Visualizza Versione Completa : consiglio verdurine
valentina82
29-12-2011, 17:16
per stimolare l'intestino pigro di baloo perchè è stitico , il vet mi ha consigliato di dare insieme all'umido verdurine bollite come carotine e zucchine, le bollisco senza sale, giusto? posso mettere un goccino d'olio, e quali altre verdurine posso dare?
baloo mangia renal mischiato a i\d ''i\d è provvisorio'':confused:
grazie a tutti;)
non dare mai patate o cipolle
per il resto vedi che cosa gradisce il micio
le dai bollite, schiacciate o a pezzetti, insieme alla carne ( mai più del 10/15% di verdure), assolutamente senza sale
puoi aggiungere un cucchiaino d'olio o un fiocchettino di burro (crudo)
Vale ma con lo psillio come va?! Hai provato?
3zampineallegre
29-12-2011, 17:39
Scusa l'intromissione, ma come mai no le patate bollite?
confesso che maroncina una volta ne ha rubato un pezzettino (il cosìddetto culetto)
valentina82
29-12-2011, 17:49
Vale ma con lo psillio come va?! Hai provato?
non l'ho ancora provato, volevo provare con le verdurine, ho paura che faccia scenate a prendere lo psyllo, dico la verità
valentina82
29-12-2011, 17:50
Scusa l'intromissione, ma come mai no le patate bollite?
confesso che maroncina una volta ne ha rubato un pezzettino (il cosìddetto culetto)
le patate fanno uno stoppone, e stringono, da quanto ne so io, se sbaglio correggetemi
3zampineallegre
29-12-2011, 17:56
Ah, solo per quello.
Siccome so che le cipolle sono tossiche, quando ho visto che ausilia le associava alle patate mi è presa una certa preoccupazione
valentina82
29-12-2011, 19:31
Ah, solo per quello.
Siccome so che le cipolle sono tossiche, quando ho visto che ausilia le associava alle patate mi è presa una certa preoccupazione
si vale tranquilla, non sono tossiche, io le ho date una volta con la carne di cavallo macinata alla tatina quando era piccola che aveva la diarrea
le cipolle fanno decisamente male
le patate sono soltanto piene di amido, che non è utile al gatto e sono sconsigliate
un pezzettino non uccide nessuno, ma bene non fanno
valentina82
30-12-2011, 19:57
ciao zucchine e carotine non hanno avuto gran successo, che altre verdurine potrei usare? a me viene in mente piselli, sedano, pomodori, mi date altri suggerimenti, perfavore
ciao zucchine e carotine non hanno avuto gran successo, che altre verdurine potrei usare? a me viene in mente piselli, sedano, pomodori, mi date altri suggerimenti, perfavore
Vale, ma perche non gli dai un po di laevolac?.... Con quello risolvi sicuramente e in poco tempo...
sisma fa carte false per posare gli artigli su qualsiasi cibo mio condito con olio EVO a crudo e da piccola mi ha fatto delle scene da prima donna per ottenere un paio di fagiolini bolliti.
prova entrambi magari e dicci.
valentina82
30-12-2011, 20:16
Vale, ma perche non gli dai un po di laevolac?.... Con quello risolvi sicuramente e in poco tempo...
quello gli e lo do tutti i giorni, ma volevo provare a vedere se con qualche verdurina migliorava un po;)
quello gli e lo do tutti i giorni, ma volevo provare a vedere se con qualche verdurina migliorava un po;)
...ah glieo
Lo stai dando...cavolo, ma ancora non fa effetto?!....
valentina82
30-12-2011, 20:49
...ah glieo
Lo stai dando...cavolo, ma ancora non fa effetto?!....
di feci ne ha prodotte, una volta al giorno alternando a morbide e più delle volte scure e molto dure, per questo volevo aiutarlo un pochino con le verdurine
di feci ne ha prodotte, una volta al giorno alternando a morbide e più delle volte scure e molto dure, per questo volevo aiutarlo un pochino con le verdurine
Ah ok, x aiutarlo ad andare meglio.... Ma di corpo ci va.... Pensavo fosse bloccato completamente...
Prova a dargli mezzo cucchiaino di malto d'orzo....Otti ne va matto ma rende le feci molli...e' un leggero purgante naturale:o
valentina82
30-12-2011, 23:21
Prova a dargli mezzo cucchiaino di malto d'orzo....Otti ne va matto ma rende le feci molli...e' un leggero purgante naturale:o
il malto d'orzo si può dare con l'insufficienza renale?
3zampineallegre
30-12-2011, 23:50
Io resterei sulle verdurine...
il malto d'orzo si può dare con l'insufficienza renale?
Non credo ci siano controindicazioni....non ha proteine....
valentina82
31-12-2011, 08:47
Non credo ci siano controindicazioni....non ha proteine....
ma dove lo posso trovare? grazie per l'info
ma dove lo posso trovare? grazie per l'info
Figurati....;)Negozi di roba biologica...tipo Naturasi....malto d'orzo 100% bio:)
Poi glielo dai su un dito:)
valentina82
31-12-2011, 12:01
Figurati....;)Negozi di roba biologica...tipo Naturasi....malto d'orzo 100% bio:)
Poi glielo dai su un dito:)
ok proverò, grazie
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.