Entra

Visualizza Versione Completa : Gattino con femore rotto: esperienze?

Spica
23-12-2011, 16:40
Ieri ho trovato un micino di tre mesi e mezzo ferito; di corsa dal vet. dove ha fatto rx e eco: frattura scomposta del femore: da operare prima possibile, prima che si saldo male.
Ho due opzioni:

1) opera il mio veterinario al costo di 300 euro; il gattino resta in degenza da me.
Pro: opererebbe domattina.
Contro: natale e lunedì sono irreperibili; si appoggiano ad un'altra clinica a 30 km.

2) opera una clinica di Milano, quella di mia sorella; sto aspettando a momenti il preventivo.
Resterebbe in stallo da una persona fidatissima.
Pro: clinica con personale 24 ore al giorno.
Contro: potrebbe rimandare alla settimana prossima.

A parte il fatto che sto ancora aspettando il secondo preventivo non so cosa fare; dubito che a Milano me lo facciano subito domani ma se lo faccio operare dal mio vet. ho paura a rimanere sola con un micino appena operato e siccome non ho esperienza di post operatorio di questo tipo di interventi non so cosa mi aspetta nei prossimi giorni.

Cerco qualche consiglio, se qualcuno ha vissuto la stessa esperienza.

Benedetta
24-12-2011, 12:46
ciao leggo solo ora e non ho esperienze in merito mi dispiace!
spero che il piccolo sia stato operato oggi, e che si rimetta al più presto
e che il post operatorio non sia troppo pesante nè per lui nè per te!
mille incrocini e tanti grattini delicati per questo micino sfortunato
facci sapere!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Condoleeza
24-12-2011, 13:00
ma il tuo veterinario è anche chirurgo ortopedico?
se vuoi, conosco una bravissima vet chirurga ortopedica, lavora a Milano e dintorni (negli ambulatori vet dove la chiamano proprio per questo tipo di interventi sulle ossa)

Spica
26-12-2011, 11:24
Il piccolo è stato operato l'altroieri dall'ortopedico dello staff ed è rimasto in clinica fino a ieri a mezzogiorno; l'operazione è stata più lunga e difficile del previsto perchè la frattura aveva più o meno una settimana e si stava già rifacendo il callo osseo, quindi il vet ha dovuto rompere di nuovo, limare il callo, riallineare il femore con i relativi ferri ecc. L'operazione comunque è riuscita ed il piccolo già appoggia la zampina; per il resto ci vorrà tempo e purtroppo una lunga degenza in gabbia. Ora è nel bagno di casa mia nel gabbione prestatomi dal veterinario ma bisogna che non mi faccia vedere se nn posso prenderlo altrimenti sono strilli. E' un tesoro, una macchinetta delle fusa.

p.s. il piccolo sarà messo in adozione quando possibile. Ha tre mesi e mezzo, bianco e rosso, ma non tigrato ma a blocchi, una piccola meraviglia. Se non fosse stato così sfortunato avrebbe trovato casa in un battibaleno.

Benedetta
27-12-2011, 12:32
piccolo amore sono contenta che sia andato tutto bene!
io purtroppo non posso adottarlo, mi piange il cuore ogni volta ma ho già 3 gatti di cui uno malato di cuore, e devo ancora fare l'inserimento mooolto graduale dell'ultima arrivata...
tanti incrocini per questo micino che possa al più presto trovare una famiglia!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11: