Entra

Visualizza Versione Completa : TV moderna: lo schermo di spacca con i mici?

Elw
27-12-2011, 11:40
Ciao, mi hanno finalmente regalato Skyrim ma salta fuori che sulla mia tv a tubo catodico le scritte non si leggono, perchè la definizione è talmente sguappa che sono minuscole e completamente sfocate.
Ora, non so se prenderemo una tv HDMI per un motivo così futile, ma siccome ci stiamo pensando da almeno un anno, potrebbe essere la scusa buona.
Nel caso, sono preoccupata che i mici la rompano.
Tv al plasma, o led, non so, hanno lo schermo tipo i portatili? Quella patina morbidosa o un bel vetro solido?

I miei mici capita che corrano per casa giocando e a volte saltano pure sulla tv, vedo in controluce i segni delle unghie sul vetro (non è rigato, va via con il glassex, però intanto dimostra che ci si appendono)

Cosa mi potete dire al riguardo ?????

Rossy73
27-12-2011, 11:44
ho un televisore ultrapiatto ad lcd da 40 pollici
la pucciola è una gatta molto calma, cmq sul televisore a tubo catodico ci saliva e si metteva dietro accuciolata perchè c'era calore ...il televisore nuovo non lo calcola minimamente...ero preoccupata anche io ma nn è mai successo nulla :)

una mia amica ha 2 gatti (soprattuto una ) un pò giocherelloni , e anche al suo lcd nn è mai capitato nulla

3zampineallegre
27-12-2011, 11:59
Il mio cucciolo si diverte a saltare sul "braccio" meliconi che sorrebbe l'lcd :P

PEr lo schermo, in genere i plasma hanno il vetro davanti, mentre gli lcd e i led hanno quella pellicola morbida

Toporagno
27-12-2011, 12:28
Intanto ottimo consiglio per l'acquisto.... ce l'ho anch'io da una settimane, ed è peggio di una droga :D
Tra l'altro, lo apprezza anche Muttley, si diverte da matti a tentare di dare le zampate all'omino (ma senza unghie, è brevo :D ).

Sul discorso TV... so consigliarti poco, purtroppo.... al momento i miei hanno sempre lasciato in pace lo scehrmo del pc :)

DonPepeDeVega
27-12-2011, 13:34
.. Giocatore di Skyrim presente.. Su uno Sharp Quattron LED.. Vetro solidissimo e resiste tranquillamente ai tre pelosi.. Anche quando Zuril si mette davanti a guardare il paesaggio e cerca di afferrare quello che vede muoversi.. :D

Elw
29-12-2011, 08:27
Grazie mille, posso star tranquilla allora!!!
A meno di pipì, ma questo è ancora un altro problema (per paura avevo ritirato l'xbox in un cassetto, ergo non ho manco finito Oblivion...), ora l'ho ritirata fuori in pianta stabile e mi piace pensare che non capiterà niente di brutto nè a lei nè alla tv.
Per ora il posto per le pipì è ovviamente il letto (mi chiedo se comincio a chiudere la porta della camera cosa succederà ..), ma questa è tutta un'altra storia.
Grazie mille per i consigli !!!!

mikom
29-12-2011, 10:00
le tv a tubo catodico hanno una frequenza bassa, perciò i gatti la vedono sfarfallare e ogni tanto ci giocano.
gli schermi piatti, invece, hanno una frequenza che nemmeno loro riescono a distinguere, perciò l'immagine risulta stabile e non più un gioco.
differenze sostanziali?
il plasma è sempre il migliore risultato, ma è delicato e consuma 400 watts, ma il nero è nero, e non blu scuro come in molti lcd.
l'lcd a led è il migliore compromesso, purchè di qualità (philips, sharp, sony), in quanto ha un ottimo contrasto e consuma dai 60 ai 90 watts.

se temi per lo schermo ci sono dei kit di pellicole protettive tipo quelle per i telefonini.

giumil
29-12-2011, 10:34
Io ho un lcd piccolo..da 21 pollici, e uno dei miei gatti ci si appende spesso, al punto tale da farlo cadere tre volte.
Fortunatamente non si è mai rotto e Tobia non si è mai fatto male. Se posso dare un consiglio scegline uno con la base ampia e stabile.

