Visualizza Versione Completa : Conoscete un buon veterinario zona Milano?
pipistra
25-12-2011, 13:24
Conoscete un buon veterinario con esperienza in Maine coon zona Milano varese o zone limitrofe ? Grazie mille CRI
Condoleeza
25-12-2011, 18:46
a Milano ci sono parecchi bravi vet e brave veterinarie...
qual è il problema del tuo maine coon?
pipistra
25-12-2011, 20:25
Ha un anno e non ha ancora fatto il primo calore ,non ha gli incisivi superiori,e dopo una brutta rinite con supurazione degli occhi, curata con un antibiotico,e secondo il veterinario degenerata in una forma di herpes, non la vedo in forma, brutto pelo,ogni tanto tossisce male ,mi hanno detto che i Maine peso a parte completano tardi la crescita,ma non non mi sembra sia a posto , e vorrei farla vedere ad un veterinario esperto in Maine ,
Grazie cri
Ma l'allevatore che dice? I genitori di che stazza sono? Non tutti i Maine sono dei giganti, molto dipende dalle linee di sangue, e in ogni caso spesso le femmine sono molto più piccole dei maschi (io ho una Maine di 4 kg).
Per gli altri problemi che elenchi secondo me basta un buon veterinario, anche perché non mi risultano "specializzazioni" in base alle razze feline.
pipistra
25-12-2011, 21:20
Certo, so che non ci sono veterinari specializzati in razze, ma per esempio parlando di cani ne conosco alcuni che sono particolarmente preparati nelle problematiche dei pastori tedeschi,credo che un veterinario che magari ha in cura i mici di qualche allevamento di maine ,potrebbe conoscere meglio i problemi a cui possono essere soggetti i mici di questa razza.
L allevatrice ho problemi a rintracciarla il suo sito nn e più attivo ,e per il momento nn ho risposta alla mia mail,ritengo che sia Cmq un allevamento serio , ma nell attesa vorrei far vedere la micia da un altro veterinario
BarbaraB
26-12-2011, 10:59
Il calore dopo i 12 mesi di età è il meno preoccupante dei sintomi che hai descritto. L'herpes è una brutta bestia che ritorna tutte le volte che si abbassano le difese immunitarie, ti conviene far fare una PCR per saperlo con certezza. Rinite e problema agli occhi lascia supporre che potrebbe essere proprio herpes... speriamo di no, perchè resta latente di solito e poi ritorna. Ci sono cure omeopatiche per provare a debellarlo, comunque, e lo puoi tenere sotto controllo! Però se la tua gatta è da riproduzione e ha un herpes va sterilizzata... quindi la PCR è d'obbligo!
Più che un esperto di Maine Coon, per un evidente problema alle vie respiratorie, comunque, ti basta un vet esperto di gatti di razza! Io purtroppo non sono di Milano, ma puoi provare a chiedere al MCC (Maine Coon Club) anche scrivendo direttamente a Enrico Figini (il presidente) che è una persona carinissima e di Milano e sicuramente un consiglio te lo saprà dare!
Non so se posso linkare il sito ma si trova facilmente e casomai te lo mando in MP!
clinica veterinaria tibaldi...sono spettacolari!non so se siano specializzati o meno in main coon ma sono tanti e sono tutti specialisti in qualcosa...sono gentilissimi e molto competenti...devo a loro la vita di Dante per cui...
Anche alla clinica vaterinaria Sempione sono bravi e molto gentili.
Quando è Kimi è stato male e, comunque, l'ho portato a casa, la vet che l'aveva visto durante la notte, la mattina ha chimato per sapere come stava.
E, sono stati molto bravi, Kimi si è ripreso benissimo e rischiava grosso, con una gastroenterita batterica così piccolino.
E mi sono piaciuti anche perchè l'hanno coccolato e perfino baciato (considera che era un micino di poco meno di tre mesi).
Se ti interessa dimmelo che ti mando i recapiti.
Non so se sono specializzati di Main Coon, ma anche lì sono tanti vet..magari qualcuno che se ne intende c'è.
Condoleeza
30-12-2011, 12:24
anch'io mi sono trovata bene alla clinica Tibaldi (che è in via Tibaldi), aperta 24 ore
pipistra
30-12-2011, 12:57
Grazie a tutte , li ho portati dalla veterinaria di dabolem , mi sono trovata benissimo, purtroppo hanno una gravissima stomatite , hanno fatto i prelievi e dovrei avere esiti tra qualche giorni nel frattempo antibiotico e creme varie .
Fortunatamente in questi giorni sono un Po più a casa e quindi riesco a curarli per bene, non andrò via, ma non voglio delegare le cure a nessuno,speriamo bene, vi terrò informate
Grazie cri
BarbaraB
30-12-2011, 13:32
Mhm... Grave stomatite, problemi agli occhi e problemi respiratori?
Fammi sapere se è calicivirus... nel caso, non tutti i vet lo sanno, si cura conl'interferone ci sono passata e ho risolto senz astrascichi, meglio dell'herpes che è incurabile.
Speriamo comunque che tu risolva nel più breve tempo possibile! Sono interessata ai risultati e a conoscere poi la cura, facci sapere!
Tanti incrocini che tu possa risolvere presto e bene! :)
pipistra
30-12-2011, 16:52
Per ora solo stomatite,
Fatte analisi per prc e calici,sett prox esiti,
Speriamo bene antibiotico synulox ,stomodine gel , e immunovet pasta
Ti faccio sapere ,grazie
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.