Entra

Visualizza Versione Completa : Istruzioni "miciose" per mia assenza


3zampineallegre
02-01-2012, 15:34
Aiuto! Sono in ansia... Terribilmente in ansia!
Il 9 dovrò andare a Roma per il nuovo lavoro e tornerò il venerdì 13 di sera.
Il mio ex verrà tutti i giorni, una volta al giorno, a dar loro da mangiare, pulire la cassettina e giocare un po' con loro, mentre mia sorella verrà quando potrà (lavora a malpensa e fa orari pessimi).

Sto scrivendo le "istruzioni per l'uso" dei miei mici, Maroncina e Ciuk, perchè so che la metà delle cose che dico, soprattutto al mio ex, sono parole al vento :)

PAPPA: ho specificato marche, quantità e abitudini per ognuno. Tra l'altro gliele dividerò anche su due mensole separate, in modo da non sbagliare.
CASSETTINA: dovrebbe sapere come si pulisce, ma gliel'ho scritto comunque. Gli ho scritto di rimpinguare la sabbia se vede che scarseggia (ma non dovrebbe)
EXTRA: Maroncina deve prendere il malt soft tutti i giorni, e così ne va un pochino anche al cucciolo.

Chiaramente ho scritto a caratteri cubitali il numero, anche quello di reperibilità notturna, del vet.
Cosa posso essermi dimenticata? Il riscaldamento è già impostato, la tapparella della finestra rimarrà aperta, mentre quella delle potre-finestre leggermente sollevate.

Tessy
02-01-2012, 16:03
Stavo già per risponderti per le finestre/tapparelle. Io credo che hai già detto tutto….forse un tuo capo di abbigliamento (preferibilmente pigiama :)) a portata di zampina..
Avevo in mente anche io una lista di istruzioni “miciose” che è più di 1 anno che non vado in vacanza.
Oltre che la pappa,pensavo che qualcuno deve venire da me almeno 2 volte al giorno per aprire/chiudere i scuri e tirare l’acqua al water (ammettendo che la coccolona di casa non fa i caprici e da dei giri alla vasca..sappiamo noi :))


Niente ansia che loro sentono! :p

3zampineallegre
02-01-2012, 16:18
Sono abbastanza disordinata, quindi sicuramente c'è il pigiama in giro, poi hanno libero accesso al mio lettone :)
L'acqua del water? Loro usano solo la cassettina

Lollo x Luna
02-01-2012, 16:38
tirare l’acqua al water



?:confused:

lunanera
02-01-2012, 17:20
secondo me è basgliato che ti aspetti che chiunque altro oltre te possa rispettare al millimetro le tue abutidini.
mi spiego meglio
marche quantità e abutidini ....
le marche ...lascia una scorta in casa e pure abbondante di cibo che usi.
la quantità lascia una dose indicativa ma più larga tipo se usi tre cucchiai lascia scritto 4 cucchiai... meglio che si incicciottiscano un po ma che non restino senza.
le abitudine non saranno mai le stesse anche se lasci una X sul punto del pavimento dove deve essere posizionata la ciotola

3zampineallegre
02-01-2012, 17:26
Eh, Luna, ma se danno il patè a Maroncina, quella lo molla lì, non lo mangia.
So benissimo che i 60g indicati saranno MINIMO 80, ma pazienza... L'importante è che diano i bocconcini a Maroncina e il patè kitten a Ciuk.
Vedremo :)

Tessy
03-01-2012, 09:39
Sono abbastanza disordinata, quindi sicuramente c'è il pigiama in giro, poi hanno libero accesso al mio lettone :)
L'acqua del water? Loro usano solo la cassettina


Le mie anguille usano Litter Kwitter (water per i gatti) ma possono far anche caprici se non ci sono….
E’ vero che non sarano mai rispettate alla lettera le tue indicazioni (Luna, bella la scritta X su pavimento per la ciotola..).
Vi dico una cosa: 3 anni fa, quando avevo solo una micia l’abbiamo lasciata da sola una notte, con i scuri aperti solo al secondo piano, acqua/pappa umida + croccantini/lettiere su 2 piani, cioè in 2 posti diversi. L’angoscia di quei 2 giorni di averla lasciata da sola non è stata poca. Al ritorno …. sorpresa … non aveva toccato cibo. Ha tenuto un po’ il muso e poi si è messa a sbaffare. Questi pelosetti…. ma se devi andare, vai. La stessa cosa farò io dopo la sterilizzazione e quando deciderò chi e come le viene a gestire.

