Visualizza Versione Completa : Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)
Siccome sono già parecchi mesi che dò ai miei mici della colonia i porta 21 sacco giallo, volevo sapere se c'è qualche crocco su zooplus che ha una qualità/prezzo simile, giusto per variare un attimo altrimenti mi diventano mono-crocchi :D
così su due piedi direi animonda vom feinsten (e valuta tu quale zooplus è più conveniente) da 10 kg oppure mi pare che ci siano i farmina Matisse che non sono male però non so dove reperirli
Su zooplus trovi anche gli happycat che sono buoni a prezzo modico....
Va lentina
29-12-2011, 21:43
... i farmina Matisse che non sono male però non so dove reperirli
su animalhousediscount, anch'esso ha il banner su questo forum.
anche gli smilla non sono male e costan poco!
su animalhousediscount, anch'esso ha il banner su questo forum.
Giusto!Non mi ricordavo...
grazie per le risposte :)
ora valuto un po', siccome il mese prossimo dovrò fare un ordine sicuramente su zooplus penso mi orienterò su animonda, happycat o smilla...
The_Journeyman
30-12-2011, 09:57
grazie per le risposte :)
ora valuto un po', siccome il mese prossimo dovrò fare un ordine sicuramente su zooplus penso mi orienterò su animonda, happycat o smilla...
IMHO vai di smilla.
Lelena_e_Renoir
30-12-2011, 13:36
è lo stesso dubbio che mi stavo ponendo io,
ho le miciole che son due mesi che mangiano porta21 senza lamentarsi, ed io son contentissima del prodotto, ma ora che è arrivato Leo, metto le crocchine porta21 e lui scava come se fosse la sabbietta :dead:
poi le mangia ma vedo che l'entusiasmo è poco, può essere pure che i primi morsi della fame da randagio siano stati placati e quindi ora faccia il pretenzioso.
Sia Leo che le miciole han assaggiato smilla kitten e ne son rimasti entusiasti, credo che anche dopo un po' che mangian le stesse crocche pure loro si stufino, quindi siamo sicuri che vado tranquilla comprando altre smilla? come prodotto lo ritenete di buona qualità? l'unico mio dubbio è la farina di mais che ho letto può portare intolleranze :( ma a parte il porta21, con gli stessi prezzi, non soquali ci siano.
lunanera
30-12-2011, 16:32
ho guardaTO anche io perchè volevo provare a cambiare per motivi vari ma...
scusate ma mi scappa... ma che cavolo dite? il minimo è almeno dieci euro in più forse a voi con pochi gatti non contano ma per chi ne ha tanti fanno eccome.
beata squitty che riesce a dare i porta21 ai mici di colonia io tra un po manco ai miei potrò più darli !!!
boh scusate ma mi sa che le ristrettezze mi fanno girare...gli occhi !!!
ho guardaTO anche io perchè volevo provare a cambiare per motivi vari ma...
scusate ma mi scappa... ma che cavolo dite? il minimo è almeno dieci euro in più forse a voi con pochi gatti non contano ma per chi ne ha tanti fanno eccome.
beata squitty che riesce a dare i porta21 ai mici di colonia io tra un po manco ai miei potrò più darli !!!
boh scusate ma mi sa che le ristrettezze mi fanno girare...gli occhi !!!
Il più economico tra quelli menzionati è smilla, tra l'altro ora c'è pure un'offerta
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/smilla/238902
12 kg di smilla a 33,98 € mentre i porta 21 (10 kg) costano 32,99...forse gli smilla sono leggermente inferiori, correggetemi se sbaglio.
Sicuramente per chi è in ristrettezze economiche 10 euro di differenza non sono pochi, soprattutto considerando che hai più del doppio di gatti che ho io, a me 10 kg di crocchi durano circa un mese e mezzo (ho 5 gatti di colonia) e dò anche l'umido, fortunatamente ho un lavoro e finchè potrò permettermelo lo farò perchè è come se fossero miei questi mici.
In genere cerco sempre di fare una scorta quando c'è uno sconto allettante tipo 10%, poi ora utilizzo anche il bonifico anticipato in modo da avere quel 2% in più, non è tanto ma sempre meglio di niente.
Lelena_e_Renoir
30-12-2011, 18:10
Il più economico tra quelli menzionati è smilla, tra l'altro ora c'è pure un'offerta
12 kg di smilla a 33,98 € mentre i porta 21 (10 kg) costano 32,99...forse gli smilla sono leggermente inferiori, correggetemi se sbaglio.
Sicuramente per chi è in ristrettezze economiche 10 euro di differenza non sono pochi, soprattutto considerando che hai più del doppio di gatti che ho io, a me 10 kg di crocchi durano circa un mese e mezzo (ho 5 gatti di colonia) e dò anche l'umido, fortunatamente ho un lavoro e finchè potrò permettermelo lo farò perchè è come se fossero miei questi mici.
