Entra

Visualizza Versione Completa : Lettiera coperta su ZP

ReSid&SirOscar
04-01-2012, 17:28
Oggi parliamo di...lettiera coperta!!! Eh si, perhè il grande ha un'antipatia radicata verso la lettiera ad angolo che ho in bagno (quindi cacca fuori la maggior parte delle volte) e il piccolo raspa come un pazzo sul fondo anche quando fa pipì (e pure quando la fa l'altro!). Risultato, il pavimento nero del bagno sembra sempre un campo di battaglia!!! C'è bisogno di una lettiera coperta, in sala per ora vorrei tenere la vascona scoperta che non da particolari problemi. Considerato che almeno all'inizio la terrò senza porticina per farli abituare, e forse anche dopo visto che il grande ha problemi a periodi anche con la porticina della gattaiola, mi servirebbe una lettiera con il bordo abbastanza alto e semplice e resistente da smontare per pulire la sabbietta. Qualcuna di voi può aiutarmi???? Adesso provo a vedere se riesco a mettervene qualcuna delle preferite....

P.S. Curiosità, se dovessi tenere la lettiera senza porticina, servirebbero comunque i filtri??

Grazieeeee. Silvia

ReSid&SirOscar
04-01-2012, 17:35
Ops, forse era meglio mettere la discussione sulla sezione consigli??

sweet
04-01-2012, 17:37
Ops, forse era meglio mettere la discussione sulla sezione consigli??

L'avevi messa in consigli ma l'ho spostata qua perchè lì si danno e qui si ricevono :p

ReSid&SirOscar
04-01-2012, 17:39
Ah ah scusami!!!! Pensavo di essere diventata pazza!!!! :D Grazie mille!!!

Va lentina
04-01-2012, 17:52
Ho fatto arrivare di recente questa (http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/174739). Mi è piaciuta talmente tanto (è facilissima da pulire) che ne ho ordinata un'altra.

ReSid&SirOscar
04-01-2012, 18:11
Caspita Vale!!!! Pensa che era proprio una di quelle che avevo addocchiato!!! Allora è valida??? Il bordo anteriore è alto?? Hai problemi di sabbietta raspata fuori? Io uso da mesi la Cat's best normale+quella per mici a pelo lungo! :D Scusa per l'interrogatorio e grazie per l'aiuto!

3zampineallegre
04-01-2012, 18:15
Anche io ho la Cat it postata da Va Lentina.
E' comodissima perchè la parte rosa si ribalta e la pulisci senza dover togliere tutto il coperchio.
Poi è molto alta, quindi i mici ci stanno bene anche in piedi.

EDIT: un minimo di sabbietta esce, ma nulla in confronto a quando avevo quella aperta
Se proprio devo trovargli un difetto, è il filtro non protetto nella parte superiore. Il mio cucciolo ha deciso di sradicarlo, quindi l'ho dovuto temporaneamente togliere

ReSid&SirOscar
04-01-2012, 19:52
Grazie anche a te 3zampine! Mi avete convinta....prendo questa per le mie bestiole!!!!!!! Ah ah si offenderanno i due maschiacci che gli prendo la lettiera rosa? Oscar che è un pò gaio sarà felice!!! :D

Lucrezia
04-01-2012, 20:39
Io ho questa nella versione più grossa http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/137171 mi trovo benissimo, perchè anche non agganciando la parte superiore comunque non si muove e faccio subito a tirarla via quando devo pulirla. Ovviamente non c''è stato verso di fargli usare la porticina :devil:

3zampineallegre
04-01-2012, 21:39
Grazie anche a te 3zampine! Mi avete convinta....prendo questa per le mie bestiole!!!!!!! Ah ah si offenderanno i due maschiacci che gli prendo la lettiera rosa? Oscar che è un pò gaio sarà felice!!! :D

Scherzi?? E' trendy!
Pensa che nella mia entrano a fare i bisognini insieme. E' vero, lui è cucciolo e abbastanza smilzo, ma è molto spaziosa e, soprattutto, alta, il che gli permette di non doversi muovere accucciato (come è successo con la prima cassettina che ho preso)

