Visualizza Versione Completa : Senza balcone soffriranno troppo?
Ciao a tutti
Ho bisogno di un cOnsiglio
Attualmente vivo con il mio moroso e i miei due gatti in un appartamento con balcone in sicurezza.
Purtroppo io e il mio moroso abbiamo deciso di separarci quindi devo cercare un'altra casa.
Al momento le uniche case decenti nel posto in cui vivo nOn hanno balcone :-(
Potrei cambiare città e avrei trovato anche una casa disponibile con balcone ma mi dispiace lasciare la città in cui vivo attualmente soprattutto perché c'è un bravo veterinario.
Potrei portare comunque i gatti qui ma ovviamente sarebbe più scomodo e per le urgenze dovrei andare altrove.
Che mi consigliate di fare? Cambio città o i mici si abitueranno senza balcone?
Credo che la soluzione migliore sia che tu abiti vicino a dove studi/ lavori la qualita' di vita sara' migliore per tutti mici compresi.. Indipendntemente dal balcone o meno.
Al vet non ci pensare si suppone serva una volta all anno
HaloSlippin'
04-01-2012, 10:07
Il gatto, si sa, per istinto non è fatto per vivere in casa, se l'unica loro fonte di "natura" è il balcone e se i mici sono grandi faranno un po' fatica ad abituarsi al non poter più uscire. Immagino che la soluzione debba essere presa il più presto possibile, ma non potresti concederti ancora qualche giorno? In fondo annunci nuovi di appartamenti spuntanto come funghi di giorno in giorno :) Alle brutte gli animali soffriranno un po' ma sono abituati a stare comunque in casa quindi non è detto che non si adattino immediatamente. Sono castrati? Se sì il problema credo non si ponga neanche troppo
Posto che é vero che, se c'é amore, l'animale si adatta ( o si rassegna) a tutto, ti dico la verità io non mi sentirei di privare i miei gatti delle pisolate al calore del sole primaverile, a un po' d'aria insomma.
Cercherei un vet o una clinica veterinaria nella nuova città, dove portare i gatti i in caso di emergenza e li porterei dal solito per la routine.
Questo se cambiare città non ti creerebbe grossi problemi, se ho capito bene.
Io ho visto i miei per anni, all'arrivo della primavera o anche nelle assolate giornate invernali, fiondarsi sul terrazzino che avevo in città e strusciarsi beati :)
Non potrei farli rinunciare. Ove ci fosse possibilità di scelta, ovvio.
=Fragolina=
04-01-2012, 10:21
Credo che la soluzione migliore sia che tu abiti vicino a dove studi/ lavori la qualita' di vita sara' migliore per tutti mici compresi..
quoto questo consiglio di Pepe, però non sono d'accordo che i mici si abitueranno facilmente a stare senza balcone...
anche io l'anno scorso ho cambiato casa passando da un 1° piano con balcone a piano terra con giardino...
nel mio caso con la micia non c'è stato verso di farla abituare a stare in casa... ho dovuto mettere in sicurezza tutto il giardino (condiviso anche con altre due famiglie) e farla stare fuori...
Poi dipende anche molto dal carattere del gatto eh! perchè invece il maschio non ha fatto rimostranze e se ne sta volentieri dentro casa...
Non ce la fai proprio a trovare una casetta con un balconcino onde evitare problemi?
La distanza dal lavoro è la stessa.
Forse è più un mio timore di cambiare città e perdere i miei punti fermi...
Comunque sabato vedrò l'appartamento e spero sia ok anche per i gatti
kiwi&mirtillo
04-01-2012, 10:30
Be', i tuoi mici che relazione hanno con il balcone?
Ci stanno sempre? ci stanno poco?
Io credo che molto dipenda da quanto tempo hai per la scelta... se ti puoi prendere del tempo, in accordo con il tuo ex, per cercare una casa che risponda meglio ai tuoi desideri o se sei costretta a sbrigarti.
Se l'ipotesi è la prima, quoto chi ti dice di aspettare finché trovi una casetta con balcone nella tua attuale città.