In genere cerco sempre di fare una scorta quando c'è uno sconto allettante tipo 10%, poi ora utilizzo anche il bonifico anticipato in modo da avere quel 2% in più, non è tanto ma sempre meglio di niente.
io pure cerco di prendere le offerte, preferisco pacchi più piccoli, e se posso cerco visto che ne ho solo tre di dare qualche prodotto che son sicura sia buono, se mi dite di andare tranquilla su smilla,allora faccio scorta per i mesi invernali XD
io pure cerco di prendere le offerte, preferisco pacchi più piccoli, e se posso cerco visto che ne ho solo tre di dare qualche prodotto che son sicura sia buono, se mi dite di andare tranquilla su smilla,allora faccio scorta per i mesi invernali XD
tu linko una discussione vecchia che ho trovato sui crocchi smilla
http://micimiao.net/forum/showthread.php?t=90522&highlight=smilla+croccantini
io non li ho mai dati, non saprei dirti di preciso ma credo che comunque se li alterni ai porta 21 e hai 3 mici giovani che non hanno particolari problemi credo che possano andare bene
lunanera
30-12-2011, 19:21
adesso convengono ma normalemnte costano 51 euro 12 kili quindi a me non convine cambiare perchè quando l'offerta non c'è più dovrei tornare per forza indietro ... a me durano un paio di settimane se non vengono ospiti pelosi, se la vicina non va via per molto ecc e do anche io l'umido circa 8 scatolette di patè ricco le chat giù... in più su do a sei gatti solo renal e urinary... fatevi due conti...
scusate non ce l'ho con voi ma sono un po .... inca col mondo oggi per motivi vari tra cui anche felini aprirò un altro post scusate ancora.
Lelena_e_Renoir
30-12-2011, 21:24
adesso convengono ma normalemnte costano 51 euro 12 kili quindi a me non convine cambiare perchè quando l'offerta non c'è più dovrei tornare per forza indietro ... a me durano un paio di settimane se non vengono ospiti pelosi, se la vicina non va via per molto ecc e do anche io l'umido circa 8 scatolette di patè ricco le chat giù... in più su do a sei gatti solo renal e urinary... fatevi due conti...
scusate non ce l'ho con voi ma sono un po .... inca col mondo oggi per motivi vari tra cui anche felini aprirò un altro post scusate ancora.
Lunanera non essere inca ti fa male alla salute :(
comunque io sinceramente io non ho capito il tuo discorso :shy: e soprattutto non ho capito da dove escono fuori i 10 euro, :shy:
happy cat la trovo un po' più cara, perchè io preferisco prendere pacchi più piccoli, ma sicuramente non paragonerei mai i miei tre cucciolini :) ad una colonia :D
su smilla c'è l'offerta sui pacchi grossi, o adult, in ogni caso, non li prenderei non essendo certa che poi lo vogliano mangiare convinti per mesi e mesi, se un pacco porta21 ora m'è durato 2 mesi da 2 chili, mettiamo che con 3 gatti 4 chili mi bastino per altri 2 mesi finchè mangiano così e continuo a dare l'umido dubito che ne divorino in quantità industriale, il pacco da 4 chili sul zp.de mi conviene un bel po' sul pacco da 2 chili di porta21 da 3,87 a 4,50 al chilo. Se come dice squity forse non è proprio da buttare, al prossimo ordine prendo quello, nel frattempo vado avanti con chilo che devo iniziare (sto finendo Porta21) può pure essere che sia stata solo una finta il fatto che piacesse e che dopo due giorni decidano tutti e tre di boicottarmelo ^^
grazie per il link l'avevo già letto :) è che mi faccio un sacco di paranoie!
lunanera
31-12-2011, 07:50
Lunanera non essere inca ti fa male alla salute :(
comunque io sinceramente io non ho capito il tuo discorso :shy: e soprattutto non ho capito da dove escono fuori i 10 euro, :shy:
happy cat la trovo un po' più cara, perchè io preferisco prendere pacchi più piccoli, ma sicuramente non paragonerei mai i miei tre cucciolini :) ad una colonia :D
su smilla c'è l'offerta sui pacchi grossi, o adult, ...
hai ragione ma sale lo stesso.
animonda quelli da voi consigliati 44 euro contro i 33 di porta21
smilla 12 kili 34 euro ma solo perchè adesso sono in offerta il prezzo normale è 51 euro
happy cat 45 euro per 10 kili o 80 per due pacchi da dieci kg ma solo ora normalmente è 90
mentre due di porta21 anche senza sconto ti vengono 66 euro...
certo io ho messo le differenze su .it ma bene o male siamo li come prezzi....