Elw
29-12-2011, 10:38
Grazie per tutti i consigli!!!!
In effetti il problema del ribaltamento mi preoccupa non poco.
Sono in affitto e non ho intenzione di bucare il muro, quindi dovrebbe stare appoggiato sul carrellino in vetro porta tv.
Mamma mia, che dramma se il micio dovesse appendersi li !!!
Mi sa che lascio stare O_O
Son troppi soldi da rischiare in un secondo di gatto matto

annadg
29-12-2011, 14:43
La mia micia che si arrampica ovunque ha ribaltato la tv a schermo piatto in camera di mio figlio: lo schermo ha urtato lo spigolo del lettore dvd, non si è rotto fisicamente ma quando l'accendi sembra che mille crepe partano dal punto in cui ha battuto. Per cui secondo me se non sono più che stabili è meglio evitare le tv a portata di gatto

mikom
29-12-2011, 15:20
pastiglie di canfora o un'essenza al timo in "zona tv" per un mese ed il micio non si avvicinerà più all'apparecchio. ;)

Condoleeza
29-12-2011, 16:16
ho comprato da un paio di mesi un televisore piatto, enorme, e l'ho collocato dove stava il precedente ciccione con tubo catodico, una grande rientranza nella libreria.
Ma subito le bestiacce :) ci andavano dietro, ero terrorizzata che lo buttassero giù.
Così ho chiamato un vetraio gattaro che ha messo in sicurezza il Tv.
Ha posto due "rotaie", una in basso, diciamo sul pavimento della rientranza e una sul soffitto.
Poi ci ha inserito 4 pezzi di plexigas trasparente, che tengono la rientranza chiusa e il Tv inaccessibile ai gatti. E si notano pochissimo. Quando devo guardare la Tv, i 4 pezzi scorrono sulle rotaie e diventano uno, che è giusto della misura dello spazio vuoto a fianco della Tv.
Spero si sia capito qualcosa da questa spiegazione un po' imprecisa

LaT
29-12-2011, 16:23
Noi abbiamo un plasma con un bello schermo in vetro, così non si riga e i gatti possono guardare la tv in santa pace :D
Ah, a muro, su un braccio portante, per cui niente pericolo di ribaltamenti.

Elw
29-12-2011, 16:54
Ho proprio deciso che rimanderò la tv a quando avrò la casa nuova (mia mia mia), come tutti gli altri miei sogni, piccoli o grandi (figlio, giardino, sky, lavastoviglie, gatto che smette di pisciare ovunque ecc ecc eccc).
Ma la casa nuova si sta allontanando ogni giorno che passa.
Molto frustrata.

Mr Lawrence
30-12-2011, 13:32
...perciò l'immagine risulta stabile e non più un gioco.[...]

Prova a guardare un documentario sulle farfalle con un gatto in braccio....

=Fragolina=
30-12-2011, 13:49
Altra drogata di Skyrim presente all'appello! Anche io faccio i complimenti per l'acquisto... ho un LCD 40 pollici appoggiato sul mobile del salotto (quindi a portata di gatto) ma i miei non lo calcolano proprio...
la mia micia ad esempio quando gioca si diverte a rimbalzare sui muri o sulle superfici, in corsa (spettacolo!!!) per darsi una spinta e schizzare dalle grinfie del fratello... ma la tv proprio non la calcola...

PS - (scusate l'OT) bisognerebbe aprire un thread su Skyrim! grandissimo gioco come tutti quelli prodotti dalla Bethesda! come dimenticare Oblivion, o Fallout 3?? fantastici...

Elw
30-12-2011, 13:54
I miei mici fanno esattamente quello che dici, la pallina da ping pong sui muri, ma contemplano anche la tv.
Per Skyrim... non l'ho comprato, ho rotto le scatole a chiunque e me lo han regalato :cool:

Provo a aprire il thread? Si può? Così noi maniaci parliamo di come uccidere qualcuno con una sola freccia o di come sgozzarlo a tradimento (si, assassins e archers for president!) e non annoiamo gli altri su come tirare tirar giù un atronach di fiamma con un secchio e una scopa

=Fragolina=
30-12-2011, 15:07
Beh secondo me si puo aprire... non credo che sia contro qualche regolamento del forum... o si?

beh a scanso di equivoci segnalo il messaggio ai mod così qualcuno si può esprimere in merito ;)

francef80
30-12-2011, 18:43
La mia micia che si arrampica ovunque ha ribaltato la tv a schermo piatto in camera di mio figlio: lo schermo ha urtato lo spigolo del lettore dvd, non si è rotto fisicamente ma quando l'accendi sembra che mille crepe partano dal punto in cui ha battuto. Per cui secondo me se non sono più che stabili è meglio evitare le tv a portata di gatto

Grazie per tutti i consigli!!!!
In effetti il problema del ribaltamento mi preoccupa non poco.
Sono in affitto e non ho intenzione di bucare il muro, quindi dovrebbe stare appoggiato sul carrellino in vetro porta tv.
Mamma mia, che dramma se il micio dovesse appendersi li !!!
Mi sa che lascio stare O_O
Son troppi soldi da rischiare in un secondo di gatto matto

io appena ho visto la gatta che provava ad aggrapparsi alla TV (LED, 32 pollici) sono corsa a comprare la piastra per fissarlo al muro. è appoggiato sul porta TV, ma ora c'è pure la piastra a tenerlo ancorato al muro.

se hai paura per i fori nel muro, con quella che ho preso io ci vogliono 3 tasselli, e servirebbero per tenere la TV sospesa, quindi forse anche con 2 basta per tenerla fissata al muro.
unico neo il prezzo: un giochino del genere mi è costato 70 euro :mad: