PDA

Visualizza Versione Completa : driver


stella del nord
28-12-2011, 19:44
a mio nipote è stato regalato per natale un cellulare samsung gt s5230w, ora suo padre vorrebbe imparare a portare delle foto dal pc al cell, ma il dischetto che era insieme al cellulare non carica, ho fatto una ricerchina in internet e dice che questo è un problema di molti, ora sono qui per chiedere aiuto a chi ne capisce piu di me, devo trovare i driver per il cellulare, in quanto pcstudio già l'ho trovato, ho guardato sul sito della samsung, che al momento nn mi fa visionare.


aiutooooo

alepuffola
28-12-2011, 22:39
Ok, vedo se riesco a trovarlo. ;)
Intanto dimmi che Windows usa.

stella del nord
29-12-2011, 17:32
Ok, vedo se riesco a trovarlo. ;)
Intanto dimmi che Windows usa.

vista

alepuffola
02-01-2012, 13:09
Stella scusami, ho avuto un paio di giorni stancanti e m'era passato di mente, oggi cerco :o

stella del nord
02-01-2012, 14:53
Stella scusami, ho avuto un paio di giorni stancanti e m'era passato di mente, oggi cerco :o

ooooookkkk

alepuffola
02-01-2012, 17:32
Non trovo il download diretto del solo driver. Mi sa che l'unica è scaricare e istallare PcStudio dal sito samsung, che contiene anche il driver ( che alla fine sarà neanche 1-2 mega sui 165 mega del programma intero :(..).Strano che il Cd in dotazione non carichi...avete istallato prima il software su CD e poi collegato il telefono via Usb?
Perchè quello che si fa in genere...ovvero collegare prima il telefono col cavetto aspettando che Windows chieda di caricare i driver da CD molto spesso funziona male e non fa riconoscere le periferiche, a me successe anche col telefono Nokia e con la stampante Brother.

Se no, cosa ancora più semplice:
Con meno di 10 euro si compra una schedina di memoria micro-SD da 2 giga da infilare nel telefono e poi trasferisce le foto dalla memoria del cellulare alla micro-SD (c'è una voce di menu nel telefono stesso).
Poi toglie la schedina dal cell e la fa leggere al lettore di schede SD del computer, che la aprirà come una qualunque memoria di massa.

p.s. la schedina Micro-SD è molto più piccola della fessura del lettore di schede del Pc, ma per farla leggere c'è l'apposito adattatore SD che quasi sempre regalano con la scheda micro-SD. ;)

stella del nord
03-01-2012, 15:12
allora Ale, si abbiamo attaccato il telefono al pc e dopo lanciato il cd, ma nada,per la carta SD si devono prenderla, ma anche quella sarà un problema perche fessure nel suo pc dove inserirla nn ne vedo
edit: abbiamo provato anche prima ad inserire il cd e dopo ad attaccare il cellulare

alepuffola
03-01-2012, 21:26
per la carta SD si devono prenderla, ma anche quella sarà un problema perche fessure nel suo pc dove inserirla nn ne vedo
Se è un notebook nuovo o max di 2-3 anni fa dev'esserci, ormai è una porta standard.
Comunque poco male, ci sono i lettori di schede SD con l'attacco USB, io ne ho uno tipo questo:
http://www.megamodo.com/images/kingston/mm_19in1reader_ANGLE_CF_SD_wUSB.jpg
che uso sul desktop vecchiotto. Su questo c'è anche la fessura piccola per la Micro-SD.
Questi lettore in genere non hanno bisogno di driver, sono Plug&Play come i mouse. Basta infilarci la schedina e collegarlo via USB e aprono direttamente la schedina come se fosse una penna di memoria USB.
Costano anche meno di 10 euro.
edit: abbiamo provato anche prima ad inserire il cd e dopo ad attaccare il cellulare
mmmhhh davvero strano che non vada. Ma non carica proprio il CD? O il programma s'istalla ma poi non riconosce il telefono collegato col cavetto?

stella del nord
04-01-2012, 13:19
no ale nn carica proprio il cd, poi sai com'è il cognato lo voleva fare lui quindi io dovevo guardare, se ero sola provavo in diverse maniere, ma è giusto anche che impari lui

alepuffola
04-01-2012, 14:40
Ah bè se dal CD non parte neanche, allora proverei a scaricare tutto il pacchetto da 160 mega di PcStudio dal sito Samsung, quello è un exe e facendoci doppio click sopra deve partire per forza.
Ovviamente collegate il cell via USB solo dopo aver istallato e dopo aver riavviato.

stella del nord
04-01-2012, 20:09
Ah bè se dal CD non parte neanche, allora proverei a scaricare tutto il pacchetto da 160 mega di PcStudio dal sito Samsung, quello è un exe e facendoci doppio click sopra deve partire per forza.
Ovviamente collegate il cell via USB solo dopo aver istallato e dopo aver riavviato.

okkkk