Visualizza Versione Completa : Wilson: 2 mesi dopo.
Probabilmente a nessuno interesserà, come gran parte delle cose che scrivo, visto che non è stato un ritrovamento particolare (trovato dietro casa mia, a 2 settimane di vita circa, poco prima che iniziasse la settimana di pioggia).
Wilson è il classico "gatto qualunque", come se ne possono trovare tanti, anzi, tantissimi.
Chi non sa nemmeno di cosa io stia parlando, ecco qui (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99900) la sua storia.
Dovevamo darlo via ma poi ci siamo resi conto che, anche se occupava apparentemente poco spazio in casa, quello occupato nei nostri cuori era ben più grande.
Questo mini puzzolo è stato letteralmente adottato da James il giorno dopo il suo arrivo. E devo ammettere che mi ha aiutato notevolmente.
Dopo che finiva le poppate, lo puliva lui, a parte quelle volte che faceva cacca e pipì addosso al moroso..
Per le prime due settimane qui da noi, era un micio abbastanza snobbato dalle femminucce di casa mentre era letteralmente odiato da Miki.
Appena però era abbastanza in forze per poter girare per casa, l'ho buttato nella mischia e nel giro di pochi giorni sono diventati tutti amiconi.
Forse doveva esserci proprio il contatto fisico. Chissà.
Questo (http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/300618_2519435915060_1528164586_32682338_413716567 _n.jpg)è Wilson appena ritrovato. Era proprio un topo!
La poppata (http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/319120_2530920482167_1528164586_32690827_212343892 2_n.jpg) e lo svezzamento (http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/390509_2598072280920_1528164586_32719113_135803953 5_n.jpg).
Con James (http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/313105_2598089921361_1528164586_32719123_68862397_ n.jpg), e con un'espressione così serena (http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/405935_2906297186350_1528164586_32854733_109850171 3_n.jpg), come se non avesse pensieri se non quello di essere felice.
Questa (http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/381565_2906305386555_1528164586_32854734_189787411 _n.jpg)invece, è una delle immagini più tenere. Esprime dolcezza da tutti i peli.
Qui (http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/383803_2906309266652_1528164586_32854739_152803019 2_n.jpg) la foto celebrativa per i suoi 2 mesi di vita.
Perché a noi piacciono le cose di gruppo. Più si è stretti, più si sta bene (http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/398455_2906313826766_1528164586_32854744_159968996 3_n.jpg).
La fortuna è che sia sano e forte, quindi desterà poca attenzione non avendo particolari patologie.
Ma a me va bene così, ce lo godiamo finché avremo forza e finché lui ce lo permetterà, prima di metter su lui abbastanza forza per stringere bene quelle ganasce e farci seriamente male :81:
Non è un gatto coccoloso, anzi. E', come tutti i cuccioli e com'è giusto che sia, molto vispo, rompiballe, più avvezzo al cibo che al contatto umano.
Le uniche fusa che fa, sono quelle ai gatti quando si mettono a dormire insieme.
Ma mi va bene così, alla fine preferisco che vada più d'accordo con loro che con noi, non pretendo il pupazzetto carino e piccino tutto fusine e coccoline. Già gli altri quattro lo sono ;) però la cosa che più mi preme, è che l'equilibrio tra di loro sia solido altrimenti ci sarebbe un clima invivibile.
E' stupendo! Le foto sono di una tenerezza incredibile! :143: Ci credo che non avete più voluto darlo via, come si fa a resistere a un simile pallotto di pelo?!
(e che fai, la gnappa?! a lamentarti che nessuno ti considera?! :rolleyes: Io ti leggo sempre! Solo che spesso non intervengo perchè soffro di "blocco dello scrittore su forum"!)
Amelie57
03-01-2012, 15:05
Come "a nessuno interesserà"???? Mi sono chiesta un mucchio di volte invece come mai non ci aggiornavi sui suoi progressi, perchè questo micino occhionibellissimi è un piccolo tesoro e ha conquistato anche me, patita dei tigrotti, fin da subito. E meno male che non ha avuto problemi, non sai che gioia leggere che un micino cresce sano e forte anche se è stato trovato da microbino! Era ora che ce lo facessi vedere in tutto il suo attuale splendore, non sai quanto vorrei che tutte le storie di micetti trovatelli fossero identiche alla sua! (Anche di Claire, se non mi sbaglio, non avevi più dato notizie, dopo quel delizioso video in cui si addormentava al suono di una musichetta per bambini...:143:...non si fa così :243:).
Comunque è una meraviglia, e vedo che si è inserito nel migliore dei modi. Adesso è scatenato come è giusto che sia, vedrai che quando sarà più grandicello tirerà fuori anche il suo lato coccoloso.
