Entra

Visualizza Versione Completa : come comportarmi con questo annuncio x gatti in regalo?

Lollo x Luna
23-12-2011, 18:03
http://annuncianimali.it/vendo_cerco_regalo_accoppiamento.asp?id=237638

non so se posso linkare questo annuncio
praticamente ho telefonato e mi interesserebbe il gatto bianco nella foto ke ha circa 1 anno. il signore al tel mi ha detto ke è maschi. fa parte di una colonia vicino ad una casa ke verrà demolita. dice ke i gatti sono tutti vaccinati e visitati da un veterinario e sono sani. le femmine sterilizzate e i maski no. alla mia richiesta di assenza di malattie x la convivenza con luna la sua risposa è di andare tranquillo ke i gatti stanno bene ma mi devo fidare sulla parola. se il micio mi piace lo kiamo e me lo piglio. come funziona in questi casi? mi devo fidare? sono gatti sempre stati fuori , come si adateranno?? chieod lumi alle esperte. x fare un bel gesto nn vorrei poi andare a fare dei danni!

3zampineallegre
23-12-2011, 18:43
Fai SEMPRE i test fiv/felv, non fidarti sulla parola... Probabilmente non sa nemmeno cosa siano queste malattie.
Chiedigli il libretto delle vaccinazioni e portalo comunque dal vet per una visita e controllo pulci/vermi.
Il carattere puoi capirlo (in parte) solo vedendolo e socializzando con lui.
Io ti consiglio qualche micio qui del forum, sono un po' di parte :P

stellarpie
23-12-2011, 19:09
No io non mi fiderei e avendo già gatti in casa non rischierei mai.....

kyara_elettra
23-12-2011, 19:19
Lollo, ma io non ho ancora capito, vuoi fare un bel gesto ma ho visto che hai chiesto info su dei cucciolini...per carità, non c'è nulla di male, solo mi sembri un po' confuso....comunque il fatto che ti interessi di un micio di un anno che vive in una colonia ti fa onore....e quoto tutti i consigli che ti sono stati dati (soprattutto quelli relativi al test fiv/felv).
Se poi vuoi davvero dare un'opportunità a un micio bisognoso di affetto (e di una casa), nel gattile dove ho adottato Samira e Franz vivono due mici che mi sono rimasti nel cuore, Fumetto e Fonzie...passano le loro giornate in quella stanzetta ormai da troppo tempo ed entrambi meriterebbero una casa, una famiglia, qualcuno che gli dia coccole, amore, attenzioni e tanta buona pappa...nessuno li vede, nessuno li vuole, nonostante siano bellissimi e abbiano entrambi 2 begli occhioni verdi...perché ormai sono adulti (hanno circa 2 anni), e Fumetto per di più è timidissimo...ma dolcissimo...non soffia mai, non graffia mai, si limita a nascondersi dietro i suoi simili -di cui è letteralmente innamorato!-. Fonzie invece è un gran chiacchierone, giocherellone, adora le cannette con le piume e si mette sempre sull'attenti appena entra un umano, in attesa di una carezza sulla testa...eppure, nessuno li vuole...nessuno li vede....nessuno vuol dare loro un'opportunità....la possibilità di essere felici....
(perdonate lo sfogo OT, ma anche se ho 6 gatti, non riesco a smettere di pensare a loro due.. gli avevo promesso che gli avrei trovato una casetta, che non sarebbero vissuti per sempre in gattile, soprattutto mi sento in colpa nei confronti di Fumetto perché meriterebbe di essere felice come sua sorella Samira, invece nessuno lo vuole...non è giusto..:()

Lollo x Luna
23-12-2011, 19:59
Fai SEMPRE i test fiv/felv, non fidarti sulla parola... Probabilmente non sa nemmeno cosa siano queste malattie.
Chiedigli il libretto delle vaccinazioni e portalo comunque dal vet per una visita e controllo pulci/vermi.
Il carattere puoi capirlo (in parte) solo vedendolo e socializzando con lui.
Io ti consiglio qualche micio qui del forum, sono un po' di parte :P

sisi guarda. forse hai ragione. x trovare luna come ho già detto ho girato mezza bologna tra gattili e oasi e sembravo l'orco dei gatti. x fortuna un privato ci ha dato luna. cmq nn voglio generalizzare sui gattili ma la mia esperienza è stata negativa. x quanto riguarda questo annuncio...beh, forse x uno col mio carattere andrebbe bene 1 micio già castrato, vaccinato e compagnia bella...vediamo 1 po cosa succede. a breve lo staff dovrebbe mostrare la mia richiesta di ricerca gatto! :95::183:

