PDA

Visualizza Versione Completa : Albero di Natale a prova di micio


BastetH
24-12-2011, 00:55
Oggi, dopo l'ennesima devastazione del mio povero alberello a cura dei miei teppistelli pelosi :micimiao34:, pensavo che sarebbe stato simpatico addobbare il tiragraffi come se fosse un abete, magari usando solo palline di stoffa, lana, catnip, topololini di peluche, renne di pannolemce e altri giochini colorati miciosi...poi, giusto per caso, stanotte ho visto questo:
http://www.petsblog.it/post/2483/albero-di-natale-per-gatti
Cosa ve ne sembra, lo comprereste?

francef80
24-12-2011, 09:31
no, per ragioni di spazio. in casa mia non ci entrerebbe. e in ogni caso il colore fa a botte con tutto il mio arredamento.
la tua soluzione mi pare carina, ti posso dire che cosa ho fatto io, sempre per problemi di spazio che mi impediscono di avere un vero albero di natale.

ho comprato delle ghirlande di rami di abete (finto!) e le ho appese sopra alle porte della cucina verso la sala e della sala verso la zona notte, e ho addobbato quelle.
i fili elettrici delle lucette li ho fissati al muro con lo scotch di carta, in modo che non siano una tentazione per la micia e in modo che si possa rimuovere senza danneggiare il muro.

Bellatrix
25-12-2011, 17:29
Cosa ve ne sembra, lo comprereste?
Sinceramente?No,mi sembra troppo freddo non mi da il calore che il tipico albero di Natale dovrebbe dare...Preferisco rialzare ogni giorno le palline o l'albero intero che comprare quello xD e poi vedere la testolina di Bellatrix che spunta tra i rami non ha prezzo xD

Dolce Liz
25-12-2011, 22:09
Io ho decorato il mio lampadario della sala con un festone di abete e ho attaccato palline, fiocchetti e angioletti, il risultato é un bell'albero sospeso

Cicciolini
26-12-2011, 19:01
Beh, carino!!
L'albero tradizionale però è un'altra cosa....L'unico modo per non farlo disfare è appenderlo al soffitto a testa in giù come si vede in certi centri commerciali americani......

BastetH
26-12-2011, 20:20
Albero sospeso...mmm vedrò di progettarlo per il prossimo Natale.
Però un albero "scaffalato" come quello del link e con appesi solo accessori miciosi, non mi sembra poi così malvagio. Anche se, più che acquistarlo già costruito mi piacerebbe realizzarlo artigianalmente da sola.
Sarebbe delizioso da mettere nella loro verandina, un albero alternativo, a prova di mici che fungono anche da decorazioni.

Dolce Liz
27-12-2011, 11:47
Considerando che non avrebbe avuto vita lunga ho optato per questa soluzione e devo dire che tutti sono rimasti incantati e le decorazioni sono irraggiungibili. Ho rinunciato all'albero tradizionale, ma il risultato é stato ugualmente delizioso. Anche mia figlia che ha smpre avuto smania di preparare l'albero non si é lamentata.

BarbaraB
27-12-2011, 13:05
A me la scaffalatuira verde-albero di natale piace abbastanza! è da un po' che studio una soluzione simile, ma, come ha detto qualcuno, secondo me si può fare più "calda"... Appena ho trovato l'idea giusta (magari l'anno prossimo) vi farò sapere!
Per ora ho un albero di Natale tradizionale (ecologico però) carico di palline di stoffa, pupazzetti e tutta roba infrangibile... che trovo sparsa per tutta casa, come tutti!
Però Albero e mici... sono così carini insieme! :358:

Lelena_e_Renoir
30-12-2011, 12:11
Beh, carino!!
L'albero tradizionale però è un'altra cosa....L'unico modo per non farlo disfare è appenderlo al soffitto a testa in giù come si vede in certi centri commerciali americani......

io l'ho appeso a testa in su ,normale, ad un trave del tetto del soggiorno, quantomeno quando ci si scontrano non casca :),
per ora l'han evitato abbastanza, ci giocano raramente con poco interesse e almeno sto tranquilla che non si ribalta!

Lollo x Luna
30-12-2011, 13:21
svegliato alle ore 10 xkè luna aveva ribaltato l'albero x terra.
2 gg fa ho trovato una allina nella ciotola dell umido...

BastetH
01-01-2012, 05:38
2 gg fa ho trovato una allina nella ciotola dell umido...


Dovevi fare una foto alla pappa e mandare una mail di protesta a zooplus per il rimborso (:devil: ).

Titolo della mail: trovato corpo estraneo nella bustina
:micimiao65::micimiao65::micimiao65: