PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina sottovuoto.... Subito amore!!


delice
04-01-2012, 16:16
Raga sicuramente qualcuna di voi gia' avra' la macchinetta x il sottovuoto da secoli, io me la son regalata a natale e ne sto andando pazza!! A parte usarla tantissimo per i cibi umani ( da quando ce l' ho butto via mooooolto meno cibo), l' ho usata anche per le crocche dei pelosi! Io compro sacchi da 10 kg avendo due mici, poi le conservavo nel saccone di zooplus. Mi trovavo benissimo, ma ora , avendo comprato qs macchinetta ho fatto dei sacchetti di crocche sottovuoti da 1,5 kg l' uno e lo trovo fantastico :) volevo solo condividere con voi questa cosa :D

violapensiero
04-01-2012, 16:19
Molto, molto bene!:)

3zampineallegre
04-01-2012, 16:28
Quale hai?
Anche a me era balzato in testa di comprarla: essendo sola a volte non riesco a finire il cibo e va a male

delice
04-01-2012, 16:32
Quale hai?
Anche a me era balzato in testa di comprarla: essendo sola a volte non riesco a finire il cibo e va a male

Io ho preso quella della marca "magic vac" modello:futura mi ha detto la siglora del negozio che e' una delle buone infatti l' ho pagata 110 euro.... Mi ha detto che la cosa importante e' la capacita' di aspirazione dell' aria all' interno del sacchetto, perche se non aspira bene, chiaramente il sottovuoto non dura...

Guarda, se sei sola, facci un pensierino perche ti risparmia veramente di buttare tanta roba...io da quando ce l' ho ( poco prima di natale) non ho piu buttato nulla perche x es anche il formaggio, dopo aver comprato il pezzo, quando arrivo a casa lo taglio e un pezzo lo tengo x mangiarlo, l' altro lo metto sottovuoto cosi dura.... E la stessa cosa con carne, verdura... Tutto :) son davvero soddisfatta....

3zampineallegre
04-01-2012, 16:41
Per i sacchetti come funziona? Ci sono quelli specifici?

delice
04-01-2012, 16:48
Per i sacchetti come funziona? Ci sono quelli specifici?

Si ci sono i sacchetti originali e degli altri universali che costano molto meno.... Sono delle confezioni da 100 50 ...dipende dalle dimensioni perche ci sono anche di varie dimensioni. Tra l' altro sono riutilizzabili dopo esser stati ben lavati....

3zampineallegre
04-01-2012, 16:54
Ottima cosa ;) Grazie per le info

Toporagno
05-01-2012, 08:04
Mhhh... bellissima idea... me la segno, magari mi faccio il regalo di febbraio...

kiwi&mirtillo
05-01-2012, 11:00
In aggiunta, per chi volesse spendere meno, esistono anche degli aggeggi che ri-sigillano i sacchetti a caldo. Non tolgono l'aria come il sottovuoto (che è davvero utile!! ma ha ovviamente costi un po' maggiori, anche solo per comprare i sacchetti) ma sigillano come se la confezione non fosse stata aperta. Al posto delle "mollette chiudi-sacchetto" ;) per dire. Evitano che l'aria entri.

Per il sottovuoto, aggiungo che per risparmiare sui sacchetti, è sufficiente tagliare la sigillatura accuratamente quando si apre, nel verso giusto e il sacchetto si riutilizza finché possibile. :)

delice
05-01-2012, 11:09
Per il sottovuoto, aggiungo che per risparmiare sui sacchetti, è sufficiente tagliare la sigillatura accuratamente quando si apre, nel verso giusto e il sacchetto si riutilizza finché possibile. :)

Si, e' quello che volevo dire prima quando ho detto che si possono riutilizzare chiaramente, bisogna tagliarli appena sotto la sigillatura x sprecarne il meno possibile :)

martina89
05-01-2012, 13:30
Ma che idea ingegnosa!! Non c'ho mai pensato al sottovuoto per alimenti...per i piumoni si sennò dentro casa non ci si entra più...:D