Va lentina
04-01-2012, 22:12
La seconda che ho ordinato mi è arrivata rotta perché quello scrondo del corriere sbatteva il pacco come se contenesse carta! Brutto pirlotto! Sono stata rimborsata e ora la riordino, ma dal sito della tedeschia perché costa molto meno.

fedefaith
04-01-2012, 22:23
ho appena visto che la catit adesso c'è anche JUMBO... io ho la versione standard e mi trovo bene (i miei non usano la porticina però)

ReSid&SirOscar
05-01-2012, 06:09
Mumble mumble.... Vale vado a fare un giro in Germania anch'io allora!!! ;)

Già mi vedo Sid che la usa come rifugio personale noncurante degli odori!!! E Oscar che lo aspetta appena fuori per dargli schiaffi in faccia appena spunta dalla porticina (con la gattaiola funziona così!! :devil:). Insomma, se in così tanti la usano un motivo ci sarà!

April
05-01-2012, 10:53
E' davvero valida per i gatti che fanno pèipì in piedi?
Io ho Coriandolo che ha il vizio, oltre di farla in piedi contro i bordi e, a volte, ne esce un po'.
Riguardo alla sabbietta sul pavimento, ormai sono arresa: due lettiere diverse, entrambe coperte e con prticina basculante e, comunque, sabbia su tutto il balcone (nonostante il mio ampio balcone venga spazzato tre volte elle settimana e lavato due).

Max_79
05-01-2012, 11:39
Io recentamente ho preso la Jumbo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/40156 per chi ha gatti di taglia grande è indispensabile...ed in effetti è veramente enorme.

agatha
05-01-2012, 13:38
Salve :)

anch'io devo comprare la toilette nuova. Sono indecisa tra

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/162887

e

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/174739

ovviamente sto parlando di una lettiera da tenere all'interno e di gatti che non hanno problemi con la porta basculante

qualcuno ha la prima, quella con la porticina a chiusura magnetica?:confused:

Va lentina
05-01-2012, 14:00
Salve :)

anch'io devo comprare la toilette nuova. Sono indecisa tra

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/162887

e

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/174739

ovviamente sto parlando di una lettiera da tenere all'interno e di gatti che non hanno problemi con la porta basculante

qualcuno ha la prima, quella con la porticina a chiusura magnetica?:confused:

la prima che hai linkato è molto bella, specialmente il discorso del magnete che tiene la porta ben chiusa, ma non ha la parte posteriore alta, che per me è necessaria perché alcuni dei miei mici fanno pipì col sedere sollevato e spesso mi finisce nel bordo, mentre con quelle alte dietro, scivola giù nella lettiera. La seconda lettiera ce l'ho ed è comdissima. Anche lei trattiene bene gli odori. Io come sabbia (e la consiglio a tutti davvero) uso la cat's best tradizionale abbinata a quella a cilindri. Faccio una miscela. E' ultracomoda e abbatte gli odori tantissimo.

3zampineallegre
05-01-2012, 17:17
Ehm io inizialmente ho preso la prima. Ho comprato la seconda per la casa del mio ex, ma visto che è diventato ex, la lettiera è tornata a casa :)
Quella con la porticina magnetica non fa passare un filo di odore, ma il magnete è un po' duro da sganciare.
Inoltre, è molto più bassa della cat it e Maroncina doveva stare dentro accucciata.
Per pulirla devi togiere tutto il coperchio.

Se dovessi ricomprarne una, cat it a vita!

3zampineallegre
05-01-2012, 17:17
Se qualcuno ha bisogno di foto-confronto fatemelo sapere che questo weekend le svuoto per la pulizia totale :)

ReSid&SirOscar
05-01-2012, 17:32
Io ormai sono stra convinta....stavo giusto guardando sul sito crucco tra la classica e la versione jumbo!! non capendo il tedesco faccio un pò fatica a comprendere quali siano le differenze..... :eek: adesso vado di traduttore google! Non metto link perchè non credo si possa dal sito crucco....

kyara_elettra
05-01-2012, 18:43
Io sponsorizzo sempre le mie lettiere fai-da-te....
http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/6276269405/in/photostream :D

3zampineallegre
05-01-2012, 18:47
Kyara io l'ho comprata ma devo fare il buco :)
Poi ci saranno 2 lettiere per due gatti in meno di 60mq eheheheh

