Entra

Visualizza Versione Completa : Sangue nelle feci...

Kedavra
29-12-2011, 19:34
Salve a tutti...
Oggi ho notato che nella lettiera che usano i miei due persiani c'erano delle feci con un grumo di sangue... Siccome è mia madre che si occupa dei due gatti, mentre io del terzo, le ho chiesto se ci aveva fatto caso e lei aveva detto che non era la prima volta.
L'ho spronata a prendere immediatamente appuntamento con il veterinario anche se la questione principale sarà stabilire di quale dei due gatti sia il problema. Non abbiamo notato alcuna alterazione comportamentale, i due gatti hanno un bel pelo e mangiano, bevono, dormono normalmente, anche se il maschio forse miagola più del solito (non è castrato, potrebbe essere in amore?).
Posto che dal vet li portiamo sicuramente, secondo voi c'è modo di stabilire quale dei due gatti abbia questo problema? Potrebbe essere qualcosa di grave?
Sono davvero preoccupata... :(

Grazie a chiunque risponda!

-Kedavra

valentina82
29-12-2011, 19:37
il sangue nelle feci non è normale, è dura o molle? il fatto che non sia castrato non credo influenzi le feci, porta ad analizzare le feci? che età hanno? per sapere chi dei due la fa dovresti separarli

LaT
29-12-2011, 19:45
Il micio intero, dipende però dall'età, potrebbe essere maturo sessualmente, si.
Tuttavia non c'entra con le feci. Se il sangue è poco ed è vivo, potrebbe anche essere un capillare rotto per lo sforzo, ma non essendo la prima volta, non mi convince.
Io li porterei dal vet entrambi e farei l'esame delle feci a tutti e due.

Kedavra
29-12-2011, 20:02
Le feci erano molli, infatti non l'avrei quasi notato... Per come ho potuto vedere, sembrava una specie di grumo.
Domani prendiamo subito l'appuntamento... Non so cosa pensare...

-Kedavra

valentina82
29-12-2011, 20:04
che età hanno i mici?

kiwi&mirtillo
29-12-2011, 20:04
Esame delle feci a entrambi.
Li segui quando vanno in lettiera, e prima che coprano prelevi un campione. Non importa che sia sporco di sabbia. Così vedi anche direttamente se c'è sangue e in che quantità.
Ripeti per entrambi i mici e porti ad analizzare.

Potrebbero essere diverse cose. Dai vermi a un'infezione di qualche tipo.
Ciao :)

valentina82
30-12-2011, 09:22
come vanno i mici? li hai portati dal vet?