panna.smontata
31-12-2011, 15:05
Mi intrometto nella discussione per chiedervi un parere in merito ad alcune crocche che non avevo mai visto su zooplus. Non so se siano delle novità oppure erano semplicemente sfuggite a me
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/katty
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_josera
Lelena_e_Renoir
01-01-2012, 14:49
hai ragione ma sale lo stesso.
animonda quelli da voi consigliati 44 euro contro i 33 di porta21
smilla 12 kili 34 euro ma solo perchè adesso sono in offerta il prezzo normale è 51 euro
happy cat 45 euro per 10 kili o 80 per due pacchi da dieci kg ma solo ora normalmente è 90
mentre due di porta21 anche senza sconto ti vengono 66 euro...
certo io ho messo le differenze su .it ma bene o male siamo li come prezzi....
:) vedi che quindi non vado tanto lontano se voglio cercare di non scappare dal prezzo di porta21 devo per forza prendere smilla :), come dicevo gli sconti son sull'adult, io voglio prender kitten,io gli happycat, anche l'umido l'ho già scartato in partenza per il prezzo, ma visto che qua nel thread si parlava di consigli sull'alternativa ai porta21 è uscito anche quel nome a qualcuno... certo i 10 euro fanno una bella differenza, quasi a tutti, me compresa, logicamente quando poi le crocche durano proprio poco è pure molto più pesante la differenza!
Devo vedermi i link di panna per capire se val la pena provare...:confused:
Buon anno a tutti :)
Lelena_e_Renoir
06-01-2012, 16:48
si parlava di consigli sull'alternativa ai porta21 è uscito anche quel nome a qualcuno...
mi sa che me ne resto con i porta21 a Leo ora vanno giù abbastanza anche se non si fionda sul piatto, farò andare il pacco Smilla per finirlo, e poi torneremo a porta21 perchè riguardandomi anche tutti gli ingredienti, preferisco comunque porta21 anche per l'assenza di antiossidanti, il dubbio che mi viene deriva da una delle tabelle alimentari di gerly che però non contempla il kitten della smilla, ma solo l'adult e dice Con antiossidanti: additivi approvati CEE
sul kitten (la busta) io trovo solo una dicitura Con antiossidanti, estratti di origine naturale ricchi di tocoferolo.
Il fatto che ci sia scritto di origine naturale mi rassicura anche se non so se la parola antiossidanti valga anche per altri componenti.Qualcuno lo sa? visto che non compare sulle tabelle alimentari.
Chi mi sa dire cosa c'è scritto attualmente sulla busta adult, visto che la tabella alimentare forse non è aggiornata??
irene_mgn
11-02-2012, 09:58
Scusate se riprendo questo post un po' vecchio... volevo solo condividere un'esperienza. Anch'io davo da tanto tempo i porta 21 alle mie micette (ne ho 2 in casa e 6 in giardino), ma ho visto che da un po' le mangiavano a forza, con poco gusto e a volte le lasciavano lì cercando altro... allora mi son decisa a prendere le smilla (qualche mese fa avevo preso le kitten ed erano piaciute). Questa volta ho preso le adul perchè le mice sono cresciute... ecco... non mi aspettavo delle crocche così grosse!!!
Rispetto alle porta 21 sono 5 volte più grosse. Naturalmente ad alcune son piaciute, ma ad altre no... forse è presto perchè ho iniziato a dargliele solo ieri... spero che se le mangino... altrimenti sarò costretta a prendere qualcos'altro di più piccolo da mischiare per renderle più appetibili!!
Confermo la secondo me scarsa appetibilità delle crocchette Porta 21. Se qualcuno ha letto i thread che ho aperto sa che il mio micio è una piccola aspirapolvere, eppure quando ho cominciato a dargli le Porta 21 non le ha divorate all'istante come con qualunque altro cibo gli avessimo mai proposto. Alla fine le ha -ovviamente- mangiate, ma ho avuto la netta impressione che non gli piacessero molto. Adesso, siccome lui non ha assolutamente alcun problema di digestione, la sera sta mangiando un po' di Trainer fitness insieme alle Porta 21, giusto per dargli un po' più di piacere. Come dire... se non le divora lui, vuol dire che davvero non devono essere troppo intriganti per il palato felino!
ReSid&SirOscar
12-02-2012, 09:57
Come dire... se non le divora lui, vuol dire che davvero non devono essere troppo intriganti per il palato felino!
