Entra

Visualizza Versione Completa : Dirt Devil Bagline Fello & Friends: consiglio!

epatech
01-01-2012, 14:01
Ho visto che su zooplus questa aspirapolvere è in offerta (a 129 euro invece di 189).
Visto che la mia scopa elettrica è passata a miglior vita e dovrei acquistarne un'altra, pensavo di orientarmi su questa... qualcuno ce l'ha?
Funziona bene? E' leggera?

pepe
01-01-2012, 14:06
Io diffiderei solo per il fatto dell assistenzac/ricambi riparazioni che in italia non ce' sul sito di gerlinde ne parlano

epatech
01-01-2012, 14:15
Grazie pepe, non avevo considerato l'assistenza!

Ora leggo l'articolo sul sito di gerlinde! ;)

epatech
01-01-2012, 14:32
Ma comprando da zooplus, in caso di guasto, penso sia sempre possibile, nel termine della garanzia, contattare zooplus per riparazione/sostituzione del prodotto.

Spirati i due anni, effettivamente, è più problematico.

3zampineallegre
01-01-2012, 16:42
Il primo anno di garanzia è a carico del produttore, il secondo del venditore.

pepe
01-01-2012, 17:07
si certo ovviamente poi dal 3 è tutto a tuo carico e chissà quanto lo tengono via vuoi mettere l assistenza nella tua città?

epatech
02-01-2012, 01:34
si certo ovviamente poi dal 3 è tutto a tuo carico e chissà quanto lo tengono via vuoi mettere l assistenza nella tua città?

Sai che ti dico pepe? Mi hai convinta! ;)

Mi orienterò su qualcosa che abbia l'assistenza in italia... ultimamente quel pizzico di sfiga ci mette sempre lo zampino, meglio non rischiare! :D

pepe
02-01-2012, 08:29
Oddio non devo convincere nessuno e' solo una considerazione..
Le atrezzature e gli utensili oggigiorno sono abbastanza delicati e qualche inconveniente prima o poi esce.
Se devi pagare il corriere fino in germania ,non si Sa!' nemmeno dove va' a finire i costi del lavoro ,parlare magari assieme per sollecitare perche' le tirano per le lunghe, richiedere un pezzo di ricambio un tubo o una spazzola che si usura . Io preferirei un assistenzain zona magaari consegnarla personalmente o al negozio dove si e' comprato. A me certi lavoretti li' fa' anche l elettricista di fiducia trovando i pezzi di ricambio in zona. Capirei una cosa che non si trova ma in un aspirapolvere dove ci sono millemila valide altrnative anche qui da noi ,non mi complicherei la vita tu poi se a padova hai tutto a portata di mano.

3zampineallegre
02-01-2012, 09:47
Tranquilla, il mio vaporetto comprato da Trony è stato via quasi 3 mesi perchè aveva il cavo difettoso.
E il forno Candy a cui si è rotto il timer mi è costato 34e+iva di diritto di chiamata nonostante fosse in garanzia.
Per non parlare del materasso Permaflex pagato 900 euro e difettoso: tra il ritiro di quello difettoso e la consegna di quello nuovo sono passate 2 settimane (durante le quali ho dormito per terra e sul divano)
No, non ti racconterò dei quasi 2 mesi, luglio e agosto, senza frigorifero (un Ariston preso all'Unieuro, anche lui difettoso).

Non sempre comprare sotto casa è sinonimo di garanzia, in tutti i sensi.

pepe
02-01-2012, 10:02
Ah guarda io non compro mai in quei grossi centri i commessi sono spesso incompetenti o se compro dopo mi arrangio sempre per le assistenze ,soprattutto se fuori garanzia .
Mi han mandato un portatile a milano a riparare me lo hanno restituito dopo 6 mesi da riparare asserendo che 260 euro troppi e non valeva la pena ,un pc costato 800 .che dovvo fare buttarlo via
L ho portato in un laboratorio nel mio paese ( dico in paese dove abito) in 3 gg e 90 euro lo hanno riparato dico si a comprare li per risparmiare ( ma anche no' ormai le ditte produttrici hanno lo shop on line quindi compri senza intermediari .)ma poi mi arrangio per le riparazioni
Consiglio anche amazon.it ha prezzi favolosi.

epatech
02-01-2012, 10:33
Si, ma infatti quello che mi preoccupa è la ricerca di un determinato pezzo da sostituire, in caso di guasto...

Per il resto, fuori dalla garanzia, la riparazione di un elettrodomestico può essere fatta in un qualunque negozio specializzato, se solo di sistemazione si tratta.

Leggevo sul sito di Gerly che lei, ad esempio, suggeriva per la sostituzione di un determinato pezzo, di comprarlo online. Secondo voi è fattibile come tempi e costi?

3zampineallegre
02-01-2012, 10:38
Certo, se poi hai un po' di manualità, te lo aggiusti anche da sola. Un aspirapolvere, per quanto estremamente tecnologico, non è complicato da smontare :)

epatech
02-01-2012, 11:42
Ah per quello non c'è problema... io smonto tutto! :D

Scherzi a parte, se posso arrangiarmi in qualche riparazione, lo faccio ben volentieri.
Pensa che proprio per questa tendenza, ho imparato a formattare il pc da sola!
Odio mandare le cose in assistenza! :o

3zampineallegre
02-01-2012, 13:03
Tolte eventuali schede elettroniche (magari si saldare e il problema non si pone), il resto si ripara tranquillamente da soli.