Se l'ipotesi è la seconda, credo che opterei per il compromesso che mi pesa meno. Se preferisci non cambiare città e restare vicino a dove sei ora, prendi la casa senza balcone. Se invece metti in priorità il potenziale benessere dei mici a dispetto delle tue comodità, allora opta per trasferirti più lontano.
Ma credo che il discorso debba tener conto soprattutto di quello che TU desideri. Perché, se per far star bene i mici con un balconcino, poi deve star male tu perché sei lontana da dove lavori, dagli amici ecc... non credo che il gioco valga la candela (e soprattutto, che nemmeno i mici - con te stressata - starebbero davvero bene).
Buona fortuna, in ogni caso :)
La distanza dal lavoro è la stessa.
Scusa ma annularla del tutto
Non sai cosa vuol dire alzarsi o giocare coi mici fino all ultimo minuto il mattino
Risparmiare i soldi della benzina o dei mezzi ,pranzare sano a casa e rivedere i mici a mezzogiorno
Tralasciando il discorso dei punti fermi , li' son cose che devi valutare tu ovviamente
superlu anche noi dobbiamo cambiare casa e ho lo stesso problema...la casa nuova che abbiamo trovato è fantastica sotto tanti punti di vista ma non ha balconi...mentre ora i mici hanno un super terrazzo dove stare in sicurezza...noi siamo abbastanza decisi a prendere comunque la casa, nella speranza che movimentando un po' l'ambiente con mensole e tiragraffi in più si abituino al cambiamento...
Ma credo che il discorso debba tener conto soprattutto di quello che TU desideri. Perché, se per far star bene i mici con un balconcino, poi deve star male tu perché sei lontana da dove lavori, dagli amici ecc... non credo che il gioco valga la candela (e soprattutto, che nemmeno i mici - con te stressata - starebbero davvero bene).
quoto...
fedefaith
04-01-2012, 14:31
Yoda e Sheila, anche se poco, erano abituati al giardino prima che li prendessi io, e a dir la verità Sheila era un'esploratrice nata... Ora, visto che il balcone non è in sicurezza e sono al 4°piano (tra qualche mese inizierò i lavori per metterlo in sicurezza per noi e per loro), non escono quasi mai... non hanno mai fatto nessuna piega... certo vorrebbero sentire un po' l'arietta, e se c'è il sole fa piacere accontentarli... però hanno spazio a sufficienza, e molto comodo anche in casa...
Non so se loro sono proprio abituati a uscire quando vogliono (porta basculante sempre aperta per loro), Gigio però è piccino di sicuro troverà un nuovo equilibrio... Lolita non so bene...
Valuta come ti hanno detto cosa è meglio per entrambi... di solito io devo "sentire" la casa, pensare che ci vorrei proprio stare, se no è difficile decidere (lo scorso anno ho dovuto vedere ben 20 appartamenti prima di trovarne uno che andasse bene).
Ho trovato un altro appartamento che andrò a vedere domani
È nella stessa città dove abito adesso e ha un bel balconcino per i miei micioni!
Spero sia ok!
@pepe: prima lavoravo nella stessa città in cui vivevo ed era fantastico. Adesso lavoro in un posto di lavoro migliore ma la città non è granché quindi preferisco rimanere dove sono...i mici li coccolo la sera e nel we
Incrociate perché l'appartamento domani sia ok???
Che gli incrocini del forum sono magici :-)
Incrociate perché l'appartamento domani sia ok???
Che gli incrocini del forum sono magici :-)
Incrociatissimo!!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
=Fragolina=
04-01-2012, 17:08
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Speriamo bene dai!!
Mille pensieri positivi lu!
fedefaith
04-01-2012, 20:51
Incrocini!!!!! :micimiao10:
Maya&Olly
04-01-2012, 23:22
Ti auguro che l'appartamento sia super!
Io ani fa, in seguito ad una caduta dal secondo piano decisi di tenere i mici dentro finchè non mettevamo tutto in sicurezza... fu uno strazio! Se penso poi, nelle belle giornate, come si godono l'ozio al sole... meglio, se ne hai la possibilità, di aspettere un poco e trovare l'appartamento giusto!
eccomi di ritorno...
L'appartamento era orribile...un vero tugurio! :cry:
Aveva un bel terrazzo ma il resto era impresentabile!