Meglio no? Io credo che gatti non dovrebbero mai "abbuffarsi" di qualcosa, ma mangiare per fame! Se le mangia significa che pessime non sono, semplicemente non sono appetizzate come altro. La troppa appetibilità la trovo sempre un pò sospetta....:)
Confermo la secondo me scarsa appetibilità delle crocchette Porta 21. Se qualcuno ha letto i thread che ho aperto sa che il mio micio è una piccola aspirapolvere, eppure quando ho cominciato a dargli le Porta 21 non le ha divorate all'istante come con qualunque altro cibo gli avessimo mai proposto. Alla fine le ha -ovviamente- mangiate, ma ho avuto la netta impressione che non gli piacessero molto. Adesso, siccome lui non ha assolutamente alcun problema di digestione, la sera sta mangiando un po' di Trainer fitness insieme alle Porta 21, giusto per dargli un po' più di piacere. Come dire... se non le divora lui, vuol dire che davvero non devono essere troppo intriganti per il palato felino!
I miei pure sono due aspirapolvere e non si sono smentiti nemmeno con Porta 21... Si spazzolano anche quelle!!! Anche io stavo cercando un'altra marca da alternare con Porta 21 una volta finito il paccone.
The_Journeyman
12-02-2012, 10:37
OT: che vuol dire IMHO?
In My Honest Opinion, nei gerghi da forum/chat. :)
Lelena_e_Renoir
12-02-2012, 14:10
I miei pure sono due aspirapolvere e non si sono smentiti nemmeno con Porta 21... Si spazzolano anche quelle!!! Anche io stavo cercando un'altra marca da alternare con Porta 21 una volta finito il paccone.
Idem per le ragazze... Tabata e Nimue adorano le porta21, Leo era reduce da RC36 e secondo me è molto sospetto che facciano l'effetto"droga" a molti micini che quando mangiano RC non vogliono passare ad altro, ma questa è una mia idea :) per fortuna ora Leo mangia ogni cosa senza sbuffare, penso che le porta21 le userò a ciclo alterno con altre crocche, devo ancora decidere quali, ora siamo sul almo poi passeremo alle smilla che ancora mi aspettano, poi ad hill's che ho preso un'offerta, quindi dopo torneremo a porta21
VenereSofieFiore
12-02-2012, 15:28
Scusa lunanera ma per te che hai tanti gatti che senso ha comprare su zooplus? Quasi tutte le marche vendono anche a privati sacchi grandi a prezzi molto inferiori a quelli a cui li vendono ai commercianti.. non ti conviene fare come fanno gli allevatori e comprare direttamente dall'azienda? Parlando di Royal e Hill's sui sacchi da 10kg (hills 8kg il più grande) risparmi una ventina di euro rispetto a zooplus.....
Mi intrometto nella discussione per chiedervi un parere in merito ad alcune crocche che non avevo mai visto su zooplus. Non so se siano delle novità oppure erano semplicemente sfuggite a me
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/katty
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_josera
josera è una marca molto buona che in francia e svizzera viene usata da molti allevatori.
Devo confermare
anche nel mio caso la scarsa appetibilità delle porta 21 sacco giallo..per quanto abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo!!
riguardo a josera sono davvero valide come crocche?
pareri di che le ha provate?
Lelena_e_Renoir
12-02-2012, 22:12
Alla fine anche per i porta21 sarà un 50/50 come per tutte le marche c'è il gatto che mangia e il gatto che schifa !
Io sono al 2 su 3 oppure a 2 contro 1, anzi ora al 3 su 3 vedremo il prossimo pacco che prenderò se avranno cambiato gusti ^^
Meglio no? Io credo che gatti non dovrebbero mai "abbuffarsi" di qualcosa, ma mangiare per fame! Se le mangia significa che pessime non sono, semplicemente non sono appetizzate come altro. La troppa appetibilità la trovo sempre un pò sospetta....:)
Infatti ora le mangia, senza troppo entusiasmo, ma le mangia. I prmi giorni che gli mettevo solo quelle -finito il periodo di passaggio graduale- mi guardava con un'espressione tipo: "ma sei veramente sicura che vuoi darmi 'sta roba?" e faceva addirittura il gesto di coprirle con la zampina. Per la prima volta mi ha lasciato un cibo in ciotola senza divorarlo all'istante. Nell'ora successiva però le ha mangiate, ed ora ci si è abituato, sebbene non le mangi comunque con la foga delle precedenti crocchette. Lui non concepisce la possibilità di lasciarsi il cibo in ciotola per dopo, deve mangiare tutto subito tipo cane. Beh, con le Porta 21 sta mezzora sulla ciotola! Forse ha capito che il pacco deve finire, e che io non ho alcuna intenzione di mangiarle, perciò... xD
Lelena_e_Renoir
14-02-2012, 12:30
"ma sei veramente sicura che vuoi darmi 'sta roba?" e faceva addirittura il gesto di coprirle con la zampina.
Hahahahah pensa che Leo di solito mangia, crocche e umido, poi dopo essersi ben riempito la pancia, di qualsiasi cosa ! se ripassa davanti al piattino che c'è ancora qualche crocchetta o qualche bocconcino fa lo stesso gesto, come dire basta son pieno questo non lo mangio più !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.