini delicati per questo micino sfortunato
facci sapere!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Condoleeza
24-12-2011, 13:00
ma il tuo veterinario è anche chirurgo ortopedico?
se vuoi, conosco una bravissima vet chirurga ortopedica, lavora a Milano e dintorni (negli ambulatori vet dove la chiamano proprio per questo tipo di interventi sulle ossa)

Spica
26-12-2011, 11:24