Una carezza speciale a lui e a tutta la ciurma (e non lasciar passare più tanto tempo prima di aggiornare eh! ;)).
cristy-casper
03-01-2012, 15:08
me lo ricordo il piccolo wilson! stava in una mano, piccolo puffetto, ora anke lui sta crescendo :)
cmq ilmusetto da birbante credo ke gli resteràper sempre! e poi james continua a fare ilo "mammo", ke dolce :)
(e che fai, la gnappa?! a lamentarti che nessuno ti considera?! :rolleyes:
hahahahaha la gnappa
A me interessa,eccome!
Sono felice che vada tutto bene e che si sia così bene integrato.
Ha la stessa età del mio Oliver,che io e mia figlia abbiamo allevato dal secondo circa giorno di vita,dopo che qualche brava persona l'aveva buttato in un cassonetto.
Oliver va d'accordo con tutti è una coccola ambulante e stavolta,anche se non è il primo micino che allatto col biberon,non ce l'ho assolutamente fatta a cercargli un'altra casa e resta qui.
Oliver saluta il coetaneo Wilson!:)
3zampineallegre
03-01-2012, 16:33
Ricordo che eri dubbiosa sul fatto di darlo via o meno... E menomale che l'hai tenuto!
Che bel micio :) E che occhioni!
Di che colore sono? qui sembrano grigio/verdi
anche io mi ricordo di wilson e le foto che hai messo mi hanno riempito il cuore!
mi ricordo quando eri dubbiosa, volevi darlo via, sapevo che sarebbe rimasto e hai fatto la scelta migliore per lui e per te e per tutti gli altri!
Mitico Wilson! ma quanto mi piace???
Brava Kaede! :kisses:
è un tesoro
e mi fa piacere l'accordo con gli altri gatti, lo aiuterà a crescere
Sicuramente il fatto di essere cresciuto in compagnia di altri gatti, ha fatto sì che imparasse a dosare la forza coi dentini.
Era uno spasso vedere quando, microscopico, faceva gli agguati a James e lui, grande e grosso, gli metteva una zampa sulla testa come a dire "Sta' buono te, robetto".
Inizialmente dovevo darlo a mia sorella, perché cercava da tempo un gatto.
Però non ce l'ho fatta.
Lei ora non mi rivolge più la parola per questo fatto e se n'è preso un altro, un gatto parecchio problematico in quanto ha vissuto per 6 mesi in un gabbione, con l'ora d'aria al giorno, manco fosse un carcerato.
Infatti il suo è un micio con un sacco di problemi che non riesce ad andar d'accordo in nessun modo con gli altri due residenti di casa. Feliway e fiori di bach servono praticamente a nulla.
Il fatto è che gli altri lo cercano, James in particolare. Si sono proprio legati questi due, sono migliori amici oserei dire.. e separarli, secondo me, sarebbe stato traumatico; più per James che per Wilson che, piccolino, magari si sarebbe anche abituato presto alla nuova sistemazione.
Vedendo come le cose si sono evolute nel giro di un mese, mi sembrava di fargli un grossissimo torto a separarli. Si adorano visceralmente!
La cosa che invece mi dà più gioia, è che le cose in casa non sono assolutamente cambiate.
Quando avevamo portato a casa Claire, Miki era diventato insopportabile. Con l'arrivo di James, invece, le cose sono migliorate nettamente. Miki ha ripreso a fare fusa e pasta selvagge, la Smì è tornata allegra e felice e Claire.. beh, lei è sempre stata il punch ball di turno :81:
Quando ho visto che Miki continuava a soffiare a Wilson, in quelle 2 settimane in cui lo stavo allattando, temevo di aver fatto un grosso, grossissimo errore a decidere di tenerlo.
Adesso, dopo due mesi, ho la certezza di aver fatto bene, perché così, se gli altri sono stufi di subire i soprusi di Miki, c'è ancora lui :p fanno a turno, va.
A me interessa,eccome!
Sono felice che vada tutto bene e che si sia così bene integrato.
Ha la stessa età del mio Oliver,che io e mia figlia abbiamo allevato dal secondo circa giorno di vita,dopo che qualche brava persona l'aveva buttato in un cassonetto.
Oliver va d'accordo con tutti è una coccola ambulante e stavolta,anche se non è il primo micino che allatto col biberon,non ce l'ho assolutamente fatta a cercargli un'altra casa e resta qui.
Oliver saluta il coetaneo Wilson!:)
Ma tu raccatti tutti mici dai cassonetti? :p
Bene, un altro cuginetto, dopo il nerino :)
Ricordo che eri dubbiosa sul fatto di darlo via o meno... E menomale che l'hai tenuto!
Che bel micio :) E che occhioni!
Di che colore sono? qui sembrano grigio/verdi
Ancora non si capisce bene di che colore siano.. vanno tra il grigio topo ed il giallo-verde!
Magari tra un paio di mesetti ancora avrà un colore più definito..
Gli occhietti sembrano quello che io chiamo "color gatto", Tobia ce li aveva così e poi sono virati verso un giallo-verde cangiante.
Mi ricordo benissimo di Wilson, il micromicino tutto occhi e tenerezza e del suo mammo acquisito James!
