PDA

Visualizza Versione Completa : Nascita gattini


Armstrong
24-12-2011, 10:18
Salve a tutti!
Ho 2 gatti, una femminuccia (Palla) e un maschietto (Cim)
Palla l'ho trovata piccolina in strada qualche mese fa, adesso ha circa 5-6 mesi mentre Cim un anno e mezzo circa.
Palla vive nel terrazzino opposto a quello di Cim e, quando li faccio incontrare, non si attaccano se non rare volte.
Volevo chiedervi dei consigli su come farli accoppiare in futuro: quando, dove, come fare, come accorgersi quand'è il momento ecc.
Vi ringrazio :)

P.S - Entrambi sono neri con gli occhi verdi (Cim ha anche qualche pelo bianco), i loro figli saranno neri o possono venir fuori altri colori? :)

superlu
24-12-2011, 11:18
C'è un motivo specifico per cui vuoi farli accoppiare?
Te lo chiedo perché i gattili sono pieni di gatti in attesa di adozione e con i tuoi faresti solo concorrenza...a meno che tu non voglia creare una colonia felina a casa tua ti consiglio di far sterilizzare i tuoi gatti

Nel periodo del calore sai quanti gattini abbandonati destinati a morte sicura ci saranno per strada???

Aram
24-12-2011, 11:26
Quoto totalmente SuperLu!

:confused:

3zampineallegre
24-12-2011, 11:26
Non vorrei dire una cazzata, ma se sono randagi possono avere anche geni recessivi per diversi colori di occhi (e forse anche di pelo), per cui non hai la certezza che verranno tutti neri con gli occhi verdi.
Per il resto, concordo al 100% con superlu.

Non vedo la necessità di alimentare la già nutrita schiera di gatti non di razza, quando i gattili ne sono pieni.

Bellatrix
24-12-2011, 11:56
Anche io quoto superlu e aggiungo i gatti sono vaccinati?Spero di si perchè esiste anche una malattia sessualmente trasmissibile oltre,ovviamente,a molte altre che portano alla morte(vedi fip o felv)
Comunque se hai intenzione di farli accoppiare dopo portali a sterilizzare(il maschio subito,la femmina dopo che finisce di allattare)

Amelie57
24-12-2011, 11:57
:confused: Uhm...mi sa di troll...

Romy
24-12-2011, 11:59
Non posso che concordare,so che è bellissimo vedere nascere i gattini e vederli crescere ma poi devi pensare al loro futuro,essere sicura che qualcuno fidatissimo li adotti o essere disposta a tenerli tutti e a farli sterilizzare,genitori compresi,quando sarà il momento.

scipulosa
24-12-2011, 13:10
ma questi gatti vivono ognuno in un terrazzino? :shy:

Benedetta
24-12-2011, 13:13
:confused: Uhm...mi sa di troll...
lo spero tanto.......:cry:

valentina82
24-12-2011, 13:26
lo spero tanto.......:cry:

anch'io spero tanto che sia un troll:cry::mad:

ghigo
24-12-2011, 14:38
Beh, almeno ha due terrazze...:rolleyes:

Amelie57
24-12-2011, 14:41
Secondo me uno che viene qui a raccontare cose del genere, può soltanto farlo apposta.

DonPepeDeVega
24-12-2011, 16:48
.. o forse non legge i topic e non sa come la pensiamo.. :shy:

Armstrong
24-12-2011, 18:42
Lo so benissimo ma prendendo altri gattini in strada non saprei dove metterli perchè litigano con quelli che già ho, ho già provato una volta e non c'è stato verso di farli andare tutti d'accordo quindi al limite preferisco avere tanti piccoli fratelli che possono convivere pacificamente
Comunque aiuto già, per quel che posso, il mio paese andando a cercare gatti randagi e dandoli a qualcuno..
In ogni caso, si sono tutt'e due vaccinati e fanno ogni 3-4 mesi le dovute visite dal veterinario.
Se posso aggiungere ancora qualcosa: non ci trovo niente di male a far riprodurre i propri gatti, è come se noi umani non dovessimo metterci a fare figli perchè lì fuori ci sono chissà quanti senzatetto, non è un discorso coerente ._.

Aram
24-12-2011, 18:48
Mh.
Non è detto che i fratelli, o madri/padri e figli, vadano d'accordo una volta cresciuti.
In ogni caso si sconsigliano sempre le cucciolate "tanto per"...i gattili tracimano, ogni anno c'è emergenza cuccioli, i randagi aumentano nonostante gli sforzi di gattare&Co.
Insomma...non è che vogliamo sempre scassare i balls...semplicemente ci preoccupiamo a largo raggio, ecco.

Personalmente, se fossi in te, eviterei la cucciolata, sterilizzerei i mici ed adotterei altri, magari adulti e dal carattere pacioso già appurato.

Opinione, eh!

:)

3zampineallegre
24-12-2011, 18:51
Forse hai le idee un po' confuse, ma non è detto che tra fratelli e madre/padre e figli andranno d'accordo. Ad un certo punto vengono meno i legami "famigliari" come li intendiamo noi, per cui potrebbero anche non andare d'accordo.
Sul forum ci sono casi del genere

Armstrong
24-12-2011, 18:52
C'è un modo per farli andare tutti d'amore e d'accordo?
Ho già cercato in giro ma non ci riesco quindi non penso di poterne prendere altri ._.

Aram
24-12-2011, 19:07
Ci sono molti modi per procedere ad un inserimento "indolore".
Io ho adottato due (adulti) diversi anni fa, poi l'anno scorso ne ho inserita una (adulta) a gennaio, un'altra (adulta) a febbraio e due cuccioli in luglio...
Alcuni non si sopportano molto, ma nulla di particolarmente tragico.

Se vuoi nel forum se ne parla tantissimo, puoi usare la funzione di ricerca e troverai tonnellate di discussioni!
Altrimenti, in caso di dubbi, puoi sempre aprire un topic dedicato e raccontarci un po' dei tuoi mici, del loro carattere, delle tue precedenti esperienze...così magari ti possiamo aiutare!

:)

Bellatrix
25-12-2011, 11:30
Lo so benissimo ma prendendo altri gattini in strada non saprei dove metterli perchè litigano con quelli che già ho, ho già provato una volta e non c'è stato verso di farli andare tutti d'accordo quindi al limite preferisco avere tanti piccoli fratelli che possono convivere pacificamente
quoto chi dice che non è detto che vadano d'amore e daccordo anche se hanno rapporti di sangue.
Fino ad adesso che inserimenti hai fatto?Diretti o indiretti?é sempre consigliato fare quest'ultimo.Se cerchi nel forum(o su google) ci saronno sicuramente consigli utili oppure chiedi a noi...