PDA

Visualizza Versione Completa : micio e botti

micci07
01-01-2012, 17:58
Il mio micio di quattro anni e mezzo che ho lasciato dai miei(per motivazioni che scrissi tempo fa' nel forum)è da circa 3 giorni spaventato dai botti,da noi sn davvero esagerati!!!stà sempre nella sedia sotto il tavolo in salone,esce solo per mangiare e fare i suoi bisogni,e poi se per un paio di ore nn c sn botti esce, per cercare di giocare ma è tanto spaventato da qualsiasi rumore,sia oggi che ieri c sn andata gli ho prtato i suoi snack preferiti e se li pappa subito come al solito,ma è tanto spaventato...ho cercato di farlo giocare e lui vorrebbe giocare ed inseguirmi cm al solito ma al minimo rumore si nasconde!!!"cammina abbassato" anche se cmq lui è un micio terribilmente introverso e molto ma molto sensibile ai rumori,mentre gli altri 3 mici miei(due a casa mia e una in negozio) sono tranquilli come sempre!!!ma lui invece è ancora spaventato,nn dorme nemmeno nel letto con mia madre come è di slito fare lui...ma sempre nelle sedie sotto i tavoli...mi sento cosi' in colpa per lui,xkè sn cosi' diffidente cn quei farmaci per i mici,ma mi sa' ke il prossimo anno li proverò..funzionano davvero?:( domani sera ci rivado di nuovo e vediamo se si stà "riprendendo" anche se ancora continuano con i botti,ma nn botti "normali" sembrano bombe atomiche!!!!!:disapprove: povero micio!!

kiwi&mirtillo
01-01-2012, 18:22
Io adotterei le normali misure per l'ansia...
prova a mettere il feliway nelle stanze
lascia qualche possibilità di riparo (che so, un armadio aperto, una scatola o una cuccia)
qualche vs. vestito in giro nei luoghi dove ama dormire
non cercare di farlo uscire dai nascondigli o di assecondare la sua paura con troppa enfasi (vocine, moine, attenzioni continue: gli farebbe credere che ha senso avere paura). Meglio provare a distrarlo con qualche gioco o qualche snack, ma senza forzature.

Se fosse il mio micio, userei sicuramente anche i fiori di bach. Ma comprendo che questo è un approccio non per forza condivisibile.

Una coccola al micio spaventato, maledetti botti :(

delice
01-01-2012, 18:25
Che rabbia questi botti!!!! ... Ma continuano a farli anche ora?!!

micci07
01-01-2012, 18:47
Grazie per le risposte,i botti sn iniziati gia' da una settimna,qui è sempre stato cosi',ed ancora si sentono...sn i classici botti artigianali...botti pazzeschi!!!!cerco di farlo distrarre,lui vorrebbe giocare(anche se oggi sia cn me e stamattina cn mia madre ha giocato 1 po) ma è sempre in allerta!tutte le finestre e balconi ovviamente sn chiusi...vedremo domani come và,speriamo meglio...m ero preoccupata che stesse male,ma conoscendolo,sn i botti a farlo stare cosi' e cmq è sempre attento,ha mangiato e giocato un pochino e divorato i suoi snack,quindi se stesse male nn avrebbe fatto nulla di cio'...spero ke la finiscono cn questi dannati botti!!!!!

delice
01-01-2012, 19:06
Come dice simo , c e poco da fare... Feliway, fiori di bach , cercare di tranquillizzarlo senza farti vedere ansiosa o preoccupata, non stanarlo dai suoi nascondigli ..... E sperare che quegli imbecilli che sparano i botti, la finiscano.....:mad:

micci07
01-01-2012, 21:02
sperando ke sia dovuto ai botti questo suo nascondersi..prima ho kiamato a casa e mio fratello mi ha detto ke era nuovamente nella sedia...domani sera vediamo,speriamo ke sia dovuto tutto solo a questi dannati botti!!!:shy: ke ansia e tristezza nn poterlo avere qui cn me...:cry: