Entra

Visualizza Versione Completa : pancia penzolante

miciamagò
29-12-2011, 18:25
Magò ha quasi 5 mesi e già le penzola la pelle in fondo alla pancia:confused:

Che vuol dire?? Ho provato ha toccarla e non si lamenta, proprio è la pelle "cadente" con il pelo bello folto. Diciamo altezza zampe posteriori.
Incrocio zampe anteriori la stessa cosa, ma molto meno evidente (diciamo che li è capibile visto che deve allungarsi).
Quando si distende invece è tutto normale.

Eppure è una gatta attivissima, non si tratta di grasso. Forse è troppo magra?
Ultimamente pesava attorno a 2.2kg ma ora non so il peso esatto perchè prenderlo a casa è un'impresa difficile.

Sto tranquilla?

Grazie

delice
29-12-2011, 18:28
E' normale.... E' una conseguenza della sterilizzazione....

babaferu
29-12-2011, 18:29
miciamagò..... se cerchi "pancetta pendula" e similari, vedrai che tutte qui prima o poi ci siamo fatte la paranoia della pancetta spenzolona (tempo fa c'era un luuuunghissimo post), ma è una caratteristica normale dei nostri a-mici!
anche i maschi!
un abbraccio in attesa di un tuo post sulla micina nuova!
ba

miciamagò
29-12-2011, 18:33
la mia non è sterilizzata...per questo mi sono preoccupata..che ne sarà poi??

baba...non c'è nessuna micina nuova, non hai letto cosa è successo?lo trovi in storie di mici:cry:

Starmaia
29-12-2011, 18:35
Si tratta di grasso. In genere è una conseguenza della predisposizione, della sterilizzazione e del poco moto (quel che possono fare in casa è comunque poco rispetto a quel che farebbero se conducessero una vita libera).
E' una sorta di prolasso del grasso addominale.
Nessunissimo problema, non fa male, non crea niente. Solo 'sta panzotta che si portano in giro :)

Anche Lamù l'aveva già ben prima di venire sterilizzata.

delice
29-12-2011, 18:36
la mia non è sterilizzata...per questo mi sono preoccupata..che ne sarà poi??

baba...non c'è nessuna micina nuova, non hai letto cosa è successo?lo trovi in storie di mici:cry:

Eh ma non ti preoccupare.... Molti mici ce l' hanno....

fogna
29-12-2011, 18:36
Tranquilla fogna dopo la castrazione gli venne la pancetta penzolante......tranquilla magó

miciamagò
29-12-2011, 18:38
ok ok letto il post della pancia pendula!:D
scusate il post nuovo...ma sinceramente non mi era venuto in mente la parola "pendula" da mettere in ricerca!

Tutto normale...anche Magò è nel club!;)

grazie sempre pronte a risolvere le paranoie del giorno!!!

3zampineallegre
29-12-2011, 18:58
Maroncina è una top-penzolosa-model :)
E Ciuk ha deciso che la vuole anche lui

babaferu
30-12-2011, 09:37

ti chiedo scusa non avevo letto....ma povera micina! e che sfortuna!:(

giumil
30-12-2011, 11:35
Io qui ho tre pancettine pendule...solo Ollie ne è immune. E Simba ce l'ha pur non essendo ancora sterilizzato.

Patrizia63
28-12-2014, 13:40
Anche Pallino che ha 4 mesi e mezzo ha la panzotta penzolante :)

Amelie57
28-12-2014, 13:59
Ho visto dopo che il post è del 2011...

violapensiero
29-12-2014, 00:47
Non tutti i mici ce l'hanno, è anche un fattore di predisposizione genetica. Alcuni mici hanno maggiore penzolosità, altri meno.