Felicissima di trovarlo in forma splendida, sempre con quegli occhioni che gli sono caratteristici e il musetto furbo da gattino in perfetta salute.
Cavoli, é bellissimo, hai fatto un lavorone! :)
E hai fatto bene a tenerlo, il bene suo e degli altri tuoi residenti viene prima di tutto. Tua sorella lo deve capire.
kiwi&mirtillo
03-01-2012, 18:25
Sono commossa! La foto-story mi ha strappato sia una lacrima che un sorrisone!
Bravissima Kaede! E' passato ma microbo a giovanottone peloso! E' stupendo!
babaferu
03-01-2012, 19:06
è una meraviglia!
complimenti! ba
Eh.. giovanottone..
Ancora un po' e mi chiederà il motorino e poter rientrare più tardi la sera :rolleyes:
[QUOTE=kaede;1700140]Ma tu raccatti tutti mici dai cassonetti? :p
Bene, un altro cuginetto, dopo il nerino :)
Non ne ho mai trovato uno personalmente ma si è sparsa la voce e me li portano,che devo fa'?!
Bacetti a Miki e a Wilson!
Wilson non e' un gattino qualunque....quegli occhi e quello sguardo sono davvero belli,invece:):)
E le foto sono splendide:)
Il topino cresce sano e forte, coccolato dai suoi simili....stupendo! CHe soddisfazione!
P.s. Ripeto che la sua faccia e' troppo bella:)
Gatto qualunque nel senso che ha il pelo ed il faccino di un gatto qualunque. Nelle ultime settimane abbiamo visto in giro foto di gatti con la sua stessa tigratura, il classico gatto comune :p quindi per scherzare, lo chiamiamo gatto qualunque :D come James.. con quel pelo peloso, quando giochiamo a tirarglielo indietro, tipo ingellato, lo chiamiamo gatto inutile :D
valentina82
03-01-2012, 20:44
Gatto qualunque nel senso che ha il pelo ed il faccino di un gatto qualunque. Nelle ultime settimane abbiamo visto in giro foto di gatti con la sua stessa tigratura, il classico gatto comune :p quindi per scherzare, lo chiamiamo gatto qualunque :D come James.. con quel pelo peloso, quando giochiamo a tirarglielo indietro, tipo ingellato, lo chiamiamo gatto inutile :D
è stupendo, e vedrai che dopo la sterilizzazione diventerà più dolce anche con voi umani, anche gli altri mici che hai sono molto belli:)
Lollo x Luna
03-01-2012, 22:51
bellssimo!!!! complimenti!
Che 'patato' meraviglioso!!!
Impossibile non innamorarsene:D:kisses:
Ma com' diventato bello!
Le foto sono una più tenera e dolce dell'altra.
:) grazie, è adorabile, davvero.
Proprio ieri sera poi ha cominciato a mettersi in braccio a dormire :D
Uff.. il microbo ha il raffreddore. Questa casa è proprio un lazzaretto.. prima io, poi Miki, poi il moroso ed ora Wilson. Speriamo che gli altri 3 non abbiano questi problemi :\
Come sta oggi Wilson?
Ho visto le nuove foto...wow ma è cresciutissimo!!! E bellissimo ovviamente! Avete fatto bene a tenerlo voi...si leggeva che ne eravate innamorati e poi diciamocelo...crescere unacreaturina così minuscola che dipende in tutto e per tutto da te, darle il latte 8 volte al giorno o anche più, curarlo, scaldarlo, prendersi cura di lui e poi affidarlo a qualcun altro che...sì è vero lo avrebbe amato uguale...ma è come perdere un pezzetto di vita, non credi?
Bene bene...spero il raffeddore vada meglio...l'hai portato a farlo vedere dal doc? Che dice?
bellissimo Wilson complimenti grattini per lui e gli altri quattro!
malibu736
09-01-2012, 17:45
siiiiii anch'io mi ricordo di lui!!
bellissimo!! le foto poi sono stupende!! :micimiao12:
Bellissimo questo miciolino e quanto è tenero quando dorme abbracciato a James !!!
Amelie57
10-01-2012, 08:09
Come sta Wilson? Passato il raffreddorino?
Il topolino ha passato proprio un brutto raffreddore con congiuntivite.
E' ancora sotto antibiotico e colbiocin per gli occhietti però sta migliorando a vista d'occhio.
Nonostante il nasino ancora un po' chiuso, è davvero una mini peste. Non sta fermo un attimo! Gioca come un matto coi topolini che ha appena scoperto e che ho appena riesumato da sotto il divano (c'era un cimitero di topolini di tutti i tipi e dimensioni, palline, laccetti.. una ventina di oggettini vari).
Per essere un malatino, direi che ha energia da vendere, soprattutto a me :D che sono costantemente senza...
Amelie57
10-01-2012, 22:43
Bene! Meno male che ha ripreso a fare danni.:D Siamo a buon punto.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.