ReSid&SirOscar
05-01-2012, 19:49
Ah ah Kyara, Sid dopo 5 mesi ha capito a malapena come si esce dalla gattaiola, o almeno, a volte esce, a volte piange girandogli attorno perchè non si ricorda come si fa/è fastidiato dallo spingere la porticina con il muso! Se gli metto una lettiera con il buco in cima, minimo me lo ritrovo dentro che piange perchè non sa più uscire/è troppa fatica uscire quando torno dal lavoro! :rolleyes: è un gatto pagliaccio!!!!!

kyara_elettra
06-01-2012, 08:53
Ah ah Kyara, Sid dopo 5 mesi ha capito a malapena come si esce dalla gattaiola, o almeno, a volte esce, a volte piange girandogli attorno perchè non si ricorda come si fa/è fastidiato dallo spingere la porticina con il muso! Se gli metto una lettiera con il buco in cima, minimo me lo ritrovo dentro che piange perchè non sa più uscire/è troppa fatica uscire quando torno dal lavoro! :rolleyes: è un gatto pagliaccio!!!!!

Maddai,ha imparato pure Franz ad usarla!!! In ogni caso un'altra lettiera che posso consigliarti è questa
http://www.flamingo.be/CatalogusListDetails.asp?ParamLang=UK&ProdId=F89ZA3PID52044ID334537764GUI792258038Prod47 776392&Cat1=Fla186UID23952ID17136XML75012Code18778368&Cat2=Fla186UID65118ID303240XML4375700Rang38289384&Cat3=Flam186UID56121ID3724056XML16206540Prod251422 08&Page=1&MnPg=1
Ha dei bordi altissimi,ha il filtro,la plastica è molto bella e io l'ho trovata in un negozio x animali a Brescia (ma so che c'è anche a Giussano e a Bergamo) a 7,90 €!!!!!!!

dabolem
06-01-2012, 12:14
Io ne ho acquistate 2 (chiuse e con spertellino) diverse su zp tetesco, visto che facevano la promozione e ogni volta ne vendevano una a 9 euro e qualcosa (normalmente costano sui 20/25 minimo).
Non so se la fanno ancora.

agatha
06-01-2012, 13:58
Io sponsorizzo sempre le mie lettiere fai-da-te....
http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/6276269405/in/photostream :D

bellissima, kyara:D

il problema è che io ho una lettiera aperta sul balcone (che loro usano di solito di giorno, se non piove) e una chiusa in una zona della casa senza pareti, per cui pur essendo in un cantuccio defilato, quando le mie creaturine depositano il loro prodotto interno lordo puoi immaginare l'olezzo che si spande per casa :micimiao28: il che avviene di solito di sera, quando siamo tutti a tavola, ben lontani dalla lettiera: ma l'aroma arriva tutto:mad:

allora mi avete convinta per la Cat it: in effetti anche Guybrush tende a farla oltre il bordo, nel lato posteriore :confused:

ma queste da 9 euro non le ho mai viste, chissà che qualche pet shop non le venda...devo fare una ricerca su google :)

come sempre siete state preziose, grazie ;)

ReSid&SirOscar
06-01-2012, 20:49
Appena comprata la Cat it!!!! Grazie a tutti per i consigli! Vi farò sapere come va con le belve....intanto penso o no se prendere un bel tappetino raccogli lettiera da mettere di fronte....e a come rivoluzionare il mio micro bagno per accogliere la nuova lettiera :dead: (serve una casa più grade qui! Tra poco usciamo noi!!!!). :D

ViVa
10-01-2012, 23:10
La seconda che ho ordinato mi è arrivata rotta perché quello scrondo del corriere sbatteva il pacco come se contenesse carta! Brutto pirlotto! Sono stata rimborsata e ora la riordino, ma dal sito della tedeschia perché costa molto meno.

scusa valentina ma come fai per le spese di spedizione??ho visto che anche ordinando 40 euro di roba restano sempre di 6,90 euro di fatto annullando qualsiasi convenienza sul prezzo degli articoli...

ViVa
10-01-2012, 23:12
Una curiosità...ma i filtri a carbone con quale finalità nascono?servono affinchè la puzza non invada la stanza o per filtrare l'aria interna in modo che nn diventi ammorbante per il micio?
E poi, ogni quanto andrebbero sostituiti??