PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio crocche...quali meglio di queste 2 ?


Fabio
05-01-2012, 13:42
DIvorati 10 kg di Trainer sto provando i Porta 21 ma con poco successo.
Stavo valutando questi 2 prodotti....a parita' di prezzo voi cosa preferireste ?

1° prodotto:

Calcio 1.1 %
Ceneri gregge 7.0 %
Energia metabolizzabile 1750.0 KJ/100 g
Fibre grezze 2.5 %
Fosforo 0.9 %
Magnesio 0.08 %
Grassi greggi 22.5 %
Proteine gregge 32.5 %

2° prodotto:

Calcio 0.95 %
Ceneri gregge 5.5 %
Fosforo 0.7 %
Fibre grezze 3.0 %
Magnesio 0.08 %
Grassi greggi 19.0 %
Proteine gregge 30.0 %
Umidità 8.0 %

Grazie..:)

delice
05-01-2012, 13:50
Ci vorrebbero anche gli ingredienti....

Velvet
05-01-2012, 13:51
Sarebbe interessante sapere che tipo di proteine sono... di che origine, se animali o vegetali.

A naso andrei sul 2 per la minore quantità di ceneri gregge e il maggiore apporto proteico, ma non so dire...
L'altro è più ricco di minerali, ma si può sempre, eventualmente, integrare con un minimo di VMP.

Ciliegia
05-01-2012, 13:54
Ci vorrebbero anche gli ingredienti....

Mi aggrego alla domanda...attendiamo la lista degli ingredienti..:)

Fabio
05-01-2012, 14:09
Signorine,a voi gli ingredienti..

1° Prodotto

Ingredienti:
farina di carne di pollame, riso, mais, grasso di pollame, fettine di barbabietola, glutine di mais, olio di pesce, fegatini di pollame, lievito, proteine di pollame idrolizzate, minerali, uova intere (disidratate), frutto-oligosaccaridi (FOS), acido linoleico, mannanoligosaccaridi, L-carnitina, estratti di molluschi, Yucca schidigera.

2° Prodotto

Ingredienti:
farina di carni bianche, riso, mais, grasso animale, farina di carne di agnello (min. 5%), farina di pesce, farina di fegato, idrolizzato di carne, lardelli (disidratati), farina di carne, uovo intero (disidratato), semi i lino, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), fibre di cellulosa, lievito (disidratato), olio di pesce, cloruro di potassio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), carne di molluschi, cicoria in polvere, fiori di calendula (disidratati), estratto di Yucca Schidigera.
Percentuale di proteine di origine animale: 45% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre il 89%.

Nox
05-01-2012, 15:31
Animonda VF deluxe vs Sanabelle Sensitive, là! :rolleyes:

Ciliegia
05-01-2012, 15:36
a me piacciono di più i primi...sono gli Animonda VF?? Li uso anch'io a volte e li considero un buon prodotto..grassi ok per un bel pelo e ingredienti ben specificati, senza troppi pasticci. Però anche il secondo prodotto non è da buttare eh: minerali bassi adatti per eventuale prevenzione struvite e ceneri basse sono ok

Lollo x Luna
05-01-2012, 15:36
Animonda VF deluxe vs Sanabelle Sensitive, là! :rolleyes:

sanabelle nn li conosco ma animonda vf luna li gradisce. ho preso 10 kg

Arian
05-01-2012, 16:00
Secondo me i primi sono un prodotto sterilized visto che contegono L-carnitina....

Ciliegia
05-01-2012, 16:07
Secondo me i primi sono un prodotto sterilized visto che contegono L-carnitina....

No...non è detto. Non sono solo i prodotti sterilized che contengono L-carnitina e, dagli ingredienti e tenori analitici questo non mi pare proprio uno sterilized;)

roxy
05-01-2012, 17:05
ma che è, una caccia al tesoro? cosa si vince??:rolleyes:

Fabio
05-01-2012, 17:22
ma che è, una caccia al tesoro? cosa si vince??:rolleyes:

Animonda VF deluxe vs Sanabelle Sensitive, là! :rolleyes:
Nox pettegola...!:D
Roxy...

il primo e' Sanabelle Sensitive con Agnello

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/sanabelle/adult/184195

ilsecondo e' Animonda vom Feinsten Deluxe Grandis

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/animonda/vom_feinsten_deluxe/133322

Proteine e Grassi in maggior quantita' nel Sanabelle,ma nella classifica di Valentina e' in una fascia inferiore...e mi chiedevo il perche'. A spanne mi sembrava migliore Sanabelle,che non ho mai considerato, pero' oggi ho letto la scheda e mi e' sembrato buono.

Fabio
05-01-2012, 17:27
Signorine,a voi gli ingredienti..

1° Prodotto

Ingredienti:
farina di carne di pollame, riso, mais, grasso di pollame, fettine di barbabietola, glutine di mais, olio di pesce, fegatini di pollame, lievito, proteine di pollame idrolizzate, minerali, uova intere (disidratate), frutto-oligosaccaridi (FOS), acido linoleico, mannanoligosaccaridi, L-carnitina, estratti di molluschi, Yucca schidigera.