3zampineallegre, mi posso permettermi una battuta che mi è venuta ora che scrivo? Lasciarli anche il tuo cellulare..non si sa mai che ti vogliono sentire per rassicurarsi :)
A parte gli scherzi credo che non c’è altro per 2 mici e 4 giorni.

3zampineallegre
03-01-2012, 09:56
Tessy (e la mia non è una battuta) ho una ip cam che mi permette di controllare casa tramite connessione internet ;)

Ciliegia
03-01-2012, 10:02
Tessy (e la mia non è una battuta) ho una ip cam che mi permette di controllare casa tramite connessione internet ;)

Fantastico! :micimiao52:

Tessy
03-01-2012, 10:16
Formidamile! Ce l’ho sulla lista delle cose da fare..devo studiare. Quanti ne hai installati o che aria di copertura hanno..?
A proposito, lasciali anche la mail..comunque quasi tutti pelosetti qui “usano” il PC. :)
Scherzo, dai, non ti offendi, vero?
:p

3zampineallegre
03-01-2012, 10:22
Ma va :) Per ora il mio macbook per loro è un caldo cuscino :)
La mia casa è piccola e ho una webcam motorizzata che copre tutta l'area giorno. correi cablare anche la camera visto che passano molto tempo anche lì, ma sarà una cosa che farò tra qualche mese.

PS: i miei amici mi prendono in giro dicendomi di metterne una anche nella cassettina per controllare le cacchine sante :P

Tessy
03-01-2012, 10:46
Ehhh, nella cassettina..non ci ho pensato.. se è grande ne devi mettere 2 :)
Brava 3ZampineAllegre, chi sa che risate “live” ti fai. Ci racconti un po’: quando guardi, cosa segui diciamo…
Quanto hanno di età i tuoi pellosetti?
Io ne dovrei mettere sul vanno scale che coprono anche le camere...almeno 3 che girano a 360 gradi x 2 (ho 2 anguille, ripeto)

susanna.3
03-01-2012, 19:46
Tessy (e la mia non è una battuta) ho una ip cam che mi permette di controllare casa tramite connessione internet ;)
Io l'ho fatto l'estate scorsa, ma si vedeva solo una stanza, stavo lì sperando di poterli vedere e quando ci riuscivo era una gioia.
Non facevo così neanche per mio figlio!

Ciuto
05-01-2012, 08:40
Aiuto! Sono in ansia... Terribilmente in ansia!
Il 9 dovrò andare a Roma per il nuovo lavoro e tornerò il venerdì 13 di sera.
Il mio ex verrà tutti i giorni, una volta al giorno

Scusa se mi permetto, ma.. stai tranquilla.
Stai via solo 4 giorni e viene a casa tua una persona fidata.
Gli imprevisti possono sempre capitare, come in ogni ambito della nostra vita, ma sulla carta fatico ad immaginare una situazione più tranquilla di questa.

Noi siamo stati via quattro settimane la scorsa estate e ci assentiamo ogni tanto per viaggetti di 4-5 giorni, l'ultimo dei quali terminato ieri sera.
Non sarà una regola generale, ma noi al rientro troviamo i gatti che interagiscono molto di più tra loro il che non mi dispiace.
Le nostre due nell'arco di una giornata-standard si danno qualche leccatina reciproca e si fanno qualche rincorsa, ma per il 95% del tempo ciascuna fa la sua vita.
Invece quando rientriamo da viaggi le troviamo molto più interattive l'una con l'altra, il che ci conforta sul fatto che prenderne due sia stata la scelta giusta.
L'estate scorsa al rientro dopo 4 settimane le abbiamo trovate ultra-coccolone l'una con l'altra, davvero affiatate... salvo tornare agli standard normali dopo qualche giorno.
Ieri sera invece le abbiamo trovate molto propense agli inseguimenti più che alle coccole, ma è una forma di interazione anche quella.

Unica cosa che mi sento di dire, se uno va più lontano di Roma (ad esempio in un altro continente): meglio lasciare una seconda chiave a qualcuno, solo per emergenze. Se (toccando ferro!) dovesse succedere qualcosa alla persona n. 1, è opportuno che ci sia una persona n. 2 pronta a mettere una pezza (va bene anche una persona del tutto inesperta di gatti, si tratta solo di avere modo di aprire la porta per far fronte ad una eventuale ed improbabilissima emergenza).

3zampineallegre
05-01-2012, 09:32
C'è mia sorella che ha un secondo mazzo di chiavi :)
Maroncina è già stata a casa da sola per due settimane, ma il patatino no... Sono solo un po' preoccupata per lui, ma alla fine questo nuovo lavoro gioverà anche a loro :)

@Tessy: io do solo un'occhiata in giornata, anche perchè li trovo sempre a dormire sul divano o non ci sono (sono in camera).
Inizialmente la webcam non era a scopo micioso, ma solo per controllare la casa quando stavo via 2 mesi negli usa :)

Tessy
05-01-2012, 11:22
Un’occhiata???? Io ci starei a guardare tutto il giorno :)

Non è che ti hanno messo una foto sul divano con loro che dormono beate e tranquille invece..chi sa dove e che feste fanno con i mici del vicinato?

Io credo che ho qualcosa che non va: sento voi che lasciati soli i pelosi per delle settimane/mesi ed io sono “terrorizzata” a lasciarli qualche giorno. Sarà la paranoia..sarà l’età..sarà che c’è sempre una prima volta..

Tornando a noi, io credo che saranno super-preparati/seguiti i tuoi pelosi nella tua assenza. Quando andrò via entrero a rileggermi sto post.
Ciao!

Ciuto
05-01-2012, 14:05
Io credo che ho qualcosa che non va: sento voi che lasciati soli i pelosi per delle settimane/mesi ed io sono “terrorizzata” a lasciarli qualche giorno.

Credo che qui coloro che come me amano viaggiare siano in netta minoranza, quindi sei tu in maggioranza. :)

Comunque razionalmente non vi è motivo di essere terrorizzata, se la casa è tutta in sicurezza (niente oggetti che possano cadere e niente oggettini ingeribili in giro, per esempio).

Tessy
05-01-2012, 14:54
Non me ne frega niente degli oggetti che buttano per terra (tranne una delle TV con libero passaggio- che bello vedere in semi buio qualche sagoma di gatto mentre segui il tuo programma preferito).
Le ho abituato troppo coccolone e sono troppo “ossessiva” con loro: mi preoccupo se non mangiano abbastanza (allora la grande di casa-sarebbe di cervello no di età, la famosa “ribelle”- finisce di mangiare solo se le do con la forchetta), se non fanno i bisognini quante volte ci vuole penso che hanno qualcosa non va e ci penso che analisi posso fare. Una non si addormenta se non giochiamo bene per prima; l’altra deve prendere il suo ciuccio ed essere accarezzata sullo pancino finchè si addormenta…e la lista può continuare..:) Se io vado via chi li fanno tutto questo? Lo so che sono paranoica ma ho avuto un gattino poco prima di loro 2 che mi è morto (ora ne avrei avuto 3 ma ci sto pensando per un altro l’anno prossimo). E’ che mi ero fissata come l’obiettivo di dedicarmi tutta a loro finchè diventano adulte. Mi sembra che ogni tanto mi guardano per dirmi: “siamo animali..siamo gatti..selvatici volendo … cosa ci stai cosi addosso?”
Ma mi sa che mi sono allontanata dalla discussione. Scusate!

Chi sa che lista lascerei io alla cat-sitter e quanto riderà dietro ai miei appunti e ne farà ¼ delle cose tra si e no?

demy.77
06-01-2012, 16:05
io parto due volte l'anno per le vacanze (in genere vado in sardegna o in basilicata.. direi non proprio dietro l'angolo...) e non avendo parenti a cui appioppare il compito lascio tutto in mano alla zia angela... (è la mia migliore amica) di solito trovo tutti ingrassati e molto più coccoloni.. anche perchè lei è molto scrupolosa per tutto e soprattutto ci perde anche il tempo a giocare con loro... chiamo tutti i giorni per sapere come va ma per il resto non mi preoccupo più di tanto.. se so che saranno seguiti da qualcuno che ama i pelosi come me...
stai tranquilla che non avranno da patire :D