Entra

Visualizza Versione Completa : Zooplus.it e codici iban

Squitty
05-01-2012, 08:22
Aiuto ragazze...
volevo segnalarvi una cosa perchè mi sa che sto facendo confusione o zooplus ha fatto confusione con i codici iban.
Ieri ho fatto un ordine, ricevo una prima email con il riepilogo dell'ordine e vedo in fondo coordinate bancarie: BNL filiale di Genova, un iban italiano quindi.
Faccio il bonifico, poi mi arriva un altra email con l'ordine effettuato e il codice iban su cui effettuare il bonifico che invece è tedesco, quello della Commerzbank di Monaco...
Il bonifico non posso più annullarlo, ora non so io, se entrambi vanno bene, se invece stanno cambiando banca e una delle due non va bene...
uff :mad: ho mandato una email al servizio clienti (servizioclienti@zooplus.it), spiegando il fatto, che ho effettuato il bonifico a quel codice iban e che non posso più annullarlo, ho allegato la copia della ricevuta del bonifico effettuato, spero di non perdere questi soldi, anche perchè ho fatto un ordine consistente!

3zampineallegre
05-01-2012, 09:37
Io l'ho sempre fatto su un conto tedesco, quindi l'iban iniziava con DE.
Facci sapere perchè credo sia un argomento che interessa a molti

Squitty
05-01-2012, 09:56
Io l'ho sempre fatto su un conto tedesco, quindi l'iban iniziava con DE.
Facci sapere perchè credo sia un argomento che interessa a molti

appena mi rispondono vi aggiorno, cercando su internet ho visto che non sono l'unica ad aver fatto confusione, questa cosa un po' mi consola :D
intanto ho controllato e sul sito compare l'iban italiano, non il tedesco...

Ciliegia
05-01-2012, 10:39
Io non ho mai pagato zp con bonifico ma credo che non ci saranno problemi. I conti sono sempre loro quindi si arrangeranno nei trasferimenti se c'è bisogno. ;)

LaT
05-01-2012, 13:59
Mi é successo lo stesso giusto ieri, ma, siccome non mi convinceva l'iban italiano, perché ho sempre inserito quello tedesco, ho annullato il bonifico.
Dopo qualche ora mi é arrivata la seconda mail con i soliti dati e iban tedesco. Faró il bonifico su quello.

Squitty
06-01-2012, 08:52
Mi hanno risposto

"Vogliamo gentilmente comunicarLe che abbiamo ricevuto la copia contabile del Suo pagamento tramite bonifico bancario e, che abbiamo cambiato lo stato del Suo ordine ? XXXXXX.

Le faremo recapitare la merce quanto prima.

Le confermiamo la correttezza delle nostre coordinate bancarie, che riportiamo qui di seguito:

zooplus AG
BNL ? gruppo BNP PARIBAS

IBAN: IT38 C010 0501 4000 0000 0002 762
SWIFT/BIC: BNLIITRRGEX

La informiamo, inoltre, che per eventuali futuri ordini non è più necessario fornire la copia contabile del pagamento, in quanto i pagamenti effettuati sul nostro conto italiano arriveranno nell'arco di 2-3 giorni lavorativi."

LaT
06-01-2012, 09:21
Beh, buono a sapersi dai :)

3zampineallegre
06-01-2012, 09:47
Ne avranno fatto uno nazionale per chi, magari, ha difficoltà a farlo verso un paese europeo.

Squitty
06-01-2012, 15:56
sì secondo me lo hanno fatto per semplificare le cose per la gente che ordina sul .it ed è italiana, poi magari così accorciano anche le tempistiche

StefaniaPallina
06-01-2012, 16:22
sto per fare un ordine anche io, vi faccio sapere che coordinate vengono fuori anche se il disguido è risolto!

violapensiero
07-01-2012, 09:28
Ordine di ieri per approfittare del 10% della befana, coordinate bancarie tedesche! E mi hanno fatto l'offerta zoospar!:)
Peccato che il bonifico allunga i tempi...

LaT
09-01-2012, 12:28
Fatto bonifico italiano stamani senza mandare la copia PDF.
Speriamo...

StefaniaPallina
09-01-2012, 14:26
Questa volta ho pagato con carta quindi non ho la certezza che le coordinate per il bonifico siano cambiate però nella mail riepilogativa dell'ordine ho letto le nuove coordinate italiane!

Ps: zoospar anche per me :)