PDA

Visualizza Versione Completa : quanta resistenza ha un gattino??

miciamagò
02-01-2012, 20:29
magò è molto affaticata..o almeno sembra a me.

Ho tirato fuori una cannetta con piume. Lei è impazzita!!!
Non vi dico i salti e i sali e scendi dal divano...questa fa sponda sullo schienale per poi saltare direttamente giu su pavimento e schiacciarsi a terra. Al momento mi divertiva ma poi ho visto che stavo esagerando. Ho preso paura xche stava respirando con la bocca aperta come se le mancasse proprio il fiato. Si è buttata a terra e vedevo la pancina andare su e giu molto velocemente. Alchè l'ho calmata con le carezze, ma lei non ha aspettato un attimo e subito si è messa a morsicarmi per giocare. Poi si è alzata ed è schizzata via dietro lo stipite ad appostarsi.

Ora è sul divano e vedo che ancora la pancina va su e giù velocemente ma respira normale.

Cosa avrò fatto??????:eek::eek::eek::eek:

Oddio..mi è presa la paranoia!

miciamagò
02-01-2012, 20:31
mh...è normale...schizza di qua e di la di nuovo.
Solo che quella piumetta la lascia "aggressiva" come se stesse ancora cacciando...ora è in modalità

"rambo magò"

la domanda del post vale cmq, a titolo informativo...grazie

fogna
02-01-2012, 20:35
cara ti rispondo solo per tentare di calmare la paranoia.....credo che nn ci sia nulla di preoccupante nel comportamento di magò che hai descritto;)

miciamagò
02-01-2012, 20:58
eh ma sembravo io quando facevo il giro dell'isolato a corsa:D

mi servivano almeno 4 polmoni....che impressione cmq..

ora si riposa, ma cmq fastidiosa.

Vabbeh la prossima volta giochi di società:rolleyes:

fogna
02-01-2012, 21:15
eh ma sembravo io quando facevo il giro dell'isolato a corsa:D

mi servivano almeno 4 polmoni....che impressione cmq..

ora si riposa, ma cmq fastidiosa.

Vabbeh la prossima volta giochi di società:rolleyes:

una bella tombolata e l ideale........;);)

LaT
02-01-2012, 21:38
Un gattino si regola benissimo da solo. Calmati tu, che lei é giovIne e ha energia da vendere! :p

miciamagò
03-01-2012, 08:10
si si mi calmo io...ti dico...la prossima volta facciamo un giro al gioco dell'oca!!!

Cmq ogni giorno si imparano cose nuove con questi pelosi!!

Cenarius
03-01-2012, 09:24
Un gattino in salute per me ha solo benefici a muoversi un po'! E la cannetta stimola i loro istinti predatori, quindi giocando a fare il temibile cacciatore devono calarsi per bene nella parte! ^_^ Anche i miei fanno cosi' quando gli fornisco dei giochini che trovano davvero stimolanti, non mi preoccuperei troppo.

ToraTora
03-01-2012, 09:37
La cannetta con la piuma é irresistibile anche per ToraTora..
il punto è che io l'ho presa più che altro per far muovere Pepper (che da Novembre è in letargo..e all'ingrasso!) visto che Tora si muove già abbastanza..tra pseudo-agguati alle galline e immancabile assistenza allo zio che spacca legna.

Eppure.. tiro fuori la cannetta? Pepper gioca sì e no 5 min, Tora sbuca fuori DAL NULLA e impazzisce letteralmente..rimanendo in modalità "paura e delirio a las vegas" anche dopo aver giocato.
Purtroppo -dico purtroppo perchè è uno spasso vederla giocare- devo andarci piano perchè con l'HCM non mi fido.. o meglio, se la vedo "vivace" entro in paranoia anche più di quanto dovrei.

Quoto le altre che ti dicono di non preoccuparti.

Aggiungo però che quel respiro a bocca aperta va tenuto (SENZA fasciarsi la testa prima di rompersela) sotto controllo.

Tessy
03-01-2012, 10:07
Le ho preso la canna da pesca anch'io: 3 piume in croce, 5 euro, ma non è questo. Arrivata a casa l’ho infilata nel buco dello schienale della sedia per fargliela vedere e mi sono messa a mettere a posto la loro pappa appena comperata. In neanche 5 min la canna era completamente spiumata (le ho rilegate), dopo altri 5 min il filo della cannetta era a meta. Ha tirato con i denti e le zampine finche è venuto giù il topo. Questo per rispondere alla domanda: quanta forza hanno..
Ora abbiamo un filo di 30 cm con un topo monco, senza un orecchio, baffi..legato stretto in vita..fa schiffo un po’..ma chi si addormenta senza giocare la sera (una di loro, come la Tora)? Andate sul lettone cominciamo a giocare. Quando tira troppo “l’accarezzo” col bastoncino e molla la preda. Cosi tutte le sere, per 15 min circa. E’ favoloso..e che dopo respira affaticata per un pò che mi piace giusto...