Domani ne vado a vedere un altro che non ha balcone ma uso del giardino...ma non andrà' bene perché' non si può' mettere in sicurezza
Invece sabato ne vado a vedere tre e due sicuramente hanno giardino/balcone privato...speremo
Vabbé dai, non ci si arrende :)
porto su il thread perché' ho ancora bisogno di consigli.
Oggi ho visto 3 appartamenti che potrebbero piacermi e nella location ok.
Uno di questi ha una bella terrazza:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2231&pictureid=22600
Ma ho paura che sia difficile metterlo in sicurezza.
Voi che ne pensate?
Suggerimenti?
fedefaith
14-01-2012, 18:10
Lu la terrazza sembra bellissima... non credo sia difficilissimo mettere in sicurezza... se vuoi ti passo dei link di materiali di alcuni venditori specializzati tedeschi che credo spediscano anche in svizzera...
e l'appartamento per te, come ti sembra?
Lu la terrazza sembra bellissima... non credo sia difficilissimo mettere in sicurezza... se vuoi ti passo dei link di materiali di alcuni venditori specializzati tedeschi che credo spediscano anche in svizzera...
e l'appartamento per te, come ti sembra?
Guarda in totale nella lista di quelli che potrebbero andare ce ne sono 4.
Il migliore dal punto di vista qualità'/prezzo/balcone e' in un'altra città' quindi un po' mi spaventa...non perché' io qui abbia chissà' quali conoscenze...ma perché' appunto e' in una città' nuova, che non conosco per nulla mentre invece qui, avendoci vissuto già' due anni e' tutto familiare e conosciuto.
La mega terrazza e' in un appartamento molto bello, un po' fuori dal centro ma comunque fattibile (15 min di bus dalla stazione dove dovrei prendere il treno tutte le mattine) solo che e' border line per il prezzo che avevo fissato come max.
Diciamo che finora non ho trovato l'appartamento che abbia tutte le caratteristiche che cerco insieme pero' questi quattro sono soddisfacenti.
Adesso devo compilare l'application e aspettare...e' come fare colloqui di lavoro :-)
fedefaith
15-01-2012, 13:43
Ti capisco benissimo Lu... l'anno scorso ho dovuto cercare casa in fretta e furia nel giro di un mese e per giunta in piena estate (della serie missione impossibile). Non so se anche in svizzera è così, ma qui c'è il giorno in cui puoi vedere l'appartamento e ci vanno decine e decine di persone a vederlo allo stesso orario... compili il form, e se sei fortunato sei quello giusto, ma visto che io sono ancora studentessa sulla carta (idem il mio ragazzo), eravamo sempre tra gli ultimi ad avere possibilità di prendere l'appartamento... Ne abbiamo visto 20 in un mese... uno strazio...
Tra le sfortune però sono contenta perché questa casa adesso è molto meglio della prima, più grande, più nuova, e la stiamo arredando noi anche a prova di micio ;) Insomma mi sento veramente a casa...
tutto questo per dirti, non disperare... vedrai che quando la troverai, e ancor di più quando ci vivrai per un paio di mesi almeno, ti sentirai molto meglio... ;)
Per il balcone in sicurezza dimmi quando vuoi ti mando i links...
Per il balcone in sicurezza dimmi quando vuoi ti mando i links...
Grazie cara...appena so quale balcone devo mettere in sicurezza ti scrivo :-)
OT ma in che parte della germania sei? iosono molto vicina...a volte vado li a fare la spesa ;)
fedefaith
15-01-2012, 15:18
Io sono a Berlino... un po' lontanuccio dalla Svizzera, però conosco Winterthur/Zurigo perché ci sono diverse gallerie importanti d'arte e fotografia...
La cosa bella forse delle Svizzera è che se vuoi tornare spesso in Italia (soprattutto nord-ovest) non è per niente impossibile...
Io sono a Berlino... un po' lontanuccio dalla Svizzera, però conosco Winterthur/Zurigo perché ci sono diverse gallerie importanti d'arte e fotografia...
La cosa bella forse delle Svizzera è che se vuoi tornare spesso in Italia (soprattutto nord-ovest) non è per niente impossibile...
no infatti io torno mediamente una volta al mese :-)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.