Lollo x Luna
23-12-2011, 20:02
Lollo, ma io non ho ancora capito, vuoi fare un bel gesto ma ho visto che hai chiesto info su dei cucciolini...per carità, non c'è nulla di male, solo mi sembri un po' confuso....comunque il fatto che ti interessi di un micio di un anno che vive in una colonia ti fa onore....e quoto tutti i consigli che ti sono stati dati (soprattutto quelli relativi al test fiv/felv).
Se poi vuoi davvero dare un'opportunità a un micio bisognoso di affetto (e di una casa), nel gattile dove ho adottato Samira e Franz vivono due mici che mi sono rimasti nel cuore, Fumetto e Fonzie...passano le loro giornate in quella stanzetta ormai da troppo tempo ed entrambi meriterebbero una casa, una famiglia, qualcuno che gli dia coccole, amore, attenzioni e tanta buona pappa...nessuno li vede, nessuno li vuole, nonostante siano bellissimi e abbiano entrambi 2 begli occhioni verdi...perché ormai sono adulti (hanno circa 2 anni), e Fumetto per di più è timidissimo...ma dolcissimo...non soffia mai, non graffia mai, si limita a nascondersi dietro i suoi simili -di cui è letteralmente innamorato!-. Fonzie invece è un gran chiacchierone, giocherellone, adora le cannette con le piume e si mette sempre sull'attenti appena entra un umano, in attesa di una carezza sulla testa...eppure, nessuno li vuole...nessuno li vede....nessuno vuol dare loro un'opportunità....la possibilità di essere felici....
(perdonate lo sfogo OT, ma anche se ho 6 gatti, non riesco a smettere di pensare a loro due.. gli avevo promesso che gli avrei trovato una casetta, che non sarebbero vissuti per sempre in gattile, soprattutto mi sento in colpa nei confronti di Fumetto perché meriterebbe di essere felice come sua sorella Samira, invece nessuno lo vuole...non è giusto..:()

io non voglio x forza dei cuccioli, è solo che un micio coetaneo o leggermente + picoclo di luna faciliterebbe l'inserimento (maschio è meglio). non è corretto questo? mi mandi le foto dei 2 miciuli?

3zampineallegre
23-12-2011, 20:15
sisi guarda. forse hai ragione. x trovare luna come ho già detto ho girato mezza bologna tra gattili e oasi e sembravo l'orco dei gatti. x fortuna un privato ci ha dato luna. cmq nn voglio generalizzare sui gattili ma la mia esperienza è stata negativa. x quanto riguarda questo annuncio...beh, forse x uno col mio carattere andrebbe bene 1 micio già castrato, vaccinato e compagnia bella...vediamo 1 po cosa succede. a breve lo staff dovrebbe mostrare la mia richiesta di ricerca gatto! :95::183:

Pensa che io li ho raccolti senza nemmeno conoscerli e li ho portati a casa :)
Per "carattere" intendi "tirchieria"? Eh, se prendi un secondo gatto non puoi mai sapere se starà bene per sempre, o se ogni tanto avrà bisogno del vet, se mangerà smilla o se te lo mollerà lì...
Le incognite ci sono, me ne accorgo io stessa con il piccolino ma, personalmente, non mi pesano

ghigo
23-12-2011, 21:34
...Se poi vuoi davvero dare un'opportunità a un micio bisognoso di affetto (e di una casa), nel gattile dove ho adottato Samira e Franz vivono due mici che mi sono rimasti nel cuore, Fumetto e Fonzie...passano le loro giornate in quella stanzetta ormai da troppo tempo ed entrambi meriterebbero una casa, una famiglia, qualcuno che gli dia coccole, amore, attenzioni e tanta buona pappa...nessuno li vede, nessuno li vuole, nonostante siano bellissimi e abbiano entrambi 2 begli occhioni verdi...perché ormai sono adulti (hanno circa 2 anni), e Fumetto per di più è timidissimo...ma dolcissimo...non soffia mai, non graffia mai, si limita a nascondersi dietro i suoi simili -di cui è letteralmente innamorato!-. Fonzie invece è un gran chiacchierone, giocherellone, adora le cannette con le piume e si mette sempre sull'attenti appena entra un umano, in attesa di una carezza sulla testa...eppure, nessuno li vuole...nessuno li vede....nessuno vuol dare loro un'opportunità....la possibilità di essere felici....
..:()

Io sono convinto che un gatto adulto abbandonato è il micio più affettuoso e fedele che si possa trovare. Arrivo a dire che, in tal senso, dà più "sicurezza" anche rispetto ad un cucciolo.

Lollo x Luna
23-12-2011, 22:22
Io sono convinto che un gatto adulto abbandonato è il micio più affettuoso e fedele che si possa trovare. Arrivo a dire che, in tal senso, dà più "sicurezza" anche rispetto ad un cucciolo.

come gatto singolo sicuramente. ma se ho già una micia? cmq se il tuo micio bianco max è ancora disponibile lo prenderei al volo...è stupendo!

pepe
24-12-2011, 14:41
Anche secondo me con un gatto adulto hai piu certezze di carattere , di salute ..
Seblo prendi algattile poi te lo danno gia sterilizzato e vaccinato cosi' non serve che spendi ulteriormente.....

Lollo x Luna
24-12-2011, 14:51
Anche secondo me con un gatto adulto hai piu certezze di carattere , di salute ..
Seblo prendi algattile poi te lo danno gia sterilizzato e vaccinato cosi' non serve che spendi ulteriormente.....

sto cercando un po ovunque, anke in questo momento

Lollo x Luna
24-12-2011, 15:26

hai la casella di posta piena...!

Lelena_e_Renoir
26-12-2011, 10:26
Io sto facendo una fatica tremenda a tenere Leo isolato, mi si spezza il cuore, però lui è cucciolo ed è il più tenero gatto che abbia mai incontrato, certo il carattere magari sarà diverso quando sarà adulto, ma piccolo ed abbandonato bisognosissimo d'affetto, lui si sta dimostrando il gatto perfetto. Non posso consigliarti, a me al gattile non me ne davano ç_ç anche se eranod i un paio d'anni l'avrei presi tutti.