2° Prodotto

Ingredienti:
farina di carni bianche, riso, mais, grasso animale, farina di carne di agnello (min. 5%), farina di pesce, farina di fegato, idrolizzato di carne, lardelli (disidratati), farina di carne, uovo intero (disidratato), semi i lino, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), fibre di cellulosa, lievito (disidratato), olio di pesce, cloruro di potassio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), carne di molluschi, cicoria in polvere, fiori di calendula (disidratati), estratto di Yucca Schidigera.
Percentuale di proteine di origine animale: 45% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre il 89%.

azz....li avevo invertiti.
i primi ingredienti sono ANimonda,quelli sotto Sanabelle

Velvet
05-01-2012, 17:34
Anche io a naso avrei preferito le seconde.

Nox
05-01-2012, 17:36
Nox pettegola...!:D

Ehehehehe :p

Io le Sanabelle le avevo messe tra quelle "c'è di meglio", ma non ricordo perchè... E' possibile che abbiano conservanti? Anche se in quello che hai postato non ci sono. Sono troppo smemorella!

Arian
05-01-2012, 17:37
No...non è detto. Non sono solo i prodotti sterilized che contengono L-carnitina e, dagli ingredienti e tenori analitici questo non mi pare proprio uno sterilized;)

Visti adesso, mi sa che hai ragione. Adesso sono curioso:)

Lollo x Luna
05-01-2012, 17:40
sono anke contento delle animonda (adult) xkè sono grandine (rispetto alle hill s sp) e c'è un bello sgranokkiamneto mentre le mangia! immagino quindi le grandis...! ankora + sgranocchiose! mi da

Nox
05-01-2012, 17:42
Aaaaahhh, erano gli additivi a norma CE!

Sostanze aggiunte:
vitamina A (17.500 .E/kg), vitamina D3 (1.500 IE/kg), vitamina E (150 mg/kg), vitamina B1 (20 mg/kg), vitamina B2 (20 mg/kg), vitamina B6 (20 mg/kg), vitamina B12 (40 mcg/kg), biotina (275 mcg/kg), acido pantotenico (20 mg/kg), niacina (80 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), colina (2.450 mg/kg), taurina (2.000 mg/kg).
Con antiossidanti, additivi a norma CE.


Che non so se facciano schifissimo, ma ho preferito lasciar stare!

Arian
05-01-2012, 17:53
Queste grandis sono molto interessanti. Oltremche per gli ingredienti anche la dimensione potrebbe essere un ottimo metodo anti ingurgitamento micia.
Qualcuno le ha provate? Peccato che la confezione più piccola dia da 1,5kg, sennò ci avrei fatto un pensierino...

Arian
05-01-2012, 18:05
Però in entrambe solo farina di carne. E su sanabelle, se leggete prima scrivono prime di farina animale e dopo due righe esatte cominciano ad elencare le varie farine animali:shy:

Lollo x Luna
05-01-2012, 18:07
Queste grandis sono molto interessanti. Oltremche per gli ingredienti anche la dimensione potrebbe essere un ottimo metodo anti ingurgitamento micia.
Qualcuno le ha provate? Peccato che la confezione più piccola dia da 1,5kg, sennò ci avrei fatto un pensierino...

ti posso dire ke già le std sono piuttosto "grandis" ;) concerto di mandible assicurato

pepe
05-01-2012, 18:09
Ma i scecondi non e' che hanno piu carne nella lista compare la dicitura farina un sacco di volte
Farina di carni bianche ,farina di carne di agnello,farina di pesce, farina di fegato,idrolizzato di carne ( vabbe' non so' cosa sia) poi ancora farina di carneb,poi carne di molluschi credo se sommandoli tutti sia parecchia carne

pepe
05-01-2012, 18:11
Le grandis sono due come due pallne della hill attaccate e un po schiacciate ho appena preso 10 kg

Arian
05-01-2012, 18:23
ti posso dire ke già le std sono piuttosto "grandis" ;) concerto di mandible assicurato

:D:D

Cmq grandis o piccoles mi sembrano un buon prodotto. Il dubbio verte solo sulla farina piuttosto che la carne fresca (che poi viene lavorata ovviamente). Nella famosa classifica stilata qui, si parlava in pole position di carne fresca, poi disidratata ed infine farina (forse invertite seconda e terza posizione). È corretta tale valutazione? O è solo una scelta circa la lavorazione della carne? E che quindi si equiparano....

Lollo x Luna
05-01-2012, 18:29
:D:D

Cmq grandis o piccoles mi sembrano un buon prodotto. Il dubbio verte solo sulla farina piuttosto che la carne fresca (che poi viene lavorata ovviamente). Nella famosa classifica stilata qui, si parlava in pole position di carne fresca, poi disidratata ed infine farina (forse invertite seconda e terza posizione). È corretta tale valutazione? O è solo una scelta circa la lavorazione della carne? E che quindi si equiparano....

la sfiga della carne fresca è ke poi tolta l'acqua rimane ben poco. penso ke anke hill s avesse le farine. io nn mi farei problemi