Entra

Visualizza Versione Completa : Carcinoma squamocellulare/prurito

lovecats82
05-01-2012, 11:56
salve a tutti cerco info su eventuali soluzioni al prurito delle ulcere del carcinoma squamocellulare sulla cute.stò seguendo una micia fiv+ con questo tumore.
a causa di queste ferite, che si gratta a sangue in maniera davvero grave ,deve portare il collare elisabettiano.
ora siccome ha avuto anche un tumore alla mammella (asportato) e diciamo che le prospettive di vita non sono lunghissime,nonostante lei sia una roccia(mangia fusa ed è vitale)..insomma io vorrei farle passare il tempo che le rimane senza il collare che cmq per un micio è motivo di disagio.sono escluse tutte le terpaia a base cortisonica.ho letto giorni fà dell'efficacia del ribes nero (che ho già e devo iniziare) e dell'argento vivo....qualcuno di voi ha esperienza?

merlin
05-01-2012, 12:34
Ciao, la mia amatissima bianca ha avuto questo problema. Dove sono le lesioni? Come le tieni pulite? Io usavo fisiologica fino a che è stato possibile poi ci ho aggiunto betadine (flacone verde) per tenere controllate le infezioni, dietro consiglio veterinario. Una pomata che almeno all'inizio le dava sollievo è cinis capsellae omeopatica.

lovecats82
06-01-2012, 18:36
ciao,le lesioni sono a livello tempie,una si estende all'attaccatura dell'orecchio(quella che le prude di più) e l'altra verso l'occhio dall'altro lato.inizialmente la pulivo con la fisiologica e mettevo gentamicica poi iruxol ma nessun risultato.buttavano sangue e continuava il prurito.adesso nn metto più nulla da 15 gg e le ulcere hanno fatto la croste,non sanguinano più e pare che lei sia più felice perchè rimane più pulita ma rimane il problema del prurito,quindi appena le tolgo il collare è la fine

Va lentina
06-01-2012, 19:48
Di recente ho acquistato l'argento colloidale ottenuto con metodo spagirico. Mi hanno detto che è molto efficace in queste situazioni. Personalmente non ho ancora avuto modo di sperimentarlo.

lovecats82
07-01-2012, 16:57
sperimenterò anche questo,nn sei la prima che me lo dice..grazie!;)

Di recente ho acquistato l'argento colloidale ottenuto con metodo spagirico. Mi hanno detto che è molto efficace in queste situazioni. Personalmente non ho ancora avuto modo di sperimentarlo.